Vitamina D molto carente ma calcio nella norma

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Vitamina D molto carente ma calcio nella norma

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 3 mesi, 1 settimana fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #46490 Risposta

Francesco

Gentili, vi scrivo perché dalle recenti analisi che ho eseguito è emerso che ho una forte carenza di vitamina D (molto bassa) ma ho valori normali di calcio (9.6). Il mio medico mi ha quindi prescritto degli integratori di Vitamina D e di calcio. Io però ho fatto notare che di calcio non sono affatto carente e lui mi ha risposto che non c’entrava nulla è che la vitamina D troppo bassa non permette l’assorbimento del calcio. Vorrei sapere cosa ne pensate voi. Dovrei prendere questi integratori o integrare solo la vitamina D ?

Grazie

• #46492 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Deve prendere tutti e due; il calcio misurato è quello circolante nel sangue ma per assorbirlo occorre vitamina D.

• #46537 Risposta

nicoletta frangipane

anche mio figlio e’ carente di vitamine D, questo controllo ha meno di 15
    prende un DI BASE AL MESE DI BASE 25.OOO E NIENTE ALTRO…IL CALCIO VA BENE
    QUESTO FATTORE GLI E’ STATO DIAGNOSTICATO IN UN OSPEDALE PER OBESI,,,
    SONO MESI CHE LO PRENDE MA LA VITAMINA D ANZICHE AUMENTARE QUESTA VOLTA E’ ADDIRITTURA
    DIMINUITA.
    IL PARATORMONE E’ NELLA NORMA INVECE.

• #46543 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ne parli con il medico per aumentare la terapia.

Rispondi a: Vitamina D molto carente ma calcio nella norma
Le tue informazioni: