Transaminasi a 46 e uricemia a 7.8

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Transaminasi a 46 e uricemia a 7.8

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Salvatore 1 anno, 9 mesi fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #25450 Risposta

Salvatore

Salve ho 41 anni ed ho appena fatto analisi del sangue e delle urine tutti i valori rientrano nella norma tranne le transaminasi got a 46 e uricemia a 7,8 devo preoccuparmi?
    Glicemia 86
    Azotemia 36
    Colesterolo 186
    Trigliceridi 134
    Transaminasi got 46
    Transaminasi got 17
    Uricemia 7,8
    Creatininemia 0,65
    P.S. ultimamente ho i valori pressori un po alterati 85 130 ci può essere una correlazione?

• #25451 Risposta

Salvatore

Volevo solo correggere un paramametro : le transaminasi gpt 17

• #25465 Risposta

Salvatore

Grazie per la risposta, non faccio palestra ma cammino abbastanza 1 oretta al giorno e mi sposto sempre a piedi.per quanto riguarda la dieta ultimamente ho limitato tantissimo il consumo di carne rossa ad 1 volta a settimana mentre quelle bianche le consumo con maggior frequenza nell’ordine di tre o quattro volte alla settimana. Inoltre da una decina di giorni ho eliminato il sale aggiunto per via della pressione arteriosa che è 130 85 . Ho fatto anke una visita cardiologica con ecocardiogramma ed era tutto ok a parte la pressione come le dicevo prima. Il cardiologo mi ha richiesto un test da sforzo per valutare se intraprendere o meno una terapia anti ipertensione.

• #25453 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Volevo chiederle se fa palestra o sforzi fisici, perché tra le transaminasi la got è quella più muscolare e può alzarsi dopo un impegno fisico;
    le analisi vanno fatte sempre a riposo, misuri anche il cpk ed il ckmb
    Per l’acido urico, indaghi se qualche suo famigliare ne soffre e riduca il consumo di carni animali, forse fa una dieta troppo proteica?

Rispondi a: Transaminasi a 46 e uricemia a 7.8
Le tue informazioni: