Sudorazione notturna..sono preoccupata

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #60014 Reply
      Ospite

Buonasera dottore vi contattai qualche settimana fa per la questione beta 2 globuline che erano uscite leggermente alterate..anzichè 0,40 avevo 0,50 e i linfociti valore assoluto ad 1.2 . Mi tranquillizzaste affermando che non avessi nulla. Da una decina di giorni però ho sudorazione notturna..mi sveglio la notte con petto e schiena pieni di acqua. La settimana scorsa ho avuto una leggera influenza senza febbre..quindi brividi mal di testa e di gola..voce scesa per 2 o 3 giorni ma queste sudorazioni continuano..anche stanotte cambiando pigiama togliendo quello di pile e sostituendolo con quello di cotone..lenzuola di cotone e un trapuntino altrettanto leggero..non riesco a capire cosa c è che non va..ho paura di avere qualche brutta malattia..ho il terrore..visto che 3 anni fa ho perso mio padre con una leucemia in 4 giorni a 50 anni..cosa mi devo aspettare? Ho contattato un ematologo che mi ha prescritto degli esami..eco linfonodi rx torace e di nuovo emocromo.Quello fatto 20 gg fa era normale..solo quei benedetti linfociti un pò bassi.Sono andata anche dal curante che attribuisce tutto ciò all all’influenza. Voi cosa direste a riguardo?

• #60020 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Aspettiamo il valore dell’emocromo, insieme faccia anche l’LDH, VES, PCR.
      La sudorazione può dipendere da uno stato influenzale;
      che tipo di febbre ha? A quanto?

• #60041 Reply
      Ospite

Dottore l ho misurata poco fa alle ore 12.00 ed era 37.00

• #60058 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Quindi è una febbricola. Rimane così tutta la giornata? Ha picchi?
      E’ importante sapere l’esito delle analisi.

• #60062 Reply
        Ospite

Dottore l ho misurata poco fa ed ho 36,6 ; ieri sera anche 36,5 e per curiosità l ho misurata anche stanotte..non ce l avevo..ho preso sonno alle 4 poiché ho il terrore di svegliarmi sudata e mi sembra di non aver sudato..tra veglia e sonno mi sono controllata..le analisi sono uscite buone e LDH compreso..con intervallo 200-500 io ho 298..per quanto riguarda le ecografie..quella addominale perfetta e quella dei linfonodi dice : ai cavi ascellari qualche linfonodo liposclerotico. A sede latocervicale sc ed alle sedi inguinali qualche linfonodo pericentimetrico con regolare morfologia e con una buona differenziazione ilo corticale. Devo aspettare solo l esito domani della radiografia al torace..intanto ho anche una bella tosse secca..sono stata anche in ospedale ieri poiché per tt quella tosse mi vennero dei dolori al petto ma il dottore che mi ha visitata mi ha detto che i bronchi sono puliti e che potrebbe essere una questione di reflusso..ma io nn ne soffro..comunque secondo voi potrei stare più tranquilla tanto da escludere quello che non voglio nemmeno più nominare?

• #60063 Reply
      Ospite

Tra l altro l ematologo non mi ha segnato ne la ves e ne la pcr che comunque ho fatto un mese fa per un controllo con il gastroenterologo ed erano nella norma..con una ves di 6 alla prima ora e 12 alla seconda..poi il suo messaggio l ho letto in ritardo poiché non mi caricava la risposta..altrimenti facevo includere anche quelle..devo aspettare solo l ebv..mi hanno detto che ci vuole una settimana più o meno

• #60075 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Tutti i valori confortano e non fanno pensare al peggio; resta da escludere una tubercolosi e la radiografia al torace chiarirà la situazione.

• #60081 Reply
      Ospite

Dottore ho ritirato il referto della rx toracica e risulta : assenza di lesioni del disegno
      vascolobronciale in ilobasale , in ambo i lati. Ombra cardiovascolare nei limiti. Seni costofrencii normoespansi. Ho girato i referti all ematologo e mi ha detto di ripetere gli stessi esami a marzo (non hi capito perchè poi il controllo tra 4 mesi) e di controllare comunque la febbre alle 8/12/16/20 . Devo solo aspettare gli EBV. Penso che adesso posso stare tranquilla almeno sul discorso linfoma..però se continua la febbricola con la sudorazione o solo la sudorazione a chi mi devo rivolgere?

• #60082 Reply
      Ospite

Riporto qui il responso corretto (c è stato un errore da parte mia nel trascriverlo) :
      Assenza di lesioni infiltrative pleuroparenchimali in atto. Accentuazione del disegno vascolobronciale in ilobasale,in ambo i lati. Ombra cardiovascolare nei limiti. Seni costofrenici normoespansi .

• #60090 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Bene. quindi nessun problema serio; farei anche un parassitologico delle feci.

• #60096 Reply
      Ospite

Dottore l esame delle feci l ho fatto 1 mese fa ed è uscito tutto negativo..per questo dico..se continuano le sudorazioni a chi mi devo rivolgere???

• #60098 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Ad un’endocrinologo.

• #60233 Reply
      Ospite

Dottore buonasera..le mie sudorazioni notturne continuano..pur dormendo con coperte leggere e pigiama di cotone..ho ritirato gli altri esami che mancavano e risulta ebv igg 2,10 quindi presenti e igm 0,20 e poi citomegalovirus IgG a 498 > 0,1 presenti..che significa che ho avuto un infezione recente? E poi l esame del tsh mi è uscito nella norma..posso escludere già disfunzione tiroidea?

• #60236 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Per la tiroide deve fare l’FT3 e l’FT4 ormoni specifici tiroidei, oltre gli anticorpi aHTH e aTPO.
      Dai valori alti delle IgG del citomegalovirus sembrerebbe un’infezione recente non recentissima.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.

Gli esami sotto elencati sono i piu’ comuni e non sono ovviamente tutti quelli possibili in quanto il loro numero e’ elevato. Bisogna precisare che i valori “normali” di riferimento riportati in questo sito possono variare a seconda del laboratorio che esegue le analisi, a causa delle diverse metodologie utilizzate.

ANALISI DEL SANGUE :
i valori da tenere sotto controllo

ACE
Acido folico
Acido lattico
Acido urico
Adrenalina
Albumina
Alcol etilico
Aldosterone
Alfa 1 globulina
Alfa 2 globulina