Rilevare abuso alcolico

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Rilevare abuso alcolico

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 settimane, 3 giorni fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #48883 Risposta

Ivano

Salve, dovendo sottopormi a test a sorpresa per la cdt durante l’anno per lavoro (quindi niente preavviso se non di 24 ore e impossibilità di programmare l’astinenza di tre settimane richiesta) mi sto chiedendo che affidabilità abbia questo test e come organizzarmi. A quanto ho capito se uno rimane astinente tutti i giorni ma il sabato e il venerdì beve oltre la canonica birra e mezzo risulta alcolizzato se il test viene effettuato qualche giorno dopo, giusto? Per quanto riguarda GOT GAMMA GT ecc ho valori molto bassi e di gran lunga inferiori alla soglia di pericolo. Vi prego gentilmente di chiarirmi l’arcano, ho iniziato questo lavoro da poco e non avevo mai fatto test simili, anche perchè se fosse effettuato su chiunque si beva più di mezza birra il sabato o il venerdì (ripeto SENZA guidare), o che sia stato a un compleanno o a un matrimonio, dovrebbe essere ritirata la patente a buona parte della popolazione. Aggiungo che sono incensurato da quel punto di vista, mi scoccia soltanto vengano fatte segnalazioni alla motorizzazione dal medico del lavoro per quello che faccio il weekend o in ferie senza mettere in pericolo nessuno. Il test è davvero così sensibile anche a un consumo sporadico? L’unica soluzione è smettere completamente?

• #48896 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il test cdt si eleva per un consumo protratto nel tempo e non per una birretta nel weekend; mi pare di capire che lei beva consapevolmente ed ha i valori epatici nella norma; quindi nessun problema.

• #48904 Risposta

ivano

Grazie per la risposta, non bevo mai in settimana ma il sabato di capita di bere due birre a cena e un cocktail o un altra birra dopo, anche se non tutti i weekend, è questo a preoccuparmi, sempre senza guidare ovviamente. è un valore che supera la dose giornaliera a quanto ho letto, per questo temo che se mi verrà fatto il test ad esempio il martedi io risulti positivo, quindi debba evitare di superare il limite anche un giorno a settimana e basta.

• #48917 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Per togliersi ogni dubbio perchè non prova a fare il test cdt il lunedi dopo che ha bevuto per vedere il risultato?

Rispondi a: Rilevare abuso alcolico
Le tue informazioni: