Probabile infezione hiv
- Questo topic ha 27 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da dr. V. Donnarumma.
-
AutorePost
-
-
AnnaOspite
Buongiorno ho 36 anni e nel 2012 ho avuto un rapporto a rischio con una persona che si è rivelata sieropositivo dopo pochi mesi , non
Ho mai fatto il test … preferirei morire nel silenzio piuttosto che sapere di essere malata . A luglio scorso ho avuto un aborto spontaneo, non sapevo di essere incinta ed avevo confuso le perdite ematiche da aborto con il mio ciclo. Dopo 5 gg di perdite consistenti sono andata al pronto soccorso , dimessa dopo 2 gg con diagnosi aborto precoce. Ieri dopo quasi un anno ho avuto il coraggio di ritirare la mia cartella clinica e controllare il mio emocromo . Vi chiedo
Dal profondo del cuore di darmi
Dei pareri sui miei risultati
Secondo voi se avessi il virus dal 2012 i miei risultati ematici sarebbero stati questi?
Il 21 ho altro emocromo e mi faranno il test oltre a tutti gli altri esami perché col mio compagno abbiamo deciso di avere un figlio
Wbc 10,4 ( 4,3/10)
Rbc 4,82
Hgb 13,3
Hct 42,1
Mcv 87
Mch 27,5
Mchc 31,5
Rdw 14,0
Plt 324
Pct 0,28
Mpv 8,7
Pdw 14,5
Neu 7,61(2/6,9)
Neu %73,1
Lym 1,26
Lym %12,1
Mon #1,35(0/0,9)
Mon %13,0 (0/12)
Eos o.16
EOS 1,5
Bas 0,03
Bas 0,3
Aly 0,8
Lic 1,8
Glicemia 78
Azotemia 21
Got ast 42(0/35)
Gpt/ alt 23
Ggt 21
Ho segnato i valori di riferimento solo nelle diciture in cui i valori risultano alterati
Attendo dei pareri e vi ringrazio anticipatamente -
dr. V. DonnarummaAmministratore del forum
Non bast aun’emocromo per poter escludere un contagio o una sieropositività; di sicuro non ha la malattia, l’emocromo è buono i bianchi sono alti ma non è dal solo emocromo che si possono trarre conclusioni; deve fare il test.
-
AnnaOspite
Grazie dottore… infatti ho fatto il test ed ho una grandissima paura
Lei cosa intende per non ha la malattia -
C’è differenza tra il contagio con il virus dell’HIV, cioè lo sviluppo di anticorpi e quindi la sieropositività e la malattia vera e propria, l’AIDS , che potrebbe non avvenire mai.
-
AnnaOspite
Perfetto ora è chiaro
Dottore mi scusi ancora
Ma se l’infeziine risale al 2012 piuttosto che globuli bianchi alti avrei dovuto averli bassi e anche valore piastrine basse? Il valore sopra la norma dei bianchi possono essere ricondotti all’aborto spontaneo??? -
Il virus dell’ HIV colpisce i linfociti ed in particolare i CD4 provocandone una diminuzione che si può verificare solo con le sottopopolazioni linfocitarie
Con la malattia conclamata si ha diminuzione dei bianchi totali.
Di contro i bianchi aumentano in tutte le infiammazioni. -
AnnaOspite
Dottore approfitto ancora della sua disponibilità. Il papilloma virus è correlato all’ hiv? Se una donna ha il papilloma virus quante possibilità ha di avere anche hiv?
-
E’ più probabile il contrario; chi ha l’AIDS ha difese basse ed è più soggetto ad infezioni.
-
AnnaOspite
Grazie infinite dottore. Spero di poter scrivere che il mio test è negativo . Buon we
-
Ne sono sicuro. Buon we a lei.
-
AnnaOspite
Dottore la disturbo ancora in attesa dei risultati del test . Ho fatto la prova da carico della glicemia, a tempo zero era 106 dopo 1 h era 190 e dopo 2 h 144
Il mio medico mi ha prescritto una compressa di metformina dopo pranzo .questa condizione può essere che io l’abbia riscontrata perché ho il virus dell’HIV e quindi ci sono più possibilità che il mio test sia positivo?
Poi ho controllato esame urine di 7 mesi fa presenza di 200 leucociti … attendo dei chiarimenti grazie ancora -
Nessun nesso con l’HIV, solo un’intolleranza agli zuccheri, porta d’ingresso per il diabete; controlli l’alimentazione.
I leucociti nelle urine potrebbero nascondere un’infezione, faccia un’urinocoltura con antibiogramma. -
AnnaOspite
Grazie dottore
Ho l’anima consunta dal cattivo pensiero d’avere il virus
Alterno momenti in cui mi dico che sia impossibile perché mi sento bene e altri in cui … le lascio immaginare
Lei è di una disponibilità e immediatezza senza eguali … infinite grazie -
A volte i “cattivi pensieri” fanno più danni delle malattie…
-
AnnaOspite
Caro dottore, sono ancora in attesa dei risultati. Quello che mi terrorizza come ben sa è il risultato del test hiv. Sul foglio che mi hanno consegnato all’accettazione è segnato che i referti saranno disponibili dal 16 giugno e mi hanno fornito una password per visualizzarli on line. Il medico di genetica mi ha detto che se è tutto ok mi invieranno la cartella a casa . Ho fatto tutti gli esami il 21 maggio , lei crede che non abbiano ancora il risultato del test dell hiv nonostante siano passati 17 giorni?
-
Ha richiesto altre analisi che richiedono più tempo?
Perchè non prova a fare una telefonata? -
AnnaOspite
Dottore il mio ginecologo ha prescritto altre analisi per una gravidanza responsabile visto che a luglio ho avuto un aborto precoce e 5 anni fa una gravidanza extrauterina . Ho paura a telefonare . Ho lasciato in campione di sangue al reparto immunologia e altri 4 al reparto di genetica . È possibile che gli altri esami abbiano rallentato il risultato del test hiv?
-
Sicuramente; ma in caso di positività l’avrebbero subito informata.
E’ un loro dovere. -
AnnaOspite
Ho
Fatto i prelievi il 21 maggio
Oggi siamo a 17 giorni … il dottore di genetica mi disse che se era tutto ok mi avrebbero mandato la cartella per posta al mio
Indirizzo altrimenti mi avrebbero chiamato . Mi auguro che in questi 17 gg abbiano avuto il risultato del test hiv e non avendo ricevuto nessuna chiamata sia negativo . Sul foglio che mi hanno lasciato in
Accettazione è scritto che i referti saranno disponibile dal 16 giugno . Mi chiedo così tanto
Anche per il test hiv ?Grazie dottore per le sue risposte tempestive -
Aspettano di avere tutte le risposte prima di chiamarla, d’altronde le hanno detto per il 16….
-
AnnaOspite
Dottore buongiorno oggi sono stata al reparto di genetica per dei prelievi al mio compagno e la dottoressa si è ricordata di me i formandomi che la mia cartella di genetica era stata spedita proprio oggi perché tutto ok. Se avessi avuto hiv la dottoressa lo avrebbe dedotto dagli esami fatti sul DNA e i cromosomi attraverso i prelievi fatti per lo
Studio genetico ??? O devo comunque aspettarmi delle eventuali sorprese? -
E’tutto ok.
-
AnnaOspite
Quindi dottore aspetto con tranquillità l’esito del test dell hiv??? Il 17 giugno sembra non arrivare mai
Grazie dottore le sue risposte mi danno pace -
Tranquilla.
Vogliamo pensare ad altro…. -
AnnaOspite
Caro dottore condivido con lei la gioia di essere risultata negativa al test . Grazie per essere stato così di Conforto, le sue parole mi hanno curato l’anima quando mi sembrava avere il peso del mondo addosso
-
Sono felicissimo per lei, anche se non avevo dubbi.
-
AnnaOspite
Dottore buongiorno dalle validi che ho ritirato si evince che sono positiva eterozigote gene fattore V Leiden
Apc resistenza con V carente >2.10 il mio valore è 1.87
Apc resistenza >2.30 il mio valore è di 1.97
Fattore V||| 60/180 il mio valore è 190
LAC
SCT 0,90/1.20 il mio valore è 1.24
DRVVT 0,90/1.20 il mio valore è 0,84
Sono gli unici valori fuori dal range
Mi sa spiegare di cosa si tratt?? Grazie -
La condizione di eterozigosi esclude una predisposizione ad eventi trombotici, quindi il risultato è confortante.
-
-
AutorePost
IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria email. Il servizio offerto da questo sito è GRATUITO. Nel momento in cui l’utente inserisce la propria email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTA ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY