Positività agli anticorpi, viremia non rilevabile

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
      Ospite

Buongiorno, chiedo se qualcuno ha avuto un’esperienza simile alla mia. A fine ottobre ho fatto un test HIV di routine (l’ultimo era di 2 anni e mezzo fa) al reparto malattie infettive dell’ospedale della mia città e sono risultato positivo (+-) agli anticorpi e con WB indeterminato ma con Gp 41 +/- e P24 +. Il successivo test di controllo ha dato esito ancora più positivo per gli anticorpi e WB con Gp41 ++ e p24++ . La viremia però era non rilevabile e questo ha destato molte perplessità nel medico che mi seguiva perché avrei dovuto avere una viremia molto elevata. Fra il primo e il secondo prelievo avevo fatto dei vaccini, 2 per via parentale (meningite B e tifo) e 1 per via orale (colera). Ipotizzando che i vaccini abbiano distorto i risultati, mi sono stati fatti ripetere i test dopo 20 giorni e il risultato è stato identico, positività agli anticorpi e agli antigeni, non rilevabilità nella viremia. Ho ripetuto di nuovo il tutto il 13 dicembre (quindi quarto test anticorpi e terzo viremia) e oggi mi hanno comunicato che i risultati sono rimasti invariati e che non trovavano una spiegazione, pertanto il mio campione veniva inviato al laboratorio di un altro ospedale per un’ulteriore conferma dei risultati. Fra il primo prelievo e l’ultimo sono passati esattamente 2 mesi.
      Per quanto riguarda i fattori di rischio, non ho avuto comportamenti ad alto rischio evidente, ma nella passata estate vari episodi che possono essere classificati comunque con rischio (rapporti orali con sanguinamento nelle gengive e afte). Per eventuali sintomi di sieroconversione, nulla di certo da segnalare.
      Vorrei capire se è una situazione così insolita come mi è stato spiegato, o se ci sono precedenti/possibili spiegazioni.
      Grazie
      AR

• #60794 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Mai fare test anticorpali in prossimità di vaccinazioni !!!
      Possibili interferenze.
      Deve aspettare molto più tempo, almeno sei mesi, affinchè si riequilibri il suo sistema immunitario.
      Per me può stare tranquillo.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/analisid/public_html/domande/wp-includes/class-wp-walker.php on line 414
Visualizzazione 1 filone di risposte
Rispondi a: Positività agli anticorpi, viremia non rilevabile
Le tue informazioni: