Numerosi grassi neutri feci

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Numerosi grassi neutri feci

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 anno, 2 mesi fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #38849 Risposta

Paolo

Buongiorno ho fatto delle analisi delle feci prescritti dal mio medico per dolori alla pancia. I risultati riportano grassi neutri numerosi ma calproteina 4.60 . Il medico mi ha prescritto un check up completo dove risultavano negativi gli esami x la celiachia, valori normali per la Lipasi e amilasi . Praticamente nessun valore di emocromo o funzionalità del fegato fuori norma. Io però continuo ad avere delle feci strane con muco e dolori colon. Posso chiedere un Vs parere? Grazie

• #38856 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Deve fare un esame parassitologico delle feci soprattutto se è stato all estero.
    Le feci grasse (steatorrea) possono dipendere dall alimentazione o da particolari patologie al fegato.

• #39010 Risposta

Paolo

Può la sindrome di Gilbert creare questa problematica? Non ho fatto viaggi all estero e la ricerca parassiti l ho fatta 3 settimane fa negativo. Dalla eco addominale mi hanno trovato solo meteorismo il resto è negativo tranne il Gilbert confermata dalla bilirubina totale e frazionata. Quali esami mi consiglia? Può essere indicativo un dolore toracico basso a sx? Grazie x le risposte

• #39019 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Certo, un eccesso di bilirubina che viene escreta con le feci può provocare steatorrea.

Rispondi a: Numerosi grassi neutri feci
Le tue informazioni: