mst

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  anita nascimbeni 6 mesi, 1 settimana fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #46209 Risposta

anita nascimbeni

Una domanda magari banale.

Andando in bagno in casa di una amica che ha diversi figli maschi …ho appoggiato per sbaglio parte del pube vagina sull’asse del water,

Subito mi sono lavata. mi chiedo se su tale bordo della tavoletta fosse stata presente qualche traccia di sperma…ma da almeno

un’ora non era andato nessuno….CI SONO RISCHI DI EPATITI O HIV? GRAZIE

Anita da Milano, 66 anni,

• #46216 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Rischio veramente infinitesimale, praticamente vicino allo zero.

• #46227 Risposta

anita nascimbeni

Meno male…io a dire il vero avevo dato una pulita con carta igienica e sapone liquido quello per le mani…ma poi essendo diciamo cosi scivolata sull’asse senza pertanto centrare il buco della tazza mi e’ venuto lo scrupolo. grazie dottore
    ho detto vagina ma forse dovevo dire solo pube che se non erro e’ pelle e non mucosa giusto?

• #46230 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Si. Stia tranquilla aveva anche disinfettato.

• #46292 Risposta

anita nascimbeni

GENTILE DOTTORE VISTA LA SUA GENTILEZZA LE INOLTRO UNA ALTRA DOMANDA

QUANDO SI E’ AL RISTORANTE ED I CAMERIERI SPARECCHIANO,,TOCCANDO STOVIGLIE USATE..
    E POI SERVONO NOI ANCHE TAGLIANDO MAGARI UN DOLCE SI INCORRE IN QUALCHE EVENTUALE
    INFEZIONE? PARI A CHI VENDE COMMESTIBILI SENZA USARE GUANTI..TOCCANDO SOLDI…

GRAZIE PER LA SUA PAZIENZA
    ANITA

• #46295 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Il pericolo di infettarsi è dovunque, basti pensare al cellulare o al mouse del computer o alle maniglie delle porte o alle asciugamani; quindi non si preoccupi ogni giorno veniamo a contatto con migliaia di microrganismi potenzialmente infettivi ma per infettarsi occorrono due cose:
    una carica batterica o virale alta e le difese immunitarie basse ecco perchè non ci ammaliamo così spesso.

• #46303 Risposta

anita nascimbeni

La ringrazio Dottor Drumma veramente di cuore e mi complimento per tutte le risposte che da’ e che leggo per documentarmi.
    Mi resta da dirLe che mio fglio ama la ns cagnolina. le da il biscotto…o magari tocca la cuccia o la ciotola e poi NON SI LAVA LE MANI X MANGIARE…
    TOCCASSE SOLO IL SUO VA BENE INVECE VIVENDO INSIEME….METTE LE MANI NEL FREGO E NELLA DISPENSA.
    IL CANE E’ VACCINATO MA SI SA I CANI VANNO OVUNQUE…
    MIO FIGLIO HA APPENA FATTO LE ANALISI DEL SANGUE E GLI HO FATTO CONTROLLARE HCV HBV ED HIV TUTTO NEGATIVI…VIAGGIA SPESSO VA IN GIRO..ECC. ECC.
    POI LE INFESIONI GASTRICHE NON LE NOTO…SPERIAMO IB BENE E GRAZIE DI TUTTO

Rispondi a: mst
Le tue informazioni: