marker epatite b

Tag: 

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 anno fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #38448 Risposta

Marco

Buongiorno dottore.

Ho ritirato le analisi del sangue questa mattina, mi può gentilmente aiutare ad interpretare questi valori?

MARKER EPATITE B
    Anti HBS
    Metodo: ELFA

Risultato: 9,00

Valori nominali
    Negativo < 8
    Dubbio 8-12
    Positivo > 12

MARKERS EPATITE B ANTI – HBC
    ANTI HBc IgG Risultato: negativo
    ANTI HBc IgM Risultato: negativo

Grazie infinite.

• #38451 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’HbsAb rappresenta gli anticorpi contro l’epatite B che probabilmente avrà sviluppato dopo una vaccinazione.
    Leggo il valore limite a 8 , quindi avendo lei 9 ha quasi esaurito gli anticorpi dovrebbe pensare ad un richiamo tra poco.

• #38452 Risposta

Marco

Buongiorno Dottore

Grazie per la celere risposta.

Controllavo proprio adesso le analisi di due anni fà

Data del 09/12/2015

MARKER EPATITE B
    Anti HBS
    Metodo: ELFA

Risultato: negativo

Negli ultimi due anni non ho sicuramente fatto alcun vaccino contro l’epatite B.

Alla luce di questi nuovi dati (mi scuso se li posto solo adesso ma prima non ci avevo pensato di farlo) come possono essere interpretati i dati delle ultime analisi?

Grazie

• #38457 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Dipende dalla sensibilità del metodo anche 9 potrebbe essere considerato negativo.

Rispondi a: marker epatite b
Le tue informazioni: