Leucociti bassi e monociti alti

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Leucociti bassi e monociti alti

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 6 mesi, 2 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

  • Autore
    Articoli
  • #43653 Risposta

    Chiara

    Salve, sono una ragazza di 19 anni e vi scrivo in merito alle mie recenti analisi del sangue. Voglio fare una piccola premessa: quattro mesi fa ho fatto gli esami del sangue per diventare donatrice, risultato tutto nella norma. La settimana scorsa, al momento della donazione, mi hanno detto che ho le vene troppo piccole per poter donare e sono riusciti solamente a prelevarmi il sangue sufficiente per le analisi, ma non abbastanza per la donazione completa. Oggi ho ricevuto i risultati ed ho notato che i leucociti sono leggermente bassi (3.6 contro un minimo di 4), mentre i monociti leggermente alti (10.7 contro un massimo di 10). Il resto è tutto nella norma anche se, confrontando queste analisi con quelle di quattro mesi fa, mi sono accorta che quasi tutti i valori si sono lievemente abbassati rispetto a prima (rientrando comunque nella norma). Cosa potrebbe essere? Io sto bene, non assumo farmaci, non ho preso l’influenza o altre malattie di recente. Ho solo iniziato palestra e una dieta “più povera” per dimagrire, potrebbe essere quello? Inoltre (non so se questo c’entri qualcosa), il giorno prima delle analisi avevo fatto un allenamento abbastanza intenso. Un’ultima cosa: pur non essendo ammalata, avevo leggermente il naso chiuso, ma non un vero e proprio raffreddore.
    Sono stata un po’ prolissa, ma sono abbastanza preoccupata. In attesa di andare dal mio medico, qualcuno potrebbe chiarirmi un po’ le idee? Grazie in anticipo a chi risponderà!

  • #43656 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Non deve preoccuparsi più di tanto, i valori si discostano poco dalla normalità ed indicano una carenza nelle difese immunitarie;
    forse la dieta è troppo drastica o troppo scarica per sopportare anche lo sforzo fisico della palestra.

  • #43657 Risposta

    Chiara

    La ringrazio molto per la risposta immediata. Posso quindi escludere (o quasi) il rischio di malattie gravi come leucemia o linfoma di Hodgkin? Non dovrei fasciarmi la testa prima di rompermela ma in situazioni come queste, lo ammetto, sono abbastanza ipocondriaca. Per quanto riguarda la carenza di difese immunitarie…come mai non riscontro nessun sintomo? Niente influenza, niente tosse ecc Nel frattempo, ad ogni modo, cercherò di cambiare la dieta e magari ridurre gli esercizi in palestra in attesa della visita con il medico.

  • #43661 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Niente fa pensare alle patologie da lei mensionate. Stia tranquilla.



Rispondi a: Leucociti bassi e monociti alti
Le tue informazioni: