Ldh bimbo di 3 anni

• This topic has 15 risposte, 1 partecipante, and was last updated 1 week, 4 days fa by AvatarDaiana.
Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #61410 Reply
      Ospite

Buongiorno,mio figlio di 3 anni la scorsa settimana appena sveglio non riusciva a camminare e x un giorno e mezzo zoppicava lievemente..l ho portato al pronto soccorso e gli hanno fatto elettroencefalogramma che é risultato nella norma.
      Esami nella norma: glicemia azotemia,creatininemia,ves,acido urico,elettroliti,proteine totali,gotta,gpt gammagt,pck,iperemia,transferrina,ana,celiachia,ama,asma,fattore reumatoide pcr,tas,oggi,iga,Ogm,c3,c4 procalcitonina ,ige tot esame urine,mycoplasma.
      É risultato positivo al tampone dello streptococco che sta curando con antibiotico x 7 gg,il fosforo lievemente aumentato a 5.7
      Mi preoccupa il valore dell l ldh a 676.grazie per l attenzione

• #61419 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Ma nei babmbini il valore dell’LDH è normalmente più alto;
      i valori normali sono differenziati per età?

• #61430 Reply
      Ospite

No dottore non erano differenziati per età

• #61439 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Allora la rassicuro io;
      nei bambini i valori sono più alti per la crescita dei tessuti.

• #61445 Reply
      Ospite

Grazie mille purtroppo mi creava ansia proprio questo risultato perche l ho controllavo a mio padre che poi si é scoperto avesse una leucemia mieloide acuta extramidollare.grazie ancora

• #61449 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Certo, ma negli adulti assume un’altro significato: se ci pensa LDH aumenta ogni volta che c’è una crescita cellulare; nell’adulto può significare un tumore, nei bambini segue il loro normale sviluppo.
      Una tiratina d’orecchie al laboratorio che non mette i valori differenziati per età…

• #61451 Reply
      Ospite

Grazie x la rassicurazione,buona giornata

• #61670 Reply
      Ospite

Dottore mi permetto di disturbarla ancora.. cpk valori di riferimento adulti 38- 174 mio figlio ha 227 mentre 2 giorni prima 241..durante il prelievo si agita tantissimo e io devo tenergli le gambe e le 2 infermiere le braccia,c entra che si agita tanto? Purtroppo leggendo su internet il valore alto fa pensare a distrofie ed é questa la mia paura

• #61674 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Non sono valori da distrofia, stia tranquilla; il CPK è un enzima muscolare è può aumentar dopo sforzo fisico; suo figlio fa sport?

• #61677 Reply
      Ospite

No mio figlio non fa nessun sport ma scalcia tantissimo durante il prelievo e siamo costretti a tenerlo in 3 oltre naturalmente a piangere.mi sembra di capire che non c entra tanto con questo innalzamento.i valori del fegato sono perfetti

• #61683 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Che stress per un prelievo;
      se c’è tutto questo impegno muscolare allora è possibile l’innalzamento.

• #61704 Reply
      Ospite

Dottore forse sono io che sono esageratamente esagerata 😀 ma aver visto cpk e ldh alti mi sono spaventata però penso di poter stare x le distrofie.grazie

• #61705 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Si tranquilla.

• #61837 Reply
      Ospite

Dottore la disturno nuovamente,sono stata da un altro pediatra a pagamento che non ha dato peso ai valori dell ldh e cpk e mi ha detto di ripeterli ad aprile maggio mentre il suo pediatra ad un mese di distanza.mi ha prescritto integratore neoiodarsolo (3 scatole) e ha l arginina l2 pirrolidon carbossilato e cianocobalamina e b vital (4 scatole) che ha insolito acido pantotenico vitamina b6,b2,b1,b12 e acido folico.mi chiedo se faccio questa cura aumento ancora di più il cpk e l ldh?dopo quanto da un antibiotico,da tachipirina e cortisone posso rifare le analisi?

• #61844 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Non agiscono su quei valori; può ripetere dopo una decina di giorni dalla sospensione.

• #61851 Reply
      Ospite

Grazie tante!!internet é un arma a doppio taglio,troppe informazioni sbagliate ma lei mi rassicura sempre

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.

Gli esami sotto elencati sono i piu’ comuni e non sono ovviamente tutti quelli possibili in quanto il loro numero e’ elevato. Bisogna precisare che i valori “normali” di riferimento riportati in questo sito possono variare a seconda del laboratorio che esegue le analisi, a causa delle diverse metodologie utilizzate.

ANALISI DEL SANGUE :
i valori da tenere sotto controllo

ACE
Acido folico
Acido lattico
Acido urico
Adrenalina
Albumina
Alcol etilico
Aldosterone
Alfa 1 globulina
Alfa 2 globulina