Ipogammaglobulinemia

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Ipogammaglobulinemia

Tag: 

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 1 anno, 2 mesi fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #39286 Risposta

Pinto Silvia Valeria

A mia madre alla fine del 2015 è stato diagnosticato il Linfoma di Hodgkin.Curata con chemioterapia fino al luglio 2016. Tutti gli esami trimestrali successivi sono risultati nella norma. Gli ultimi esami effettuati la settimana scorsa davano Ipogammaglobulinemia. Trascrivo gli esami :
    S-Immunoglobulina G 553,S- Immunoglobulina A 88, S-Immunoglobulina M 37,S-beta 2-Microglobulina 2,85, S-Elettroforesi Rapporto Albumina/Globuline 1,14, Albumina 3,25, alfa 1 Globuline 0,45, alfa 2 globuline 1.01, beta 1 Globuline 0,46,beta 2 Globuline 0,4, gamma globuline 0,53, Albumina % 53,3,alfa 1 Globuline % 7,4, alfa 2 Globuline % 16,5, beta 1 Globuline % 7,6 beta 2 Globuline % 6,5, gamma Globuline % 8,7.
    La settimana prima del prelievo mia madre ha avuto una Tracheite e un rialzo febbrile per un paio di giorni (38) con 5 gg di Antibiotici è andato tutto a posto, l’ultima compressa di antibiotico l’ha presa un giorno prima del prelievo.
    Tuttora sta bene.Però io sono preoccupata visto i precedenti. Può gentilmente fornirmi un parere, considerato che la prossimaa visita ematologica sarà ad ottobre ?

GRAZIE
    Grazie

• #39295 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Ripeterei le analisi lontane da qualsiasi sintomo o assunzione di farmaci.
    Sarei propenso a pensare che l’ipogamma sia una conseguenza della chemio fatta e consiglierei di eseguire le sottopopolazioni linfocitarie.

Rispondi a: Ipogammaglobulinemia
Le tue informazioni: