Interpretazioni esami del sangue

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Interpretazioni esami del sangue

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 4 mesi, 2 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #44391 Risposta

Roberto

Buongiorno,
    sono un uomo di 50 anni 183cm x 95kg in sovrappeso e in dieta da inizio anno.
    Per un controllo di routine ho fatto le analisi delle urine (tutto nella norma) e del sangue. Ho notato che quasi tutti i valori dell ematocrito sono vicini ai valori massimi. Mi consiglia di fare esami più approfonditi?
    Grazie

WBC GLOBULI BIANCHI–>6.48
    RBC GLOBULI ROSSI–>5.51
    Hb EMOGLOBINA–>18.0
    HCT EMATOCRITO–>51
    MCV VOLUME GLOB. MEDIO-->93
    MCH CONTENUTO MEDIO Hb–>* 33 Max 32
    MCHC CONCENTR. MEDIA Hb–>35
    PLT PIASTRINE–>255
    MPV VOLUME PLT MEDIO–>11.6
    RDW INDICE DI ANISOCITOSI–>13
    NEUTROFILI % –>61.1
    LINFOCITI %–>25.0
    MONOCITI %–>9.0 %
    EOSINOFILI %–>4.0
    BASOFILI %–>0.9
    N.ASSOLUTO NEUTROFILI–>3.96
    N.ASSOLUTO LINFOCITI–>1.62
    N.ASSOLUTO MONOCITI–>0.58
    N.ASSOLUTO EOSINOFILI–>0.26
    N.ASSOLUTO BASOFILI–>0.06
    AZOTEMIA–>32
    GLICEMIA–>93
    URICEMIA–>* 7.30 max 7.2
    CREATININEMIA–>1.22
    COLESTEROLO TOT–>* 232 max 200
    TRIGLICERIDI–>86
    COLESTEROLO HDL–>47
    COLESTEROLO LDL (determinazione diretta)–>* 166 max 160
    GICA (CA 19-9)–>10
    PSA REFLEX–>0.797
    CEA–>1.51

• #44394 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non ce n’è ancora bisogno , cominci col bere di più.
    Probabilmente sta facendo una dieta iperproteica che le alza l’acido urico , ne parli col suo Nutrizionista;
    il resto va bene rimane un colesterolo altino per il quale assumerei un’integratore o comincerei con un po’ di moto leggero.

• #44445 Risposta

Stefano

Salve dottore sono anni ormai che soffro di rumori gastrici dopo aver mangiato e alterazione delle feci ma il medico dice che si tratta di banale meteirismo. Alcuni giorni fa cokto da tachicardia sono andato in ospedale e mi hanno trovato il potassio a 2.73 quando il minimo dovrebbe essere 3.4 congiuntamente hanno rilevato lipasi inferiore alla norma ovvero 56 quando il minimo é 73.continuo ad avere feci anomale e maleodoranti. Mi sa consigliare cosa posso avere? Grazie

• #44446 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Deve regolarizzare l’alimentazione e fare qualche ciclo di probiotici, potrebbe trattarsi di disbiosi intestinale.

Rispondi a: Interpretazioni esami del sangue
Le tue informazioni: