hcv

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  carla cattaneo 4 mesi, 3 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #44909 Risposta

CARLA CATTANEO

ho chiesto al medico curante il controllo dell epatite c, di cui mi sono curata ed hcv rna non rilevato gia’ dal 2010
    Pensavo che mi riprescrivesse tale esame invece leggo hcv virus epatite c ricerca anticorpi.
    ci sono rimasta un po’ male ed ho detto ma gli anticorpi li troveranno…e lui
    il medico ha detto…e perche? perche mi sono curata.
    ed io per mitigare ho risposto…beh dottore lei dalla quantita’ degli anticorpi capira’ …ecc. ecc.
    mi dica dottore per favore la sua opinione, grazie saluti,
    carla

• #44916 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Essendo guarita, il suo medico ritiene inutile fare l’HCV RNA perché ormai le copie virali non ci saranno più;la richiesta degli anticorpi è per verificare se c’è stata sieroconversione ovvero che siano anche loro assenti.

• #44920 Risposta

carla cattaneo

ma se per caso si rientra in contatto col virus….come si fa a sapere la verità?

• #44926 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Lei parla di nuova infezione?
    E’ un soggetto a rischio?

• #44930 Risposta

carla cattaneo

sono pensionata, non pratico sesso, non ho subito interventi chirurgici.
    solo mio figlio fa una vita un po’ promiscua ed abbiamo un cane.
    si parlo di nuove infezioni eventuali
    grazie dottore.

• #44942 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Allora non comprendo le sue preoccupazioni.
    Faccia gli anticorpi e vediamo se c’è stata una negativizzazione.

• #44987 Risposta

CARLA CATTANEO

allora oggi ho fatto gli esami del sangue che sono pronti il 26 ma potendo leggere su web magari anche prima.
    per l’hcv leggo
    anticorpi epatite c nel siero.
    perche’ viene specificato nel siero?
    speriamo bene
    grazie dottore a presto
    Carla

• #44988 Risposta

CARLA CATTANEO

ho anche tel. al laboratorio analisi e mi e’ stato spiegato che si calcolano gli anticorpi totali per hcv senza differenza di attuale e pregresso, igm e l altro igc o igg che dir si voglia,
    quindi sono proprio giu’ di morale
    non mi voglio di certo sostituire al medico curante…..pero’….
    cordiali saluti
    carla

• #44998 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Nel siero perchè lì verranno ricercati ed è normale che vengono ricercati gli anticorpi totali; aspettiamo la risposta.

• #45003 Risposta

CARLA CATTANEO

certo le faro’ avere l esito. ma sono scontenta. perche’ non avro’ la risposta che mi premeva. dovro’ richiedere per favore al curante il giusto esame possibile…ovvero il
    costoso hcv rna. del resto non gli chiedo mai altre prestazioni…solo gli esami annuali l ecografia e le pastiglie per la pressione.
    cordiali saluti e grazie per la Sua pazienza. Carla

• #45047 Risposta

CARLA CATTANEO

allora dottore ecco i risultati

. antigene australia dubbio

anticorpi anti Hbsag inferiore 2
    faccio presente che avevo fatto 5 booster di vaccinazione
    anche l anno scorso venne dubbio e dopo risulto’ negativo

anti hbc ag anticorpi totali negativo

anti hcv positivo

le transaminasi vanno bene

mi dica dottore
    grazie carla

• #45053 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’epatite C è ancora positiva, le transaminasi normali la tranquillizzano; ora per sapere il comportamento del virus il prossimo passo è l’HCV RNA.
    Per l’epatite B nessun problema sarà un’interferenza
    certo che è strano che con la vaccinazione non abbia gli anticorpi (HbsAb) presenti.

• #45121 Risposta

carla cattaneo

risposta del mio medico curante:
    “e si gli anticorpi hcv sono positivi saranno sempre positivi visto che al tempo e’ venuta a contatto…ma le transaminasi sono buone quindi non ha niente=
    faccio presente che erano buone anche al tempo…non sono mai aumentate
    questo non glie lo ho detto.
    ho aggiunto e va beh adesso devo fare l ecografia…pero’ l anno prossimo voglio fare
    hcv rna.
    epatite B…e si anche l anno scorso era dubbio.
    ma il dottore non si ricorda che in altro laboratorio feci il controllo e risulto’
    negativo.
    Dottore Serena Pasqua e mi scusi se mi sono dilungata.
    Carla
    faccio presente che e’ dermatologo ma non ha saputo dire a mio marito niente della dermatite di cui Le parlai per la miastenia…si ricorda?
    che sta aumentando dalle tempie anche sul petto.

Rispondi a: hcv
Le tue informazioni: