grasso nel sangue
Taggato: omeprazolo, smettere di fumare
- Questo topic ha 12 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 11 mesi fa da
Utente Anonimo.
-
AutorePost
-
-
8 Aprile 2006 alle 9:16 #554
Utente Anonimo
PartecipanteLa cardioaspirinetta fa bene per evitale l’accumulo di placche ateriosclerotiche ….. Volevo CHIEDERE, mio padre la prende già da diverso tempo, ma accusa ogni tanto dei fastidi allo stomaco.
Facendo delle ricerche in internet ho voisto che il TOCOFEROLO O VITAMINA E aiuta ad eliminare gli eccessi di colesterolo ma aiuta anche ad eliminare il grasso nel sangue?
CON CHE ANALISI SI PUò diagnosticare le presenza di grassi nel sangue?
E’ OPPORTRUNO QUINDI PRENDERE LA VITAMINA E ?
GRAZIE,VALENTINA -
8 Aprile 2006 alle 12:13 #3807
Utente Anonimo
Partecipanteti interessano opinioni anche da parte di non medici cioè non dottori (laureati) in medicina?io sono uno studente di biologia…se vuoi ti scrivo cosa ne penso!
-
8 Aprile 2006 alle 12:28 #3809
Utente Anonimo
PartecipanteCitazione:
Originariamente inviato da Fedeti interessano opinioni anche da parte di non medici cioè non dottori (laureati) in medicina?io sono uno studente di biologia…se vuoi ti scrivo cosa ne penso!
Penso che mi interessano le risposte di chi ne sa certamente più di me! Puoi rispoondermi tranquillamente. Grazie Fede …. cioè Federico?
Valentina -
8 Aprile 2006 alle 13:48 #3810
Utente Anonimo
Partecipanteok!
la vitamina E è prima di tutto un antiossidante quindi può potenzialmente intervenire in gran parte delle reazioni red-ox tra cui quelle in cui sono implicati intermedi radicalici(e radicali liberi) dunque anche nella perossidazione lipidica…in poche parole contrastare l’eccesso di colesterolo(e/o esteri di colesterolo) con vit E mi sembra un po’ generico..è un po’ come curare l’influenza con la vitamina C!comunque sia tocoferolo che acido ascorbico sono sicuramente nutrienti salutari!