Formula leucocitaria (consulto)

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 2 settimane fa.

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Problemi con le analisi cliniche? Invia una domanda nel FORUM: è gratis Risposta entro 24 ore

• Autore
    Articoli
  • #51026 Risposta

Alessandro

Ciao, spero davvero di cuore di ricevere qualche consiglio in più perché sono giorni che ho una paura ed un’ ansia incredibile. Ho fatto le analisi il 22/11/2018. Per quanto riguarda l’esame emocromatico:

GLOBULI BIANCHI (WBC): 7,01
    GLOBULI ROSSI (RBC): 5,63
    EMOGLOBINA (HB): 15,7
    EMATOCRITO (HCT): 46,5
    VOLUME GLOBULARE MEDIO (MCV): 82,6
    CONC. EMOGLOBINA MEDIA (MHC): 27,9
    CONC. EMOG. CORP. MEDIA (MCHC): 33,8

PIASTRINE: 230

FORMULA LEUCOCITARIA
    NEUTROFILI: 34,7 *
    LINFOCITI: 49,5 *
    MONOCITI: 9,6
    EOSINOFILI: 5,3
    BASOFILI: 0,9

FERRITINA: 283.

Allora premetto che mesi prima ho avuto lomobosciatalgia e ho assunto nicetile, e nevridol compresse. Ultimamente ho avuto un problema infiammatorio a livello ATM come risultato da stratigrafia e ho preso per un pò aulin e poi di nuovo oki per un bel pò di giorni. Tornando ancora indietro ho avuto mollusco infettivo nella zona inguinale e parti intime ovviamente curata. Nei giorni prima e giorno stesso che ho fatto il prelievo per l’emocromo avevo un pò di mal di gola sulla destra verso trachea e leggermente raffreddato con leggeri muchi. Premetto che non ho adenoidi e tonsille, tolti entrambi a 3 anni perché causavano infezione e avevo sempre febbre alta. Che dire più ho seguito per molti mesi una dieta molto rigida e di carbo si e no ne ho mangiati pochissimi e usavo dei brucia grassi (termogenici) non se anche questo abbia influenzato ciò. Sempre ultimo periodo ho avuto un pò di dolori collo, trapezio dovuto a qualche colpo di freddo (cervicalgia) ma ora come ora non accuso dolori o mal di testa o tanto altro. Febbre non ne ho, l’appetito c’è, non ho mal di testa o sintomi strani. Spero davvero che sia tutto ok e torni il valore nella norma.

• #51029 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Ha solo una formula invertita (con linfociti maggiori dei neutrofili in percentuale) segno di qualche episodio virale negli ultimi tempi e da quello che riporta mi sembra congruente;
    niente di che , ci vorrà un po’ di tempo per ritornare normale.

• #51036 Risposta

Alessandro

Grazie mille dottore per la risposta sul serio e per avermi tranquillizzato. Cosa le risulta congruente le infiammazioni che ho avuto o qualcosa che ho elencato in particolare ?

• #51038 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Gli episodi alla gola possono essere causati da virus.

• #51042 Risposta

Alessandro

Grazie mille ancora dottore !

Rispondi a: Formula leucocitaria (consulto)
Le tue informazioni: