esterasi leucocitaria

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #373 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      Ciao a tutti,
      ho appena ritirato le analisi del sangue/urine: ho riscontrato il valore delle “Esterasi Leucocitarie” molto fuori dai parametri (250 contro 25 di valore normale): qualcuno di voi mi può dire che cosa indica questo valore ?
      Inoltre,ho i leucociti con i valore di 142 contro 20 di normale e le “cellule epiteliali squamose” a 32 contro 20 di valore normale……
      Mi sapete dire qualche cosa ?
      Io non posso contattare il mio medico sino a venerdì e sono un pò preoccupata….
      Grazie a tutti 🙂

    • #3288 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      hai qualche infezione o allergia?!hai fatto anche il dosaggio delle Ig(anticorpi)?che tipo di leucociti sono prevalentemente alti?linf T,linf B,granulociti etc e i mastociti?hai qualche arrossamento + o – localizzato?secondo me c’è una risposta immunitaria in atto!

    • #3289 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      P.S.
      mi viene in mente anche l’aterosclerosi(non arteriosclerosi) ma è solamente una mia ipotesi tra tante quindi considerala come tale

    • #3291 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      Ciao,
      no, non ho fatto nessun dosaggio IG.
      Non è specificato qual tipo di leucocita è alto.
      La settimana scorsa ho avuto qualche problema di infiammazione a livello genitale ma mi sembrava risolta.
      Continuo ad essere piuttosto preoccupata….
      Ciao e grazie

      Elena

      Citazione:


      Originariamente inviato da Fede

      hai qualche infezione o allergia?!hai fatto anche il dosaggio delle Ig(anticorpi)?che tipo di leucociti sono prevalentemente alti?linf T,linf B,granulociti etc e i mastociti?hai qualche arrossamento + o – localizzato?secondo me c’è una risposta immunitaria in atto!


    • #3292 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      potresti provare a fare un’urinocoltura e casomai un tampone vaginale e/o uretrale x vedere se c’è qualche infezione!!e secondo me un dosaggio delle Ig può servire anche x verificare se c’è una risposta immunitaria specifica(oltre che aspecifica) da infezione princ IgG e IgM o allergica princ IgE e si potrebbe anche dosare le IgA(secretorie)!ti consiglio di farti visitare da un immunoematologo oltre che dal medico di base

    • #3311 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      comunque mi sembra strano che non siano specificati i diversi leucociti nell’emocromo!

    • #20969 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      Per approfondire il tema ESTERASI LEUCOCITARIA consigliamo la lettura di questo articolo:
      https://www.analisidelsangue.net/esterasi-leucocitaria/

*** CONDIZIONI SERVIZIO ***
IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria email. Il servizio offerto da questo sito è GRATUITO. Nel momento in cui l’utente inserisce la propria email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTA ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

Visualizzazione 6 filoni di risposte
Rispondi a: esterasi leucocitaria
Le tue informazioni: