Esami sangue Monociti e Neutrofili

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Esami sangue Monociti e Neutrofili

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 2 settimane, 2 giorni fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #50522 Risposta

Andrea

Globuli Bianchi WBC 4,80 riferimento 4.00 – 11.00
    Globuli Rossi RBC 4,68 riferimento 4.50 – 6.00
    Emoglobina 15.7 riferimento 13.5 – 18.0
    Ematocrito 45,8 riferimento 41.0 – 53.0
    MCV 97,8 riferimento 80.0 – 99.0
    MCH 33,5 riferimento 26.0 – 36.0
    MCHC 34.4 riferimento 31.0 – 37.0
    RDW 12.5 riferimento 11.0 – 14.0
    Piastrine PLT 219 riferimento 150 -.400

Formula Leucocitaria
    Neutrofili 44.6 % riferimento 50-70 *
    Eosinofili 2,9 % riferimento <4.0
    Basofili 0,6 % riferimento <2.0
    Linociti 42,1 % riferimento 20.0-45.0
    Monociti 9,7 % riferimento 4.0 – 8.0 *
    Valori 10^9/L riferimento
    Nutrofili 2.14 riferimento 1.80 – 8.00
    Eosinofili 0.14 riferimento 0.00- 0.50
    basofili 0.03 riferimento 0.00 – 0.20
    Linfociti 2.02 riferimento 1.10 – 4.50
    Monociti 0.47 riferimento 0.16 – 1.00

• #50523 Risposta

Andrea

Buonasera Dottore,

ho effettuato queste analisi con i risultati riportati di sopra.
    Vorrei sapere che tipologia di approfondimento devo fare, se necessario.

Mi capita spesso che in periodi di stress o tensione ho dei crampi al basso addome con scariche diarroiche + reflusso gastroesofageo.

• #50527 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

L’emocromo non è male solo la formula leucocitaria appare squilibrata con un numero di neutrofili bassi in percentuale; visto l’aumento dei monociti direi che sta uscendo da un periodo in cui ha avuto qualche episodio infiammatorio.
    Per quanto riguarda il problema intestinale, dovrebbe fare la ricerca dell’helicobacter Pilori e la calprotectina fecale.

• #50532 Risposta

Andrea

Grazie Dottore per il cortese riscontro.
    Volevo chiederle un ulteriore consulto. Ho effettuato la scorsa settimana uno spermiogramma che è risultato buono con dei valori Leucocitari un po’ alti. La Dottoressa ha detto che è dovuto probabilmente a qualche infezione che ho contratto.
    Può aver inciso quest’infezione anche sui valori delle analisi del sangue?

Inoltre i Neutrofili bassi sono da considerarsi un problema?

• #50533 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Certo potrebbe essere questa la causa, le consiglio allora di fare una spermiocoltura.
    I neutrofili bassi non sono un problema per lei perchè in valori assoluto sono nella norma (2.14)

• #50534 Risposta

Andrea

La ringrazio Dottore. Dimenticavo di sottolineare come ho assunto due OKI per un torcicollo piuttosto severo 2 giorni prima delle analisi del sangue. Non so se anche gli infiammi muscolari possono incidere sull’equilibrio leucocitario.

Proverò a valutare una spermiocoltura e a fare il Breath Test per Helicobacter Pilori.

• #50536 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Due OKI non possono influenzare.

• #50538 Risposta

Andrea

Ok, Grazie Dottore. Per quanto riguarda i Monociti alti? può sempre dipende dalla stessa causa? Online prima di chiedere un consulto avevo provato a dare uno sguardo ed ho trovato un elenco di problematiche ben più gravi di un infezione.

• #50539 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Penso di aver già risposto.

Rispondi a: Esami sangue Monociti e Neutrofili
Le tue informazioni: