Esami CDT
- Questo topic ha 27 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da
dr. V..
-
AutorePost
-
-
AndreaOspiteBuongiorno, sono già recidivo da analisi cdt,questa è la quarta volta, sempre tutto bene.Volevo sapere se il test può risultare >2.0 sapendo che giorno 2/12 ho bevuto circa 2lt di birra e giorno 6/12 mi hanno fatto le analisi a sorpresa.Ragazzo 26 anni,bevitore occasionale.Grazie
-
dr. V.Amministratore del forumPer avere valori maggiori di 2 bisogna essere bevitori cronici.
Una bevuta sporadica non può arrivare a quei livelli. -
AndreaOspiteE se 20invece,a capodanno si dovesse esagerare nel bere tra aperitivi e cena,arrivando a circa 2lt di vino,c’è la possibilità che le analisi del giorno 3 gennai risultino positive?(cdt>2).Grazie
-
dr. V.Amministratore del forumper cortesia….
-
AndreaOspiteMi scusi per l’arroganza dottore,ma ho chiesto in quanto questo capodanno non vorrei essere paranoico e non poter accompagnare la cena con un paio di calici di vino in visita delle analisi. La ringrazio e scusi ancora.
-
MauroOspiteSalve devo fare le analisi del Cdt x la patente ed è un mese e circa 20 giorni che nn bevo assolutamente niente alcolici, ho fatto delle analisi privatamente più volte in questo periodo di astinenza per vedere la mia situazione ma il cdt ancora è a 1.55 dopo tt questo tempo. Da quello che so la mia commissione tollera fino a un limite border-line di 1.50 ma come è possibile che non sia ancora rientrato dopo tutto questo tempo di astinenza?
-
dr. V.Amministratore del forumDipende dal suo grado di smaltimento e da quanto beveva prima.
-
AlbyOspiteBuongiorno
-
AlbyOspiteBuongiorno vorrei sapere se mi trovano positivo al Cdt avendo bevuto birra all’ultimo e avendo le analisi al 19 gennaio grazie
-
dr. V.Amministratore del forumSe si tratta di una bevuta sporadica non deve temere nulla.
-
dr. V.Amministratore del forumSe si tratta di una bevuta sporadica non deve temere nulla.
-
-
RaoulOspiteSalve Dottore,
tra pochi giorni dovrò iniziare la trafila degli esami tossicologici per il terzo rinnovo della patente e mi domandavo se l’andare regolarmente al pub un solo giorno a settimana con gli amici bevendo 3 birre da 7 gradi nell’arco di 3-4 ore (in questi mesi di pandemia è sostanzialmente l’unico momento di socialità rimasto!) non toccando alcool durante la settimana, nemmeno durante i pasti (da sempre) può inficiare i risultati.
Grazie e buona giornata.
-
RaoulOspite… aggiungo che l’ultima volta al pub è stata sabato 20 e che ho gli esami il 26.
siccome ho la visita in CML a metà maggio e che quindi ho un po’ di tempo a disposizione, mi consiglia di rinviare gli accertamenti per osservare un periodo di astinenza di 2-3 settimane oppure posso andare tranquillo?
-
-
dr. V.Amministratore del forumSiamo a febbraio ha tutto il tempo per un po’ di astinenza, perchè vuole rimandare.
-
RaoulOspiteè che con gli esami fissati a dopodomani mattina non ho molto tempo per praticare ulteriore astinenza oltre a quella che pratico 6 giorni a settimana da sempre…
scherzi a parte, dice che con lo stile di vita che faccio posso comunque andare tranquillo?
-
-
dr. V.Amministratore del forumDeve ridurre comunque l’alcool.
-
KevinOspiteBuongiorno .
Chiedevo avendo bevuto 3 bott di birra analcolica da 0,0% di alcool cosi era scritto nella etichetta .
Comunque è da un po di tempo che lo bevo chiedevo se cè qualche pericolo per il test di cdt che dovrò faren il 17 marzo è le ultime che ho bevuto è stato il 26 di febbraio -
dr. V.Amministratore del forumSe era analcolica non rischia nulla.
-
LorenzoOspiteSalve. Il giorno 22 avrò le analisi Cdt. Premetto che il giorno 14 ho esagerato con del rum. Non sono un bevitore giornaliero. La mia ultima bevuta prima di questa è stata il 5 giugno. Come usciranno i risultati?
-
dr. V.Amministratore del forumNon ho la palla di vetro, dipende da come il suo fisico gestisce l’alcol;
ma se non è un bevitore costante ha buone speranze. -
StefanoOspiteSalve volevo sapere un informazione io è due mesi esatti che non tocco assolutamente niente di alcool volevo sapere se oggi che è la vigilia bevo due bicchieri di vino e il 16 gennaio vado a fare il prelievo rischio di non essere nei limiti ? Grazie per la risposta
-
StefanoOspiteAh dimenticavo i due bicchieri che vorrei bere stasera per la vigilia libere e dopo aver fatto il cenone di Natale quindi a stomaco pieno grazie in ogni caso per la risposta
-
dr. V.Amministratore del forumNessun problema.
-
StefanoOspiteLa ringrazio per la sua risposta è stato davvero gentilissimo premetto che io non sono mai stato uno che beve ho giusto bevuto ieri due bicchieri di vino a stomaco pieno con i parenti per fare il brindisi però per il resto non bevo mai neanche il fine settimana da quando mi è successo il fatto della patente ma i falsi positivi ho letto che succede a volte è quindi avevo paura che magari per quei due bicchieri succedeva qualcosa al CDT anche se io non bevo più da anni ormai grazie comunque per il suo tempo e buon natale dottore
-
dr. V.Amministratore del forumGrazie anche a Lei.
La CDT aumenta nei bevitori cronici. -
Fenice88OspiteSalve Dottore.
Un paio di giorni fa ho bevuto qualche birra e qualche bicchiere di vino.
Premetto che ho uno stile di vita molto sano ( alimentazione e attività fisica ).
Avevo completamente dimenticato che oggi ho gli esami del CDT per dei problemi che ho avuto in passato.
Meglio rimandare gli esami o crede che non ci sia nessun problema??Grazie mille in anticipo
-
dr. V.Amministratore del forumNessun problema per un consumo sporadico. Può farle.
-
-
AutorePost
IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria email. Il servizio offerto da questo sito è GRATUITO. Nel momento in cui l’utente inserisce la propria email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTA ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY