Esami CDT
- Questo topic ha 27 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi fa da dr. V. Donnarumma.
-
AutorePost
-
-
AndreaOspite
Buongiorno, sono già recidivo da analisi cdt,questa è la quarta volta, sempre tutto bene.Volevo sapere se il test può risultare >2.0 sapendo che giorno 2/12 ho bevuto circa 2lt di birra e giorno 6/12 mi hanno fatto le analisi a sorpresa.Ragazzo 26 anni,bevitore occasionale.Grazie
-
dr. V. DonnarummaAmministratore del forum
Per avere valori maggiori di 2 bisogna essere bevitori cronici.
Una bevuta sporadica non può arrivare a quei livelli. -
AndreaOspite
E se 20invece,a capodanno si dovesse esagerare nel bere tra aperitivi e cena,arrivando a circa 2lt di vino,c’è la possibilità che le analisi del giorno 3 gennai risultino positive?(cdt>2).Grazie
-
per cortesia….
-
AndreaOspite
Mi scusi per l’arroganza dottore,ma ho chiesto in quanto questo capodanno non vorrei essere paranoico e non poter accompagnare la cena con un paio di calici di vino in visita delle analisi. La ringrazio e scusi ancora.
-
MauroOspite
Salve devo fare le analisi del Cdt x la patente ed è un mese e circa 20 giorni che nn bevo assolutamente niente alcolici, ho fatto delle analisi privatamente più volte in questo periodo di astinenza per vedere la mia situazione ma il cdt ancora è a 1.55 dopo tt questo tempo. Da quello che so la mia commissione tollera fino a un limite border-line di 1.50 ma come è possibile che non sia ancora rientrato dopo tutto questo tempo di astinenza?
-
Dipende dal suo grado di smaltimento e da quanto beveva prima.
-
AlbyOspite
Buongiorno
-
AlbyOspite
Buongiorno vorrei sapere se mi trovano positivo al Cdt avendo bevuto birra all’ultimo e avendo le analisi al 19 gennaio grazie
-
Se si tratta di una bevuta sporadica non deve temere nulla.
-
-
-
RaoulOspite
Salve Dottore,
tra pochi giorni dovrò iniziare la trafila degli esami tossicologici per il terzo rinnovo della patente e mi domandavo se l’andare regolarmente al pub un solo giorno a settimana con gli amici bevendo 3 birre da 7 gradi nell’arco di 3-4 ore (in questi mesi di pandemia è sostanzialmente l’unico momento di socialità rimasto!) non toccando alcool durante la settimana, nemmeno durante i pasti (da sempre) può inficiare i risultati.
Grazie e buona giornata.
-
RaoulOspite
… aggiungo che l’ultima volta al pub è stata sabato 20 e che ho gli esami il 26.
siccome ho la visita in CML a metà maggio e che quindi ho un po’ di tempo a disposizione, mi consiglia di rinviare gli accertamenti per osservare un periodo di astinenza di 2-3 settimane oppure posso andare tranquillo?
-
-
Siamo a febbraio ha tutto il tempo per un po’ di astinenza, perchè vuole rimandare.
-
RaoulOspite
è che con gli esami fissati a dopodomani mattina non ho molto tempo per praticare ulteriore astinenza oltre a quella che pratico 6 giorni a settimana da sempre…
scherzi a parte, dice che con lo stile di vita che faccio posso comunque andare tranquillo?
-
-
Deve ridurre comunque l’alcool.
-
KevinOspite
Buongiorno .
Chiedevo avendo bevuto 3 bott di birra analcolica da 0,0% di alcool cosi era scritto nella etichetta .
Comunque è da un po di tempo che lo bevo chiedevo se cè qualche pericolo per il test di cdt che dovrò faren il 17 marzo è le ultime che ho bevuto è stato il 26 di febbraio -
Se era analcolica non rischia nulla.
-
LorenzoOspite
Salve. Il giorno 22 avrò le analisi Cdt. Premetto che il giorno 14 ho esagerato con del rum. Non sono un bevitore giornaliero. La mia ultima bevuta prima di questa è stata il 5 giugno. Come usciranno i risultati?
-
Non ho la palla di vetro, dipende da come il suo fisico gestisce l’alcol;
ma se non è un bevitore costante ha buone speranze. -
StefanoOspite
Salve volevo sapere un informazione io è due mesi esatti che non tocco assolutamente niente di alcool volevo sapere se oggi che è la vigilia bevo due bicchieri di vino e il 16 gennaio vado a fare il prelievo rischio di non essere nei limiti ? Grazie per la risposta
-
StefanoOspite
Ah dimenticavo i due bicchieri che vorrei bere stasera per la vigilia libere e dopo aver fatto il cenone di Natale quindi a stomaco pieno grazie in ogni caso per la risposta
-
Nessun problema.
-
StefanoOspite
La ringrazio per la sua risposta è stato davvero gentilissimo premetto che io non sono mai stato uno che beve ho giusto bevuto ieri due bicchieri di vino a stomaco pieno con i parenti per fare il brindisi però per il resto non bevo mai neanche il fine settimana da quando mi è successo il fatto della patente ma i falsi positivi ho letto che succede a volte è quindi avevo paura che magari per quei due bicchieri succedeva qualcosa al CDT anche se io non bevo più da anni ormai grazie comunque per il suo tempo e buon natale dottore
-
Grazie anche a Lei.
La CDT aumenta nei bevitori cronici. -
Fenice88Ospite
Salve Dottore.
Un paio di giorni fa ho bevuto qualche birra e qualche bicchiere di vino.
Premetto che ho uno stile di vita molto sano ( alimentazione e attività fisica ).
Avevo completamente dimenticato che oggi ho gli esami del CDT per dei problemi che ho avuto in passato.
Meglio rimandare gli esami o crede che non ci sia nessun problema??Grazie mille in anticipo
-
Nessun problema per un consumo sporadico. Può farle.
-
-
AutorePost
IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria email. Il servizio offerto da questo sito è GRATUITO. Nel momento in cui l’utente inserisce la propria email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTA ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY