Emocromo sballato

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 3 mesi, 3 settimane fa.

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Problemi con le analisi cliniche? Invia una domanda nel FORUM: è gratis Risposta entro 24 ore

• Autore
    Articoli
  • #49743 Risposta

Tommaso2110
    Partecipante

Buonasera,mio padre ha appena ritirato esami del sangue i cui valori sono: leucociti 2,5 piastrine 128 neutrofili 24,5 linfociti 55,4 monociti 17,7 neutrofili 0,6 neutropiastrinopenia. Il resto dei valori dell’ emocromo è giusto. È una situazione preoccupante?
    Grazie

• #49747 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

I valori di Bianchi e piastrine sono molto bassi, soprattutto i globuli bianchi nella loro componente neutrofila che si traduce in una minor difesa dagli agenti esterni.
    Suo padre è epatopatico?
    Comunque la situazione è da seguire con un controllo a breve.

• #49748 Risposta

Tommaso2110
    Partecipante

I valori del fegato li ha controllati a dicembre ed erano nella norma. Abbiamo prenotato una consulenza ematologica ma sono molto preoccupata. A cosa si potrebbe pensare?

• #49750 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Che età ha suo padre?
    Posso vedere l’emocromo nel suo insieme, se può me lo invii a drumma@libero.it

• #49752 Risposta

Giulia

Ha 63 anni. Ho inviato tramite mail l’ Emocromo. Sono tre giorni che alla notte lamenta dolori alla schiena

• #49753 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Ricevuto ma non riesco leggerlo dovrebbe ingrandirlo.

• #49755 Risposta

Giulia

Fatto, reinviato

• #49756 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Letto.Dunque la VES normale tranquillizza per patologie più gravi.
    L’accoppiata bassa di bianchi e piastrine di solito avviene per problemi epatici, per cui consiglio di ripetere gli enzimi del fegato, GOT, GPT, GGt, QPE, Fosfatasi alcalina, LDH ed emocromo naturalmente.
    Ultimamente ha avuto qualche episodio infettivo?

• #49757 Risposta

Giulia

No ultimamente nulla

• #49760 Risposta

Giulia

Appena eseguita biopsia midollare urgente. Funzionalità epato renale nella norma. L’ ematologo si sente di escludere cose acute. Bisogna però aspettare esito di biopsia e programmeremo una eco addome. Possiamo escludere cose gravi o ancora no?

• #49764 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

La richiesta di biopsia urgente chiarisce l’idea dell’ematologo che sospetta una leucemia, cronica perchè non ci sono segni di acutezza;
    non si allarmi è solo un sospetto ma bisogna indagare in questo senso, per questo le chiedevo di fare un LDH.

• #49766 Risposta

Giulia

Questa mattina hanno fatto degli esami ma non sappiamo di preciso quali. Hanno solo detto che vanno bene. Nel caso fosse leucemia cronica cosa ci possiamo aspettare?

• #49767 Risposta

Giulia

Hanno fatto un esame obiettivo che è risultato negativo

• #49768 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Benissimo. Tutto gira per il meglio.
    LDH si altera in queste patologie.
    Lei comprenderà la mia posizione che da lontano, con pochi dati cerco di chiarire per quello che posso;
    spero di non averla turbata ma secondo me la chiarezza in questo campo è fondamentale.
    Faccio i miei migliori auguri al papà.

Rispondi a: Emocromo sballato
Le tue informazioni: