dottor DRUMMA

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Mariagrazia 4 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #1773 Risposta

Ho 28 anni sono alto 1,68 m per 69 kg, fumo,non faccio molta attività fisica e sono un donatore. Da circa tre anni il valore del mio colesterolo totale è di circa “20 unità” più alto del valore massimo di riferimento. Questa volta oltre al colesterolo più alto di “54 unità” rispetto al valore massimo di riferimanto ho un pò più alto pure i linfociti. Prego di volermi dare qualche consiglio in merito a quanto eposto, ve ne sarei grato.

• #6391 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ti sei risposto da solo. Riduci il fumo mangia meglio, fai attivita;’ fisica.

E’ il teorema per stare meglio tutti.

• #45515 Risposta

Mariagrazia

Risultati formula leucocitaria linfociti TCd3 64.70% – 705 linfociti B Cd19 8.40% – 91.linfociti T Cd4 40.40 – 440 linfociti Cd4/Cd8 23.80% – 259 – 1.69
    Linfociti T HLA-Dr 15.90% 17 linfociti Nk Cd16/Cd56 26.20% 285
    Mi può spiegare cosa significa? Ho tanta paura. Grazie

• #45522 Risposta

Mariagrazia

Ho fatto formula leucocitaria e l’un unico valore sballato sono linfociti T CD8 che sono 259 quando dovrebbe essere fra 310 – 1600. E’ preoccupante? Cosa può essere? Grazie

• #45529 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I linfociti cd8 detti citotossici intervengono nelle infezioni sostenute da microrganismi e quindi un loro aumento è compatibile con il quadro influenzale che ha avuto.

• #45550 Risposta

Mariagrazia

Allora se la formula leucocitaria ha solo un asterisco sui linfociti T cd8, posso stare tranquilla che non è niente di preoccupante? Grazie

• #45559 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Esatto.

• #45561 Risposta

Mariagrazia

Anche se l’influenza l’ho avuta due mesi prima? Non è preoccupante? Grazie

• #45563 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

No perché ci vuole un po’ di tempo per far ritornare normali questi valori.

• #53151 Risposta

Mariagrazia

Salve eseguito emocromo unici valori sballati linfociti # 0.96 e eosinofili #0.8. Sono preoccupanti questi valori? Le faccio presente che sono in un momento di forte stress. Grazie

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.

Rispondi a: dottor DRUMMA
Le tue informazioni: