Ciste ovaia

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 4 mesi fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #47038 Risposta

Lara Pescini

Buona sera ieri sera sono andata dalla ginecologa e facendo una ecografia interna ha trovato una ciste di cm 2,5 all’ovaia sinistra.
    Mi ha detto di non preoccuparmi perché dopo un paio di cicli mestruali sicuramente andrà via da sola, mi sono allarmata quando mi ha detto di fare i marcatori tumorali…sul referto c’è scritto: ovaio sx sede di formazione uniloculare a contenuto misto in parte anecoico, in parte low frase in parte iperecogeno colore scoreI, ipoecogeno multifollicolare mm 23x21x25 da porre in diagnosi differenziale tra cisti funzionale e cisti dermoide. Apparentemente liberi i comparti anteriore posteriore e laterali…vorrei avere un vostro parere perché sono un po’ in ansia. Ringrazio anticipatamente. Lara

• #47045 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I marcatori vengono richiesti per prassi , ma il referto dell’ecografia indirizza verso una cisti benigna; nessuna preoccupazione.

Rispondi a: Ciste ovaia
Le tue informazioni: