Anticorpi anti recettore nicotinico muscolare

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Anticorpi anti recettore nicotinico muscolare

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 mese fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #44486 Risposta

CARLA CATTANEO

buongiorno
    mio marito per sospetta miastenia ha fatto l esame in oggetto che e’ risultato positivo 7,9
    mentre gli anticorpi anti musk sono negativi

dunque e’ confermata la miastenia? la tac con contrasto e’ a posto in tutto.

lui ha disturbi di diplopia
    e poi gli sono venute della macchie, dermatite, sulla fronte che si accentuano oppure sono meno in rilievo
    queste macchie sono da imputarsi a miastenia? comunque andra’ dal dermatologo in aprile…mentre in maggio fara’ elettromiografia all occhio ed un arto,
    sono preoccupata.
    visita di controllo neurologo a fine agosto con tutti gli esami,
    saluti
    Carla

• #44490 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I valori e i sintomi che riporta confermerebbero questa diagnosi; la presenza di questi anticorpi impedisce la corretta comunicazione per il passaggio dell’impulso nervoso e quindi si ha un’effetto bloccato o ridotto dell’impulso sulla muscolatura.
    Le altre indagini approfondiranno la situazione.

• #44493 Risposta

CARLA CATTANEO

grazie dottore, quindi anche la dermatite puo’ essere un effetto collaterale della miastenia? ma si puo’ guarire? la neurologa a cui ho telefonto in attesa del controllo mi ha parlaato di terapia con cortisone
    grazie per quanto potra’ dirmi,
    saluti
    Carla

• #44496 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

In genere è quello il trattamento.
    Guarire no ma rallentarne l’evoluzione, la dermatite può accompagnare.

• #48315 Risposta

Cosimo.Dell’¥oste

GENT.MO DOTT.RE
    MI SONO APPENA ARRIVATI I RISULTATI DEGLI ANALISI DEL SANGUE,IL RISULTATO È IL SEGUENTE :

ANM (Anticorpi anti recettore nicotinico muscolare ) Negativo

( <0,30 nmoL negativo)
    (<0,30-0,40nmoL Grey zone)
    (>0,40 nmoL positivo)

Come è da considerare il risultato?

Grazie per la risposta
    Cosimo (28-09-1945)

• #48323 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il risultato ci dice che non ci sono anticorpi di questo tipo che agirebbero contro il meccnismo di trasmissione nervosa mediata dall’acetilcolina.
    E’ un buon riscontro.

Rispondi a: Anticorpi anti recettore nicotinico muscolare
Le tue informazioni: