Analisi del sangue

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 6 mesi, 2 settimane fa.

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Problemi con le analisi cliniche? Invia una domanda nel FORUM: è gratis Risposta entro 24 ore

• Autore
    Articoli
  • #47400 Risposta

mario

Buonasera, oggi sono andato a ritarare le analisi e ho i seguenti valori leggermenti alterati rispetto ai valori standard:

• #47401 Risposta

mario

GLOBULI ROSSI 5.69 4.50-5.30
    EMOGLOBINA 16.4 13-16
    EMATOCRITO 50.2 37-49

Ho 21 anni e faccio sport (non tutti i giorni) mediamente di un ora e mezza ogni volta. Scusate per le due facciate e grazie per la risposta.

• #47402 Risposta

mario

Ovviamente tutti gli altri valori sono apposto.

• #47410 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

E’ normale che facendo sport possa avere questo emocromo, ma non è un problema fino ad un’ematocrito di 53.

• #47413 Risposta

Matteo

Salve ho fatto in 1 settimana 3 volte esame cpk e ldh
    Primo esame 860 cpk 646 ldh
    Secondo esame 710 cpk ldh 680
    Terzo esame 933 cpk ldh 680
    Cosa può essere la dottoressa mi dice che può essere anche una cosa congenita. Grazie

• #47416 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Mi assicura che le analisi sono state fatte a riposo e non dopo attività muscolare di qualsiasi tipo o dopo siringhe intramuscolo.
    Accertato questo bisogna restringere il campo facendo gli isoenzimi di entrambi, esistendo diversi tipi dello stesso enzima specifico per organo.
    Di solito il cpk è muscolare ma se accompagnato dall’ldh (frazione cardiaca) allora l’attenzione va rivolta al cuore e necessita di una visita cardiologica.

Rispondi a: Analisi del sangue
Le tue informazioni: