Analisi
- Questo topic ha 27 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da
Carmine.
-
AutorePost
-
-
CarmineOspiteBuongiorno ho fatto le analisi del sangue , volevo un parare sono un ragazzo di 22 anni , 5 volte a settimana attività fisica e alimentazione sana.
Globuli bianchi 5,22
Globuli rossi 4,88
Piastrine 173
Neutrofili 2,43
Linfociti 2,34
Emoglobina 14,9
Ematocrito 44,2 -
dr. V.Amministratore del forumMancano alcuni dati dell emocromo ma è tutto a posto.
-
CarmineOspiteGrazie mille dottore , l unica cosa che volevo chiederle ma le variazioni sono normali , le scorse analisi i globuli bianchi erano a 4,4 e adesso sono risaliti , mentre i globuli rossi erano 5,32 e adesso 4,88 e l emoglobina da 16,2 a 14,9
-
dr. V.Amministratore del forumMi mette solo un emocromo incompleto,cosa Le posso dire…
-
CarmineOspiteHa ragione dottore, però ero solo per sapere perché anche le analisi scorse le ho mandate su questo sito e lei ha scritto tutto bene
-
CarmineOspiteComunque dottore le scrivo le analisi complete
Glicemia 93
Colesterolo tot 166 Hdl 66
Trigliceridi 48
Alt 36
AST 29
Bilirubina tot 1,66
Diretta 0,45
Indiretta 1,22
Sideremia -161
VES 6
T.A.S 100
Proteine totali 6,6
Albumina 4,26
Alfa 1 0,15
Alfa2 0,64
Beta1 0,53
Beta 2 0,27
Gamma 0,75
Ematocrito 44.2
MCV 90,6
MCH 30,5
MCHC 33,7 -
dr. V.Amministratore del forumNon posso ricordarmi i valori delle analisi di tutti.
Comunque le Sue sono buone,solo un po’ di bilirubina in più,deve correggere l alimentazione. -
CarmineOspiteDottore io infatti non mi spiego come mai , faccio un alimentazione sana ovvero legumi 4 volte a settimana 3 volte a settimana pesce 2 volte la carne bianca e 80 gr di pasta al giorno e ad ogni pasto mangio 200 gr di verdure. Ah dimenticavo la carne rossa non la mangio
-
CarmineOspiteDottore vedendo un vostro consulto , ho trovato un ragazzo che aveva quasi i miei stessi valori con la sideremia un po’ Altina e lei ha detto che è normale perché l emocromo è tendente verso l alto. Anche il mio è tendente verso l’alto? Grazie e buona Domenica
-
dr. V.Amministratore del forumSi,va tutto bene.
-
CarmineOspiteCapito dottore , ma è buono avere un emocromo tendente all alto? Buon ferragosto
-
dr. V.Amministratore del forumCon i Suoi valori è certamente un vantaggio;
Troppo alto,quando l ematocrito supera il 52%, potrebbe essere un problema. -
CarmineOspiteGrazie mille dottore per la celere risposta , riguardando le analisi l anno scorso avevo il 47,4 di ematocrito mentre 6 mesi dopo 46,1 e adesso 44,2 è normale che i valori oscillano?
-
dr. V.Amministratore del forumCerto,dipende dalla produzione dei rossi, dalla composizione acquosa del sangue ecc.ecc.
-
CarmineOspiteAh okay dottore grazie mille , quindi è normale , solo questo volevo sapere
-
CarmineOspiteDottore le volevo chiedere , quindi è normale avere delle variazione nelle analisi ad esempio 6 mesi fa avevo palle piattrine a 225 e adesso a 173 , premetto che sono due laboratori diversi
-
dr. V.Amministratore del forumÈ possibile.
-
CarmineOspiteDottore innanzitutto buona domenica in che senso è possibile? Bisogna approfondire oppure va bene così?
-
dr. V.Amministratore del forumNel senso che può succedere e non deve approfondire.
-
CarmineOspiteAh okay , la ri Grazie dottore , le auguro una buona giornata.
-
CarmineOspiteDottore buonasera volevo porle un altea domanda ? Fra quanto tempo dovrei rifere le analisi ? Avendo comunque queste analisi buone
-
dr. V.Amministratore del forumSei mesi.
-
CarmineOspiteDottore ma come mai sei mesi ? E non un anno?
Se posso chiederlo -
dr. V.Amministratore del forumTempo minimo per ripeterle, ma può aspettare anche una anno,non c’è urgenza.
-
CarmineOspiteDottore buonasera e scusate il disturbo, ma avere le piastrine a 173 significa avere le piastrine basse ? O è un valore normale ?
-
dr. V.Amministratore del forumSiamo già nella normalità. Sotto i 100.000 è un valore basso.
-
CarmineOspiteAh okay, anche perché dottore ho sempre avuto valori che si avvicinano, non hanno mai superato le 250
-
CarmineOspiteChe ne dite dottore ? Le mie piastrine di sono sempre mantenute su questi livelli, è vero oppure no?
-
-
AutorePost
IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria email. Il servizio offerto da questo sito è GRATUITO. Nel momento in cui l’utente inserisce la propria email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTA ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY