Zinco basso e Gastrina

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Zinco basso e Gastrina

Tag: 

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Valentina 8 mesi, 2 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #41429 Risposta

Valentina

Salve dottore, le volevo chiedere cosa comporta una carenza dello Zinco, negli esami è a 700 (800-1600) e se potrebbe portare a danno seri e poi la Gastrina che a 18 (15-80), è vero che è nella norma, ma è basso, non vorrei che poi si abbassi ancora e cosa significa un suo livello cosi. Grazie mille per la sua disponibilità.

• #41430 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Sono analisi molto specifiche e bisognerebbe conoscere il motivo della loro richiesta.
    La gastrina regola l’acidità dello stomaco ed un suo valore basso non ha significato.
    Lo zinco interviene in numerosi distretti ed una sua carenza è associata a riduzione delle difese immunitarie.

• #41433 Risposta

Valentina

Grazie dottore, ho fatto queste anlisi del sangue perchè ho la flora batterica dell’intestino molto alterata ed difficoltà digestive, e secondo la mia dottoressa ho un livello di acidità nello stomaco molto basso, nonostante mangi bene, nelle feci trovo sempre quasi quello che mangio, in particolare la verdura e allora ho capito che non sto assorbendo niente. Fatico a metttere peso, cosi ho fatto gli esami degli enzimi digestivi e la gastrina per lo stomaco. Ma i miei esami sono perfetti, emocromo(tranne gli eosinofili che sono a 0), ferritina, alipasi ed amilasi,magnesio, potassio,proteine, tutto nella norma. Anche se sono bassa di difese immunitarie, io non ne risento, perdo tanta massa muscolare, i capelli, ho la pelle secca, febbre a giorni alternati e poi questi strani tremori dei muscoli che credevo fossero per la carenza del magnesio,ma non è cosi. Secondo la sua opinione, posso fare qualche esame più specifico? Grazie

• #41435 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ha già fatto molto, deve solo ristbilire la flora batterica con l’uso di prebiotici.
    Tenterei inoltre la strada delle intolleranze alimentari con un test di ricerca IgG su sangue.

Rispondi a: Zinco basso e Gastrina
Le tue informazioni: