wbc plt e alfa1

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  luca 21 minuti fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #50311 Risposta

luca

Buon pomeriggio,
    Vi scrivo i valori anomali riscontrati nelle ultime analisi del sangue
    Maschio,30 anni,sportivo agonista.

WBC 4.01
    Neu% 36.2
    Lym% 56.8
    Mon% 4.7
    Eos% 1.9
    Bas% 0.4

Rbc tutto regolare (5.31,15.6hgb,45.8% hct)

plt 114(sempre avute basse tra 80 e 120)

alfa1 nell’elettroforesi proteica: Val% 10.6 0.76g/dl

si nota un inversione di formula nei globuli bianchi e alfa1 molto alto oltre a piastrine basse(ci convivo da tempo)

consigli per fare accertamenti?

grazie

• #50312 Risposta

luca

ho trovato 2 analisi relative al 02/2015 e 09/2015 in cui i valori sono anche peggiori:
    Leucociti rispettivamente a 3.1 e 3.4….formula leucocitaria simile a oggi(34%n,56%l)
    piastrine a 108 e 82.
    Supponendo che sia una condizione genetica dovrei comunque fare accertamenti o cure per far salire i neutrofili visto che sono di poco superiori a 1000 unità x mm(leggo sul web Neutropenia moderata)?

Grazie

• #50316 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Vedo che è una condizione che ha da parecchio tempo ma va indagata;
    comincerei col fare i test per la celiachia ed esplorerei l’aspetto autoimmunitario (ANA, ENA, antiDNA, anticorpi antipiastrine…)

• #50448 Risposta

luca

Grazie per la risposta…ho fatto come mi ha consigliato.

test per la celiachia e autoimmunitario hanno dato tutti esito negativo…

qualche info in più:ho trovato analisi del 2004/2005 con stesse caratteristiche di oggi…potrebbe essere solamente una condizione genetica o mi consiglia di fare altri accertamenti?

Rispondi a: wbc plt e alfa1
Le tue informazioni: