Wbc

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 8 mesi, 3 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #41988 Risposta

Rosa

Buonasera dottore,mio marito ha una mav celebrale trattata con kkniFe a maggio 2017, per causa degli effetti collaterali che da finisce spesso al pronto soccorso…mal di testa etc. Hanno eseguito esami sangUE emocromo il 12 novembre erano a 9.0o linf. 3.19 neutr 4.60 mon. 0.53 il resto a zero, oggi erano 10.32 linf. 4.44 neutr 4.57 mon 0.93 il resto 0.33 e 0 (eos e bas) secondo lei da cosa può dipendere questo aumento.nel giro di 15 gg. Anche piastrine da 288 a 320. Sono aumenti fisiologici?ai quali ora faccio caso per via degli esami ravvicinati ? Grazie per la risposta

• #41989 Risposta

Rosa

Naturalmente intendevo wbc 9.00 (12 novembre ) e wbc 10.32 (28 novembre )

• #41991 Risposta

Rosa

Mi perdoni in fondo al referto c’era scritto : potassio non elaborato per campione emolizzato? Che vuol dire? Le dico che mio MarIto è giunto in ps con pressione 170/117. Non ho mai letto qst dicitura può avere influito su tutte le analisi ?cosa significa e da cosa dipende? Grazie

• #41997 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’aumento dei bianchi è ancora contenuto ma deve essere controllato nel tempo, potrebbe essere un’inizio di un’infiammazione.
    Per quanto riguarda il potassio non è stato possibile eseguirlo perché al momento del prelievo si è avuta una rottura dei globuli rossi (emolisi) che ne avrebbe influenzato il risultato;
    nessun problema per le altre analisi.

• #41998 Risposta

Rosa

Ok la rongrazio tengo a precisare che mio marito tende ad avere i valori sempre tendenti al 10 (da 8.8 a 10.30). Un infiammazione di che genere mi perdoni? Lui soffre di raffreddamento leggero ma costante per causticazione dei seni paranasali. Grazie di cuore
    Ps: mio marito mi ha riferito perdita ematica sul Pic durante il prelievo

• #42001 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Che giustifica il sangue emolizzato.
    L’aumento dei bianchi in genere avviene per un’infiammazione ma non si può dire quale, dipende da altri parametri e dai sintomi, ma se i bianchi sono mediamente così allora non c’è da preoccuparsi.

• #42003 Risposta

Rosa

Oh dottor Druma vorrei tanto conoscerla di persona lei è l’angelo custode della.nostra casa!.continui con amore nel suo lavoro per alleviare le.sofferenze dei poveri pazienti come me! Io un tantino ipocondriaca! Bunanotte

Rispondi a: Wbc
Le tue informazioni: