Vitamina K2

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Gianclaudio Nocelli 2 settimane, 5 giorni fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

  • Autore
    Articoli
  • #47497 Risposta

    Gianclaudio Nocelli

    Buongiorno! Mi hanno trovato la vitamina D molto bassa , il valore è 9. Sono venuto a conoscenza del fatto che la vitamina D3 va presa in sinergia con la vitamina K2, ma ho un problema. Dalle analisi fatte l’anno scorso la protrombina tendeva ad una maggiore coagulazione del sangue, a parte il fatto che rifarò queste analisi, volevo conoscere nello specifico quali esami diagnostici fare per verificare la vitamina k2? Ho necessità di prendere alte dosi di vitamina D3, ma constatando che la protrombina è leggermente alta mi sento un po’ impaurito nel rischiare coaguli o trombi! Di contro c’è che se non la prendo rischio una calcificazione nelle arterie dovuta alla vitamina D3. Quindi vorrei verificare se la Vitamina K2 che ho nell’organismo sia sufficiente a smaltire la vitamina D3 che dovrò necessariamente prendere, ma quali esami fare? E’ un mistero..sembra che indirettamente facendo il test per Elisa si possa sapere qualcosa, è vero? Nel caso perché? Vorrei capire. Grazie infinite per la sua disponibilità. Cordialmente Gianclaudio

  • #47502 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    In questi casi vige la regola del rapporto tra rischio e beneficio;
    nel suo caso è più pericoloso un evento trombotico che un’irrigidimento delle arterie, quindi , in accordo col medico, giusto dosaggio della vit K che è presente anche in alcuni alimenti (i broccoli, la soia, il tè verde, i ceci…)

  • #47569 Risposta

    Gianclaudio Nocelli

    Grazie della risposta, ma la mia domanda in origine è: Quali Esami fare per accertarsi del dosaggio nel sangue della vitamina k2? Se conosco quali esami fare, li faccio e verifico meglio…

  • #47577 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Per mia conoscenza si può misurare solo la vitamina K totale e non solo la K2.

  • #47727 Risposta

    Gianclaudio Nocelli

    Grazie per la risposta



Rispondi a: Vitamina K2
Le tue informazioni: