ves e tas alterati

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #2300 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      Gentile Dottore,
      ho bisogno urgentemente di una consulenza medica.
      Mio figlio di 14 anni nell’ottobre 2008 dopo un tampone faringeo ha riscontrato la candida il dottore ha dato un terapia di punture un mese di benzipenicillina Benz 12000000 per 3 mesi al che abbiamo rifatto il tampone e il virus non era più presente.
      A distanza di ulteriori 3 mesi ho fatto degli esami ematici perchè ogni 10 gg mio figlio aveva la febbre alta.
      Il tampone risulta negativo ma ha due valori sospetti nel sangue ossia
      antistreptolisina 659,00 valori di riferimento fino a 200
      VES 32,00 valore di riferimento inferiore a 15

      La terapia che mi è stata consigliata è la stessa precedente ossia una puntura al mese del medicinale di ottobre per almeno 6 mesi o addirittura un anno.
      Il mio medico ha interpellato anche un Otorino che gli ha confermato la terapia.
      La mia richiesta è: non esiste un farmaco diverso? Le punture sono dolorosissime e creano a mio figlio un pò di problemi (gonfiori e dolore).
      Grazie per l’attenzione e saluti
      M.

    • #8177 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      E’ improbabile che la candida sia stata curata con la penicillina ; più probabilmente c’era già un sospetto di streptococco beta emolitico come confermano i dati di oggi con un TAS abbastanza alto , che vuol dire probabile risveglio del batterio come confermato dalla VES .
      Spieghi al medico il problema delle punture e chieda se possibile un altro antibiotico .

    • #8185 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      Grazie mille e buona giornata

    • #19531 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      Per approfondire il tema VES consigliamo la lettura di questo articolo:
      https://www.analisidelsangue.net/ves-alta/

*** CONDIZIONI SERVIZIO ***
IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria email. Il servizio offerto da questo sito è GRATUITO. Nel momento in cui l’utente inserisce la propria email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTA ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

Visualizzazione 3 filoni di risposte
Rispondi a: ves e tas alterati
Le tue informazioni: