Ves alta

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 giorni, 20 ore fa.

• Autore
    Articoli
  • #45499 Risposta

Angelo

Uomo di 28 anni paraplegico portatore a permanenza di catetere vescicale. Ves alta 28 su 12. C’è da preoccuparsi?

• #45502 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

E’ indice di una lieve infiammazione che potrebbe anche essere provocata dal catetere.

• #45670 Risposta

Franco

Salve, analisi del sangue completi : tutti valori ottimi tranne l emoglobina leggermente bassa 13.4 e soprattutto la Ves che è di 53. Non ho febbre, sto benissimo, non so cosa sia questa presunta infiammazione. Come faccio a capire cos e ? E quindi risolvere il problema visto che tra pochi mesi dovrò fare le visite mediche per un concorso pubblico.. !!??
    Grazie mille per la risposta

• #45671 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

53 è un valore piuttosto alto, indice di un’infiammazione importante, il tutto deve essere accompagnato dalla PCR, dall’emocromo, dal QPE, dalle immunoglobuline (IgG, IgM ed IgA) e dai suoi eventuali sintomi.

• #45672 Risposta

Franco

Intanto la ringrazio per la risposta!
    Quindi mi consiglia di rifare le analisi del sangue e farmi fare quelle analisi che lei mi ha scritto?
    Emacromo comunque l ho fatto ed è 39.4, come valori di riferimento mi porta 38-52.
    Mi scusi ma siccome c e una infezione non dovrebbe essere presente un minimo di sintomo? Io sto benissimo, ho 25 anni pratico nuoto e sto una favola.
    Grazie ancora, mi preoccupo oltre che per la mia salute anche per il mio futuro visto che come le ho detto mi visiteranno tra qualche mese.

• #45681 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

In primis deve parlare col suo medico che la visiterà e le prescriverà altre indagini tra le quali quelle che le ho consigliato io;
    faccia anche un controllo dal dentista, potrebbe essere un dente.
    per la visita di controllo non tema, a parte che qualche mese è sufficiente ma non sarà questo che le potrà precludere il concorso.
    Ripeta anche la VES per confermare il risultato e per capire se aumenta.

• #45717 Risposta

Franco

Grazie!!
    In questi giorni andrò dal dentista, inizierò da lì.
    Un ultima cosa, proprio oggi ricordavo che da circa 3 mesi mi è comparsa un alopecia dietro la nuca ( mi esce 1 volta ogni 1/2 anni e poi va via da sola) , puo esserci una relazione tra la VES alta e l alopecia ?
    Grazie ancora.

• #45721 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non direttamente, ma sicuramente è un segnale, deve approfondire.

Rispondi a: Ves alta
Le tue informazioni: