ves alta

Taggato: ,

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #2554 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      buonasera a tutti!mia sorella ha 19 anni il 5 gennaio ha fatto per la prima volta il prelievo del sangue,ed è risultato il valore del ves di 38(dopo 1 ora) 70(dopo 2 ora)indice di katz 36.5,globuli bianchi 10.6,amoglobina 11.7 ed ematocrito 36.00!
      Ha ripetuto l’esame dopo un mese ed i valori non sono cambiati,anzi ves 50(dopo 1 ora) 98(dopo 2 ora) indice di katz 49.5,globuli bianchi 9.6 quelli rossi 3.9,emoglobina 11.2,ematocrito 34 e proteina c reattiva 2.9!I risultati sull’elettroforesi sieroproteine:albumina 66.4,alfa1 1.5 alfa2 6.4 beta 11.2 gamma 14.5.cosa può essere?
      🙁

    • #8577 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      Difficile rispondere. La ves è un indice di infiammazione aspecifico si altera da un mal di denti fino ad infiammazioni più importanti. Dipende anche dai sintomi che ha tua sorella e qui il medico che la visita dirà l’ultima parola. Cmq è da approfondire.

    • #8579 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      Bè,lei non ha nessun sintomo!Quando il medico l’ha visitata ha trovato il fegato un po ingrossato,però ha anche detto che è una risposta alla ves alta!Ha anche ipotizzato una possibile intolleranza…
      2 mesi prima il primo prelievo ha avuto una tonsillite con febbre alta,e qualche giorno prima il secondo prelievo(fatto ad 1 mese di distanza dal primo)è stata un po raffreddata.Raffreddore che non ha curato,ma che è passato in 3 giorni…
      bo,sono un po preoccupata V
      Adesso ha prescritto altri esami da fare,per vedere da dove proviene questa infezione!Ma i valori sono particolarmente alti?
      speriamo bene…

    • #8581 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      Be’ la Ves è altina , che esami ha prescritto per approfondire?
      Anche urinocoltura e tampone faringeo?

    • #8583 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      bè non li ricordo tutti,ne ha prescritti tanti.
      esami delle urine,tas,sgot e l’altro simile a questo,pcr,uno che ho cercato su internet ed è per la tubercolosi(inizia con la M),mononucleosi..ed altri!anche un rx toracico
      ? ? ?

    • #8586 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      Ok aspettiamo notizie.

    • #19526 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      Per approfondire il tema VES consigliamo la lettura di questo articolo:
      https://www.analisidelsangue.net/ves-alta/

*** CONDIZIONI SERVIZIO ***
IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria email. Il servizio offerto da questo sito è GRATUITO. Nel momento in cui l’utente inserisce la propria email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTA ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

Visualizzazione 6 filoni di risposte
Rispondi a: ves alta
Le tue informazioni: