valori sballati emocromo

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche valori sballati emocromo

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 3 mesi, 2 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #48801 Risposta

Gabriele

Buongiorno,

cronicamente in difetto di vitamina D e con livelli di FSH e LH molto alti per via di una patologia ai testicoli, il mio medico mi ha fatto fare analisi approfondite. Dalle quali emerge che in riferimento ai valori numerici che non riporto per comodità:

– ho bassi valori di leucociti (appena sotto la norma)
    – alti valori di monociti e basofili (di poco sopra norma)
    – alto valore di paratormone (abbondantemente sopra norma)

Il tutto in presenza di un test HIV “non reattivo” ma in zona grigia di pochissimo (ho uno 0.18 e la zona grigia va da 0,9 a 1)

C’è una coerenza tra questi risultati che faccia ipotizzare qualche infezione in corso o altro? L’alto livello di paratormone me lo spiego con la carenza di vitamina D, ma il resto?

(Vedrò ovviamente il medico ma manca per una settimana e se possibile mi farebbe piacere un parere in anticipo).

Grazie mille
    G

• #48804 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Infezioni di che tipo? A cosa si riferisce? Non vedo il nesso.
    Forse è l’HIV che la preoccupa, ma è un soggetto a rischio?
    Non vedo la vicinanza alla zona grigia (0,18 è ben lontano da 0,90) ed in ogno caso il test è negativo.
    Attenzione al paratormone che oltre ad aumentare per problemi delle paratiroidi è anche un marcatore di funzionalità renale.

Rispondi a: valori sballati emocromo
Le tue informazioni: