Valori PCT e P-LCC lievemente alti. Cosa significa?
- Questo topic ha 40 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi, 2 settimane fa da dr. V. Donnarumma.
-
AutorePost
-
-
DanRomOspite
Soggetto donna, 22 anni, analisi del sangue con valori tutti nella norma tranne PCT (0,382 %) e P-LCC (102 10^3/uL) lievemente alti.
Cosa indicano questi valori?
In particolare cosa è il P-LCC (non ho trovato nulla su internet)?
I valori rilevati sono allarmanti?
Per completezza ripeto i valori, unità di misura e i limiti tratti dal referto:
PCT 0,382 % (0,120 – 0,360)
P-LCC 102 10^3/uL (30 – 90)
Grazie -
dr. V. DonnarummaAmministratore del forum
Ha le piastrine in numero maggiore e di dimensioni più grandi, ma i valori sono di poco oltre la norma quindi nessuna preoccupazione ma da tenere sotto controllo
-
PriscilaOspite
ho la P-lcc 151.58 (30.00-90.00) devo preoccuparmi?
-
Un solo valore non mi dice niente, devo vedere tutto l’emocromo.
-
-
-
paola corinoOspite
ho la pct 0.182 è normale il valore?
-
Piastrine un po’ più piccole del normale ma nella norma.
-
STEFANO FACCIUTOOspite
Ho fatto l’esame del sangue ho i valori PCT 3.52 È il P.LCC 115 volevo sapere cosa significa Grazie
-
Deve darmi tutto l’emocromo.
-
STEFANO FACCIUTOOspite
Non riesco a caricare il file però tutto il resto è perfetto
-
Almeno i valori inerenti le piastrine, il loro numero totale.
-
Gessica MelisOspite
Buonasera dottore io avevo novembre scorso pct 3,39 (1,08-2,82) e p-lcc 112 (30-90) nelle ultime analisi luglio pct 3,4(1,08-2,82) p-lcc 112 (30-90) la ringrazio in anticipo
-
La situazione è rimasta stazionaria segno di nessuna gravità.
Ma quante piastrine ha in totale? -
Gessica MelisOspite
Buongiorno guardi di piastrine a novembre avevo 286 (140-440) a luglio invece 291(140-440) mi può spiegare per cortesia perché il PCT è P-lcc sono costantemente alti sfiorano sempre il range di riferimento?
-
Il numero è normale; produce piastrine un po’ più grandi del normale ma siamo ancora nei valori accettabili.
-
Kouamé stephaneOspite
Bonjour docteur je suis en côte d’ivoire, j’ai fais une analyse dont les valeurs sont plus ou moins anormales.
Lymp% 46.5/ 20-46
Gran% 40.5/ 50-70
HCT 32.8/ 37-54
MCV 63.5/80-100
MCH 24.8/ 27-34
MCHC 39.1/32-36
RDW-SD 34/35-56
P-LCC 26/30-90 -
Rien à craindre.
Il a des globules rouges plus petits que la normale et la formule est inversée, probablement en raison d’une infection virale. -
PaolaOspite
Goeiedag,
Ik ben in Gambia in het ziekenhuis, nou ja ziekenhuis, terecht gekomen…spierzwakte, te hoge calciumwaarde, uitdroging, met bijgaande bloedwaardemeting. Verder lage bovendruk bloed (ca 105). Artsen geven nauwelijks uitleg….weet u raad
WBC 7,85 10/l
LYM% 14,6 %
MID% 3,4 %
GRA% 82 %
LYM 1,15 10/l
MID 0,27 10/l
GRA 6,44 10/lHGB 12,4 9/dl
MCH 32,4 p/g
MCHC 35 g/dlRBC 3,83 10/l
MCV 92,5 fl.
RDWS 38,1 fl.
RDWC 12,4 fl.
HCT 35,39 5PLT 2,59 10/l
PCT 0,19 %
PDWS 8,8 fl
PDWC 35,2 %
MPV 7,2 fl
P-LCC 50 10/l
P-LCR 19,38 % -
Mevrouw Paola Ik begreep niet waarom ze in het ziekenhuis lag, welke symptomen ze had.
Hij heeft een laag bloedbeeld met een hoog aantal neutrofielen, een teken van ontsteking.
De bloedplaatjeswaarde is onduidelijk. -
PaolaOspite
Paola heeft symptomen als uitvallend functies vwb armen en benen, soms ook in de nek , slapte in het aangezicht. Dit lijkt een spieraandoening, auto immuunsysteem probleem. Soms zelfs Myaestenia Gravis achtig. In het ziekenhuis om de elektrolyten op peil te brengen met infuus en bloeddruk en hartritme te meten.
Een jaar geleden waren dezelfde problemen in Gambia. Toen meette men hoge waarden cholinesterase. Nu ook onderstaande waarden:
Bijzonder hoge calciumwaarde.Cholesterol HDL 60 mg/ dl
Calcium 14,6 mg/dl
Cholesterol Total 219 mg/dl
LGL 141 mg/dl
Tryglicerides 89 mg/ dlDe opname in ziekenhuis is bedoeld om via infuus steroiden en elektrolyten toe te dienen. Daarna mogelijk supplementen blijven gebruiken (Vit B, C, D en selenium) Tegen de spierzwakte Mestinon.
Wat ziet u aan de getallen hierboven?
-
Het echte probleem is het hoge calciumgehalte dat de artsen in het ziekenhuis proberen terug te brengen naar een normaal niveau.
We moeten de oorzaken begrijpen, het kan een probleem zijn met de bijschildklieren.
Hebben ze het bijschildklierhormoon gemeten?
Vitamine D?
Ik denk niet dat het myasthenie is, maar spiervermoeidheid hangt af van de hoge waarde van calcium. -
PaolaOspite
heden nog aanvullende test gehad:
Sodium 137,1 mmol/l
Potasium 3,74 mmol/ l
Chloride 112,9 mmol/ l
Creatine Kinase 32 U/LInmiddels 3 dagen infuus gehad en merkbaar verbetering.
De arts in Afrika schreef:Left eyelid ptosis, diplopia with palsy of the media/ rectus ipsilaterally, weakness of the jaw and loss of the ba la nee with late ral and retropulsion. Power of the upper and lower limbs is 5/5.
FBC: Normal Comment: After admission and treatment with Mestinon, the patient improved dramaticall . -
PaolaOspite
Inmiddels ontslagen na 3 dagen aan infuus in ziekenhuis. Net bij thuiskomst wel geconfronteerd met dikke voeten, benen en knieën.. ernstig opgezwollen . De verminderde spierfunktie in nek en armen is sterk verbeterd in vergelijking met 3 dagen geleden.
-
Alle andere elektrolyten zijn goed;
het lijkt erop dat de situatie verbetert.
Maar heeft u een parasitologisch onderzoek van de ontlasting gehad? -
PaolaOspite
Dank u.
Nee geen onderzoek van ontlasting.
Bovendien na terugkeer naar huis gisteravond plotseling dikke voeten en benen… -
Ik zou een parasitologisch onderzoek van de ontlasting doen.
Voor zwelling moet u uw druk controleren. -
PaolaOspite
na een nachtje thuis weer terug naar het ziekenhuis…de spierzwakte is terug en ook zijn de zwellingen in de benen nu minder maar het gezicht is opgezwollen nu
-
Maar hoe lang moet het daar blijven?
Er is een dokter nodig om je te zien.
Doe een parasitologisch onderzoek. -
GiuseppeOspite
salve oggi ho preso esami del sangue e ho notato che tutti i valori comprese le urine sono buoni,ma ho P-LCC alte praticamente il valore è 93,mentre il valore ottimale sarebbe da 30 a 90 ho 49 anni e sono ansioso di capire se devo preoccuparmi.
Grazie anticipatamente -
Nessuna preoccupazione, ne approfondimento; sono valori che si discostano poco dal range.
-
GiuseppeOspite
grazie mi rincuora un po,ma ho trovato analisi fatte lo scorso anno sempre nella stesso studio e mi sono allarmato ancora di più,perché lo scorso anno i valori P-LCC erano a 78 e ora sono a 93 e sono molto ansioso cosa potrei fare per stare tranquillo e escludere che si tratti di leucemia o qualcosa di grave?
questi valori salgono solo per patologie gravi come leucemia e tumori?
e questi valori possono rientrare nella norma?
grazie ancora tanto anticipatamente ma sono veramente giù. -
Ma cosa dice e cosa legge…
sono normali variazioni di un elemento (le piastrine) molto variabile.
Stia tranquillo e non legga a caso ! -
GiuseppeOspite
grazie non sa quanto mi fanno bene in questo momento le sue parole,grazie,grazie grazie….
-
KristalOspite
Salve ho visto che ho lcc 101(range 30-90) e PCT 0,313 (range 0,108-0,282) che significa come mai è più alto ?
-
Quante piastrine ha?
il PDW? -
KristalOspite
Piastrine 336 (range 140-400)
Pdw 11.0 (range 9.0-17.0) -
Perchè ha piastrine più grandi della norma, ma non è preoccupante.
-
KristalOspite
Ok perfetto grazie mille, un ultima curiosità da cosa è dovuto avere le più grandi della norma ?
-
-
KristalOspite
E soprattutto ci sono altri esami che posso fare per le piastrine ?
-
Difficile dirlo…
A questi valori non deve fare niente. -
AndreaOspite
Buongiorno, a seguito di donazione è risultato un abbassamento dei globuli bianchi WBC 4,74 (5,00 – 12,00) di cui neu 1,88 (2,00 – 8,00) e il volume delle piastrine un po’ più alto della norma: MPV 12,9 ( 6,00-10,00) p-lcc 109 (30,00 – 90,00) e p-lcr 46,6 (11,00 – 45,00) il numero di piastrine è PLT 233 (150-400). Secondo Lei c’è qualcosa da attenzionare? Grazie.
-
Niente di preoccupante, credo un episodio temporaneo.
ricontrolli tra un mese.
-
-
AutorePost
IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria email. Il servizio offerto da questo sito è GRATUITO. Nel momento in cui l’utente inserisce la propria email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTA ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY