valori HBsAb

Questo argomento contiene 42 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 3 settimane, 1 giorno fa.

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Problemi con le analisi cliniche? Invia una domanda nel FORUM: è gratis Risposta entro 24 ore

• Autore
    Articoli
  • #21593 Risposta

gabriele zaffora

Buonasera, dopo analisi del sangue ho riscontrato i seguenti valori:
    HCV Non reattivo
    HBaAg Non reattivo
    HBsAb 21,9 mUI/ml
    Che significa? grazie

• #21597 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Che è protetto dall’epatite B per un precedente vaccinazione.

• #21598 Risposta

gabriele zaffora

Grazie per la risposta celere

• #41096 Risposta

Ginni

Buonasera, ho fatto gli esami del sangue due giorni fa oggi ho ritirato gli esiti e mi segnala epatite B esame HBSAB valore 46,4 , valore epatite C HCV non reattivo.
      mi devo preoccupare? che cosa vuol dire?

• #24730 Risposta

Rosangela

Buonasera ho fatto esami X vedere se ero ancora protetta da epatite b visto che ho fatto 23 anni fa vaccinazione è risultato che i valori di hbsab 2555che significa grazie .

• #24740 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Ha fatto anche gli altri markers?
    Ad occhio e croce direi che è ancora protetta e non ha bisogno di richiamo.

• #25675 Risposta

Silvia

Buongiorno. Ho fatto gli analisti del sangue per la epatite e questi sono i valori. Mi può dire per favore , ho l’epatite? Sono un pericolo per il mio compagno? Mi riferisco al contatto sessuale. Ecco i valori. HBsAg. Negativo HBcAb. ( anticorpi core-epa b Presenti HBsAb. Anticorpi anti epatite 219 Anticorpi epatite C Assenti Grazie anticipato

• #25677 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Non ha l’epatite B, ma l’ha avuta in passato.
    Nessun pericolo per lei ed il suo compagno.

• #33445 Risposta

Roberta

Buonasera stamattina sono andata a ritirare le analisi e premetto ke sto ala 37 sett di gravidanza gpt 16 got 13 hbsab 12.8 riferimento 10 hbsag assenti epatite c assenti nn riesco a capire se mi devo preoccupare oppure no sono delle 85 credo ke sono vaccinata mi devo preoccupare

• #33449 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Ha ancora una residua protezione dall’epatite B per via della vecchia vaccinazione, ma avrebbe bisogno di un richiamo (dopo la gravidanza).

• #34242 Risposta

davide

salve, ho fatto le analisi e mi è uscito HBsAB 2.3 mUi/ml.. vuol dire che non ho anticorpi contro l’epatite B..ma c’è una differenza tra il richiamo e il vaccino ?

• #41025 Risposta

craiu ancuta

HbsAb 874.5g positivo_10mUI/ml qualcuno2sa dirmi cosa significa?grazie

• #41027 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

per davide: i suoi anticorpi sono terminati deve fare un richiamo che è comunque la vaccinazione ma successiva alla prima.

• #41028 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

per craiu acuta: Il valore rapresenta gli anticorpi forse per un aprecedente vaccinazione; è protetta contro l’epatite B.

• #41080 Risposta

elly

buongiorno,
    ho fatto analisi e il referto riferisce HBs Ab 11,20. Che vuol dire?
    Grazie.

• #41082 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Ha ancora un residuo di anticorpi protettivi contro l’epatite B per una precedente vaccinazione, ma sono veramente pochi, sotto i 10 deve fare un richiamo.

• #41098 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

per Ginni: sono solo anticorpi protettivi per una precedente vaccinazione.

• #41292 Risposta

Moro

Buongiorno, stamattina ho ritirato le analisi del sangue e ho il seguente quadro: HBS AG non reattivo, HBS AB reattivo, VDRL negativa, HIV non reattivo, HCV AB non reattivo. Per quanto riguarda il valore “HBSAB reattivo” ho dei problemi?io e mia moglei vorremmo provare ad avere un bambiono, posso farlo?Grazie anticipatamente

• #41294 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Nessuna limitazione, sono solo anticorpi probabilmente prodotti da una passata vaccinazione.

• #41348 Risposta

Gabriela

Sono incinta 35sett+5.Il risultato HBs-Ag Quantitativo <0.05 cosa vuol dire?Grazie

• #41355 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Che non ha l’epatite B , quindi tutto ok.

• #41959 Risposta

Luigi

Ho ritirato gli esami del sangue , ed ho visto : HbsAg negativa
    , HbsAb 549 , S-HCV negativa , cosa significano ? Devo andare dal dottore a farli vedere o posso evitare ?

• #41965 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

I valori indicano una protezione all’epatite B, probabilmente per una precedente vaccinazione.

• #41969 Risposta

Luigi

Scusi se la disturbo, ma ho 30 anni e forse il vaccino lo avrò fatto a 5? Può essere questo … Non sono neanche sicuro di aver mai fatto il vaccino, posso stare tranquillo in ogni caso ? O mi consiglia di approfondire la cosa ?

• #41972 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Con l’HbsAg negtivo può stare tranquillo, gli altri sono anticorpi.

• #42144 Risposta

Shamia

Salve,
    potrebbe darmi una consulenza su questi valori?

HBsAb (quantitativo) 407.0 – i valori di rif del laboratorio sono <3 negativo. concentrazioni tra 3 e 10 mlU/ml sono insufficienti a garantire l’immunità.
    grazie mille

• #42149 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Sono anticorpi protettivi contro l’epatite B probabilmente derivanti da una vecchia vaccinazione.
    Nessun problema è ben protetta.

• #47810 Risposta

simona

Buonasera
    ho ritirato oggi le analisi del sangue il valore Hbsab e di 26.60..nelle precedebti analisi fatte ad Aprile in in alteo istituto il risultato era Non reattivo cosa può essere successo??? Premetto che ho fatto il vaccino per l’epatite molti anni fa!!Grazie

• #47811 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

I risultati sono discordanti e non compatibili, quello che può essere successo glielo può spiegare solo i laboratori, deve chiedere a loro perchè uno dei due ha commesso un errore.
    Ha bisogno di una terza prova.

• #50392 Risposta

gaetana

buongiorno scisatemi ma sono davvero impaurita volevo sapere ho fatto gli esami ed mi hanno riscontrato i seguenti valori anti hbs 82,93 reattivo habs ag non reattivo in cosa posso andare incontro?

• #50398 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

A nulla perchè ha un’adeguata protezione anticorpale contro l’epatite B.

• #50542 Risposta

Luciano Casaluci

Salve mia moglie a ritirato il referto della HBs Ab questo e il riultato 31,20 (Reattivo) mi devo preoccupare. Cordiali saluti

• #50545 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

No.Significa che ha anticorpi protettivi contro l’epatite B probabilmente per una precedente vaccinazione.

• #50547 Risposta

Luciano Casaluci

Salve mia moglie a ritirato i seguenti esami volevo sapere se stanno bene.Cordiali saluti
      VIROLOGIA
      Index Non reattivo: < 0,9
      Zona grigia: >= 0,9 – < 1,0
      Reattivo: >= 1,0
      HBs Ag Non reattivo
      Metodo: elettrochemiluminescenza
      Materiale: SIERO
      IU/l Non reattivo: < 10,0
      Reattivo: >= 10,0
      31,20
      Reattivo
      HBs Ab
      Metodo: elettrochemiluminescenza
      Materiale: SIERO
      Quantiferon-TB Gold Test
      Metodo: immunoenzimatico
      Materiale: KIT DEDICATO
      Stimolazione Linfocitaria con Antigeni UI/ml < 0,35
      Specifici
      Peptidi ESAT-6, CFP-10
      0,00
      Stimolazione Linfocitaria con Antigeni UI/ml < 0,35
      Specifici
      Peptidi dei linfociti CD4 e CD8
      0,01
      Stimolazione Linfocitaria con PHA > 10 UI/ml > 0,50
      Controllo Negativo 0,06 UI/ml < 8,00
      Conclusioni Negativo
      DIAGNOSTICA MOLECOLARE
      UI/ml Sensibilità: 4,4 UI/mL (I.C. 95%)
      Linearità: 10 – 10^(9) UI/mL
      HBV DNA quantitativo Non rilevabile
      Metodo: PCR REAL TIME
      Materiale: Sang.EDTA
      Pagina 1 di 1
      SN=8408910770 emesso dall’ente certificatore ArubaPEC S.p.A. NG CA 2,OU=Certification

• #50553 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Per cortesia può inviarmi tutta la risposta a drumma@libero.it

• #50554 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Per cortesia può inviarmi tutta la risposta a drumma@libero.it

• #50889 Risposta

Ele

Salve, il mio referto dice: Hbs Ab valore 94,90 in mUl/ml ( <9 negativo 9-11 dubbio >11 positivo ) mentre HbsAg valore <0,0300 in lU/ml ( <0,050 negativo >0,050 positivo )
    Che significa ?

Grazie
    Cordiali Saluti

• #50890 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Ha presenti gli anticorpi protettivi , forse per una vaccinazione, ma nulla di attuale.

• #50918 Risposta

Mikka

Salve ho ritirato gli esami stamattina e ho valore hbsab a 876 valore riferimenti >10 immune e hbseag positivo che significa??ho l’epatite?

• #50929 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Come sono gli altri markers? L’HbcAb? L’HbeAg?
    Con l’HbsAg positivo ha l’epatite B.
    Deve fare l’HBV DNA.

• #50931 Risposta

Mikka

Hbseag e’ positivo hbseab 876
    Hbceab nn c’è negli esami e hbv vado domani a fare l’esame
    Ma con anticorpi alti e hbseag positivo vuol dire che l’infezione E’ in circolo e X questo gli anticorpi sono alti??

• #50932 Risposta

Mikka

Mi scusi volevo scrivere hbeag positivo hbseab 876 hbsag e hbv lo dosero’ domani
    Con i marker dosati gia’ Può dirmi cosa potrebbe essere??potrei semplicemente essere portatrice?oppure sicuro ho contratto le epatite?e con gli anticorpi alti si debella da sola eventualmente?nel senso e’ Una cosa buona avere gli anticorpi così alti?grazie

• #50937 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Può inviarmi le risposte a drumma@libero.it.

Rispondi a: valori HBsAb
Le tue informazioni:

Annulla