valori HBsAb
Dubbi sulle tue analisi? Chiedi al dott. Drumma › Forum › Invia la tua domanda sulle analisi cliniche › valori HBsAb
Questo argomento contiene 42 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma 2 mesi, 4 settimane fa.
- AutoreArticoli
gabriele zafforaBuonasera, dopo analisi del sangue ho riscontrato i seguenti valori:
HCV Non reattivo
HBaAg Non reattivo
HBsAb 21,9 mUI/ml
Che significa? grazieChe è protetto dall’epatite B per un precedente vaccinazione.
gabriele zafforaGrazie per la risposta celere
GinniBuonasera, ho fatto gli esami del sangue due giorni fa oggi ho ritirato gli esiti e mi segnala epatite B esame HBSAB valore 46,4 , valore epatite C HCV non reattivo.
mi devo preoccupare? che cosa vuol dire?
RosangelaBuonasera ho fatto esami X vedere se ero ancora protetta da epatite b visto che ho fatto 23 anni fa vaccinazione è risultato che i valori di hbsab 2555che significa grazie .
Ha fatto anche gli altri markers?
Ad occhio e croce direi che è ancora protetta e non ha bisogno di richiamo.
SilviaBuongiorno. Ho fatto gli analisti del sangue per la epatite e questi sono i valori. Mi può dire per favore , ho l’epatite? Sono un pericolo per il mio compagno? Mi riferisco al contatto sessuale. Ecco i valori. HBsAg. Negativo HBcAb. ( anticorpi core-epa b Presenti HBsAb. Anticorpi anti epatite 219 Anticorpi epatite C Assenti Grazie anticipato
Non ha l’epatite B, ma l’ha avuta in passato.
Nessun pericolo per lei ed il suo compagno.Ha ancora una residua protezione dall’epatite B per via della vecchia vaccinazione, ma avrebbe bisogno di un richiamo (dopo la gravidanza).
davidesalve, ho fatto le analisi e mi è uscito HBsAB 2.3 mUi/ml.. vuol dire che non ho anticorpi contro l’epatite B..ma c’è una differenza tra il richiamo e il vaccino ?
craiu ancutaHbsAb 874.5g positivo_10mUI/ml qualcuno2sa dirmi cosa significa?grazie
per davide: i suoi anticorpi sono terminati deve fare un richiamo che è comunque la vaccinazione ma successiva alla prima.
per craiu acuta: Il valore rapresenta gli anticorpi forse per un aprecedente vaccinazione; è protetta contro l’epatite B.
ellybuongiorno,
ho fatto analisi e il referto riferisce HBs Ab 11,20. Che vuol dire?
Grazie.Ha ancora un residuo di anticorpi protettivi contro l’epatite B per una precedente vaccinazione, ma sono veramente pochi, sotto i 10 deve fare un richiamo.
per Ginni: sono solo anticorpi protettivi per una precedente vaccinazione.
MoroBuongiorno, stamattina ho ritirato le analisi del sangue e ho il seguente quadro: HBS AG non reattivo, HBS AB reattivo, VDRL negativa, HIV non reattivo, HCV AB non reattivo. Per quanto riguarda il valore “HBSAB reattivo” ho dei problemi?io e mia moglei vorremmo provare ad avere un bambiono, posso farlo?Grazie anticipatamente
Nessuna limitazione, sono solo anticorpi probabilmente prodotti da una passata vaccinazione.
GabrielaSono incinta 35sett+5.Il risultato HBs-Ag Quantitativo <0.05 cosa vuol dire?Grazie
Che non ha l’epatite B , quindi tutto ok.
LuigiHo ritirato gli esami del sangue , ed ho visto : HbsAg negativa
, HbsAb 549 , S-HCV negativa , cosa significano ? Devo andare dal dottore a farli vedere o posso evitare ?I valori indicano una protezione all’epatite B, probabilmente per una precedente vaccinazione.
LuigiScusi se la disturbo, ma ho 30 anni e forse il vaccino lo avrò fatto a 5? Può essere questo … Non sono neanche sicuro di aver mai fatto il vaccino, posso stare tranquillo in ogni caso ? O mi consiglia di approfondire la cosa ?
Con l’HbsAg negtivo può stare tranquillo, gli altri sono anticorpi.
ShamiaSalve,
potrebbe darmi una consulenza su questi valori?HBsAb (quantitativo) 407.0 – i valori di rif del laboratorio sono <3 negativo. concentrazioni tra 3 e 10 mlU/ml sono insufficienti a garantire l’immunità.
grazie milleSono anticorpi protettivi contro l’epatite B probabilmente derivanti da una vecchia vaccinazione.
Nessun problema è ben protetta.
simonaBuonasera
ho ritirato oggi le analisi del sangue il valore Hbsab e di 26.60..nelle precedebti analisi fatte ad Aprile in in alteo istituto il risultato era Non reattivo cosa può essere successo??? Premetto che ho fatto il vaccino per l’epatite molti anni fa!!GrazieI risultati sono discordanti e non compatibili, quello che può essere successo glielo può spiegare solo i laboratori, deve chiedere a loro perchè uno dei due ha commesso un errore.
Ha bisogno di una terza prova.
gaetanabuongiorno scisatemi ma sono davvero impaurita volevo sapere ho fatto gli esami ed mi hanno riscontrato i seguenti valori anti hbs 82,93 reattivo habs ag non reattivo in cosa posso andare incontro?
A nulla perchè ha un’adeguata protezione anticorpale contro l’epatite B.
Luciano CasaluciSalve mia moglie a ritirato il referto della HBs Ab questo e il riultato 31,20 (Reattivo) mi devo preoccupare. Cordiali saluti
No.Significa che ha anticorpi protettivi contro l’epatite B probabilmente per una precedente vaccinazione.
Luciano CasaluciSalve mia moglie a ritirato i seguenti esami volevo sapere se stanno bene.Cordiali saluti
VIROLOGIA
Index Non reattivo: < 0,9
Zona grigia: >= 0,9 – < 1,0
Reattivo: >= 1,0
HBs Ag Non reattivo
Metodo: elettrochemiluminescenza
Materiale: SIERO
IU/l Non reattivo: < 10,0
Reattivo: >= 10,0
31,20
Reattivo
HBs Ab
Metodo: elettrochemiluminescenza
Materiale: SIERO
Quantiferon-TB Gold Test
Metodo: immunoenzimatico
Materiale: KIT DEDICATO
Stimolazione Linfocitaria con Antigeni UI/ml < 0,35
Specifici
Peptidi ESAT-6, CFP-10
0,00
Stimolazione Linfocitaria con Antigeni UI/ml < 0,35
Specifici
Peptidi dei linfociti CD4 e CD8
0,01
Stimolazione Linfocitaria con PHA > 10 UI/ml > 0,50
Controllo Negativo 0,06 UI/ml < 8,00
Conclusioni Negativo
DIAGNOSTICA MOLECOLARE
UI/ml Sensibilità: 4,4 UI/mL (I.C. 95%)
Linearità: 10 – 10^(9) UI/mL
HBV DNA quantitativo Non rilevabile
Metodo: PCR REAL TIME
Materiale: Sang.EDTA
Pagina 1 di 1
SN=8408910770 emesso dall’ente certificatore ArubaPEC S.p.A. NG CA 2,OU=Certification
Per cortesia può inviarmi tutta la risposta a drumma@libero.it
Per cortesia può inviarmi tutta la risposta a drumma@libero.it
EleSalve, il mio referto dice: Hbs Ab valore 94,90 in mUl/ml ( <9 negativo 9-11 dubbio >11 positivo ) mentre HbsAg valore <0,0300 in lU/ml ( <0,050 negativo >0,050 positivo )
Che significa ?Grazie
Cordiali SalutiHa presenti gli anticorpi protettivi , forse per una vaccinazione, ma nulla di attuale.
MikkaSalve ho ritirato gli esami stamattina e ho valore hbsab a 876 valore riferimenti >10 immune e hbseag positivo che significa??ho l’epatite?
Come sono gli altri markers? L’HbcAb? L’HbeAg?
Con l’HbsAg positivo ha l’epatite B.
Deve fare l’HBV DNA.
MikkaHbseag e’ positivo hbseab 876
Hbceab nn c’è negli esami e hbv vado domani a fare l’esame
Ma con anticorpi alti e hbseag positivo vuol dire che l’infezione E’ in circolo e X questo gli anticorpi sono alti??
MikkaMi scusi volevo scrivere hbeag positivo hbseab 876 hbsag e hbv lo dosero’ domani
Con i marker dosati gia’ Può dirmi cosa potrebbe essere??potrei semplicemente essere portatrice?oppure sicuro ho contratto le epatite?e con gli anticorpi alti si debella da sola eventualmente?nel senso e’ Una cosa buona avere gli anticorpi così alti?graziePuò inviarmi le risposte a drumma@libero.it.
- AutoreArticoli
IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY