valori HBsAb
- Questo topic ha 146 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 1 giorno fa da
dr. V. Donnarumma.
-
AutorePost
-
-
gabriele zaffora
OspiteBuonasera, dopo analisi del sangue ho riscontrato i seguenti valori:
HCV Non reattivo
HBaAg Non reattivo
HBsAb 21,9 mUI/ml
Che significa? grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumChe è protetto dall’epatite B per un precedente vaccinazione.
-
gabriele zaffora
OspiteGrazie per la risposta celere
-
Ginni
OspiteBuonasera, ho fatto gli esami del sangue due giorni fa oggi ho ritirato gli esiti e mi segnala epatite B esame HBSAB valore 46,4 , valore epatite C HCV non reattivo.
mi devo preoccupare? che cosa vuol dire?
-
-
Rosangela
OspiteBuonasera ho fatto esami X vedere se ero ancora protetta da epatite b visto che ho fatto 23 anni fa vaccinazione è risultato che i valori di hbsab 2555che significa grazie .
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumHa fatto anche gli altri markers?
Ad occhio e croce direi che è ancora protetta e non ha bisogno di richiamo. -
Silvia
OspiteBuongiorno. Ho fatto gli analisti del sangue per la epatite e questi sono i valori. Mi può dire per favore , ho l’epatite? Sono un pericolo per il mio compagno? Mi riferisco al contatto sessuale. Ecco i valori. HBsAg. Negativo HBcAb. ( anticorpi core-epa b Presenti HBsAb. Anticorpi anti epatite 219 Anticorpi epatite C Assenti Grazie anticipato
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon ha l’epatite B, ma l’ha avuta in passato.
Nessun pericolo per lei ed il suo compagno. -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumHa ancora una residua protezione dall’epatite B per via della vecchia vaccinazione, ma avrebbe bisogno di un richiamo (dopo la gravidanza).
-
davide
Ospitesalve, ho fatto le analisi e mi è uscito HBsAB 2.3 mUi/ml.. vuol dire che non ho anticorpi contro l’epatite B..ma c’è una differenza tra il richiamo e il vaccino ?
-
craiu ancuta
OspiteHbsAb 874.5g positivo_10mUI/ml qualcuno2sa dirmi cosa significa?grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper davide: i suoi anticorpi sono terminati deve fare un richiamo che è comunque la vaccinazione ma successiva alla prima.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper craiu acuta: Il valore rapresenta gli anticorpi forse per un aprecedente vaccinazione; è protetta contro l’epatite B.
-
elly
Ospitebuongiorno,
ho fatto analisi e il referto riferisce HBs Ab 11,20. Che vuol dire?
Grazie. -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumHa ancora un residuo di anticorpi protettivi contro l’epatite B per una precedente vaccinazione, ma sono veramente pochi, sotto i 10 deve fare un richiamo.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper Ginni: sono solo anticorpi protettivi per una precedente vaccinazione.
-
Moro
OspiteBuongiorno, stamattina ho ritirato le analisi del sangue e ho il seguente quadro: HBS AG non reattivo, HBS AB reattivo, VDRL negativa, HIV non reattivo, HCV AB non reattivo. Per quanto riguarda il valore “HBSAB reattivo” ho dei problemi?io e mia moglei vorremmo provare ad avere un bambiono, posso farlo?Grazie anticipatamente
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNessuna limitazione, sono solo anticorpi probabilmente prodotti da una passata vaccinazione.
-
Gabriela
OspiteSono incinta 35sett+5.Il risultato HBs-Ag Quantitativo <0.05 cosa vuol dire?Grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumChe non ha l’epatite B , quindi tutto ok.
-
Luigi
OspiteHo ritirato gli esami del sangue , ed ho visto : HbsAg negativa
, HbsAb 549 , S-HCV negativa , cosa significano ? Devo andare dal dottore a farli vedere o posso evitare ? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumI valori indicano una protezione all’epatite B, probabilmente per una precedente vaccinazione.
-
Luigi
OspiteScusi se la disturbo, ma ho 30 anni e forse il vaccino lo avrò fatto a 5? Può essere questo … Non sono neanche sicuro di aver mai fatto il vaccino, posso stare tranquillo in ogni caso ? O mi consiglia di approfondire la cosa ?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumCon l’HbsAg negtivo può stare tranquillo, gli altri sono anticorpi.
-
Shamia
OspiteSalve,
potrebbe darmi una consulenza su questi valori?HBsAb (quantitativo) 407.0 – i valori di rif del laboratorio sono <3 negativo. concentrazioni tra 3 e 10 mlU/ml sono insufficienti a garantire l’immunità.
grazie mille -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSono anticorpi protettivi contro l’epatite B probabilmente derivanti da una vecchia vaccinazione.
Nessun problema è ben protetta. -
simona
OspiteBuonasera
ho ritirato oggi le analisi del sangue il valore Hbsab e di 26.60..nelle precedebti analisi fatte ad Aprile in in alteo istituto il risultato era Non reattivo cosa può essere successo??? Premetto che ho fatto il vaccino per l’epatite molti anni fa!!Grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumI risultati sono discordanti e non compatibili, quello che può essere successo glielo può spiegare solo i laboratori, deve chiedere a loro perchè uno dei due ha commesso un errore.
Ha bisogno di una terza prova. -
gaetana
Ospitebuongiorno scisatemi ma sono davvero impaurita volevo sapere ho fatto gli esami ed mi hanno riscontrato i seguenti valori anti hbs 82,93 reattivo habs ag non reattivo in cosa posso andare incontro?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumA nulla perchè ha un’adeguata protezione anticorpale contro l’epatite B.
-
Luciano Casaluci
OspiteSalve mia moglie a ritirato il referto della HBs Ab questo e il riultato 31,20 (Reattivo) mi devo preoccupare. Cordiali saluti
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo.Significa che ha anticorpi protettivi contro l’epatite B probabilmente per una precedente vaccinazione.
-
Luciano Casaluci
OspiteSalve mia moglie a ritirato i seguenti esami volevo sapere se stanno bene.Cordiali saluti
VIROLOGIA
Index Non reattivo: < 0,9
Zona grigia: >= 0,9 – < 1,0
Reattivo: >= 1,0
HBs Ag Non reattivo
Metodo: elettrochemiluminescenza
Materiale: SIERO
IU/l Non reattivo: < 10,0
Reattivo: >= 10,0
31,20
Reattivo
HBs Ab
Metodo: elettrochemiluminescenza
Materiale: SIERO
Quantiferon-TB Gold Test
Metodo: immunoenzimatico
Materiale: KIT DEDICATO
Stimolazione Linfocitaria con Antigeni UI/ml < 0,35
Specifici
Peptidi ESAT-6, CFP-10
0,00
Stimolazione Linfocitaria con Antigeni UI/ml < 0,35
Specifici
Peptidi dei linfociti CD4 e CD8
0,01
Stimolazione Linfocitaria con PHA > 10 UI/ml > 0,50
Controllo Negativo 0,06 UI/ml < 8,00
Conclusioni Negativo
DIAGNOSTICA MOLECOLARE
UI/ml Sensibilità: 4,4 UI/mL (I.C. 95%)
Linearità: 10 – 10^(9) UI/mL
HBV DNA quantitativo Non rilevabile
Metodo: PCR REAL TIME
Materiale: Sang.EDTA
Pagina 1 di 1
SN=8408910770 emesso dall’ente certificatore ArubaPEC S.p.A. NG CA 2,OU=Certification
-
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumPer cortesia può inviarmi tutta la risposta a [email protected]
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumPer cortesia può inviarmi tutta la risposta a [email protected]
-
Ele
OspiteSalve, il mio referto dice: Hbs Ab valore 94,90 in mUl/ml ( <9 negativo 9-11 dubbio >11 positivo ) mentre HbsAg valore <0,0300 in lU/ml ( <0,050 negativo >0,050 positivo )
Che significa ?Grazie
Cordiali Saluti -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumHa presenti gli anticorpi protettivi , forse per una vaccinazione, ma nulla di attuale.
-
Mikka
OspiteSalve ho ritirato gli esami stamattina e ho valore hbsab a 876 valore riferimenti >10 immune e hbseag positivo che significa??ho l’epatite?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumCome sono gli altri markers? L’HbcAb? L’HbeAg?
Con l’HbsAg positivo ha l’epatite B.
Deve fare l’HBV DNA. -
Mikka
OspiteHbseag e’ positivo hbseab 876
Hbceab nn c’è negli esami e hbv vado domani a fare l’esame
Ma con anticorpi alti e hbseag positivo vuol dire che l’infezione E’ in circolo e X questo gli anticorpi sono alti?? -
Mikka
OspiteMi scusi volevo scrivere hbeag positivo hbseab 876 hbsag e hbv lo dosero’ domani
Con i marker dosati gia’ Può dirmi cosa potrebbe essere??potrei semplicemente essere portatrice?oppure sicuro ho contratto le epatite?e con gli anticorpi alti si debella da sola eventualmente?nel senso e’ Una cosa buona avere gli anticorpi così alti?grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumPuò inviarmi le risposte a [email protected].
-
Ale
OspiteSalve ho fatto gli esami anti hbs(hbsab)
Valori di riferimento: POSITIVO <12
Risultato esame: 17,2
Cosa significa? Sono nato nel 1989 e non so se era obbligatorio il vaccino. -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNell’89 non era obbligatorio ma è probabile che lei l’abbia fatto, vista la presenza di anticorpi protettivi (HbsAb).
-
Oksa
OspiteBuona sera, sono arrivati analisi di mia madre, hbsag – negativo, hbsab-49.50, hcv- negativo. Mi può dire che significa?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon ha nè epatite B nè epatite C. Ha solo gli anticorpi protettivi contro la B forse per una precedente vaccinazione.
-
chrystal anne martin
Ospitesalve! ho appena ritirato gli esami del sangue e mi e risultato HBsAg reattivo. che significa?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumChe ha l’epatite B;
servono gli altri markers per definire meglio la situazione. -
michela
OspiteSalve, ho ritirato da poco le analisi del sangue e riportano Hbs Ab titolo 7.01 mUI/ml (valori di riferimento Positivo: maggiore o uguale a 10).
Devo fare un richiamo del vaccino antiepatite B? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSi.Sotto i 10 non si ha protezione.
-
chrystal anne martin
Ospitema mai l’ho avuta. l’anno scorso dagli esami era risultato negativo adesso che devo fare ? non so neanche come l’ho presa..e sarei in gravidanza al 4mese.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumMi conferma che si riferisce all’HbsAg positivo o all’anti HbsAg (che sarebbe l’HbsAb) ???
In questo caso sarebbero solo anticorpi protettivi. -
chrystal anne martin
Ospitesul foglio ce scritto HBsAg reattivo poi accanto (negativo)
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon è chiaro.
Negativo sta al posto dei valori normali?
Se vuole mi mandi le risposte s [email protected] -
silvia
Ospitesalve valore S -Ab anti HBs 634.9 UI/L-immune >=10.0
che vuol dire?
Grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumChe ha anticorpi protettivi per una precedente vaccinazione.
-
Daniela
OspiteBuongiorno, mio marito ha ritirato l’esito degli esami che qui riporto, chiedo cortesemente cosa significa:
HBsAg Antigene virus Epatite B non reattivo
HBsAb titolazione reattivo
HBcAb non reattivo.
Grazie. -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumChe suo marito è protetto da anticorpi per una precedente vaccinazione.
-
simonzosi
Ospitesalve
dopo aver fatto la vaccinazione alla fine degli anni 80 che però non ha avuto buon esito l’ho ripetuta in quanto sono stato in cura per 2 mesi con il Maviret…
Cura andata a buon fine a fine agosto 2018… Dopo le 2 dosi fatte a distanza di un mese , la prima a febbraio 2019 e la seconda a marzo ho i seguenti valori HBsAg NEGATIVO… HBcAb NEGATIVO… HBsAg NEGATIVO… HBeAg NEGATIVO… Però gli ABsAb sono 6,8 U/mL (Analisi del 10_04_19) scesi a <3,0 (Analisi del 23_07_19)… Vorrei sapere se, visto i vari tentativi di avere una protezione miseramente falliti, potrebbe essere utile il 3°richiamo da fare ad inizio ottobre 2019… o è completamente inutile perchè il mio corpo non reagisce al vaccino?
Grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumFaccio un po’ di fatica a capire.
Sta parlando di epatite B, mentre mi dice del Maviret che è un farmaco per l’epatite C.
La vaccinazione ed il richiamo non hanno dato risultati, certo deve fare il terzo richiamo. -
simonzosi
OspiteLe spiego meglio…La vaccinazione di cui parlo si riferisce all’epatite B…Vaccinazione effettuata per la prima volta con le 3 dosi alla fine degli anni 80 … Senza riuscire a sviluppare gli anticorpi… Intanto lo scorso anno per caso ho scoperto di aver contratto l’epatite C… Patologia che ho curato con successo con il Maviret…Ora tutti i valori epatici sono a posto ed anche il fibroscan ha dato buoni risultati… Durante la cura mi era stato consigliato di coprirmi con il vaccino per la Epatite B visto le possibilità di contrarre questa patologia durante la cura con il Maviret…
Quindi ho fatto le prime 2 dosi del vaccino per la B (Febbraio e Marzo)… Ho fatto poi i markers per gli anticorpi 2 volte… ad aprile i valori ABsAb erano 6,8 U/mL (Analisi del 10_04_19)… valori scesi a <3,0 (Analisi del 23_07_19)…
Volevo quindi sapere, visto che dopo le 2 dosi di vaccino che non ho sopportato del resto molto bene essendosi presentati piccoli fastidiosi problemi, potrebbe essere utile il 3°richiamo da fare ad inizio ottobre 2019… mettendo quindi in prospettiva di passare un periodo in cui avere a che fare con questi fastidiosi problemi, o è completamente inutile tutto ciò, perchè se il mio corpo non reagisce al vaccino, anche il terzo richiamo non avrebbe esito positivo…
Grazie dell’attenzione… -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumCredo che faccia parte di quella categoria di persone refrattarie alla vaccinazione; comunque la terza dose la farei poi veda lei se i sintomi sono sopportabili.
-
simonzosi
OspiteGrazie mille per l’attenzione!
Cordiali saluti
-
Walter
OspiteBuona sera,
ho fatto gli esami ma non riesco a capire il significato.
Mi potreste dare una chiara spiegazione? GrazieANTIGENE s VIRUS EPATITE B (HBSAG) NEGATIVO
AB ANTI s VIRUS EPATITE B (HBSAB) 4,60
AB ANTI c VIRUS EPATITE B IgG(HBACAB-IgG) ASSENTI
AB ANTI c VIRUS EPATITE B IgM(HBCAB-IGM) ASSENTI
AB ANTI VIRUS EPATITE C (HCV) ASSENTI
QUANTIFERON ( MET. IGRA) NEGATIVO -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumE’ tutto negativo, compreso gli anticorpi protettivi quindi dovrebbe fare la vaccinazione contro l’epatite B.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumE’ tutto negativo, compreso gli anticorpi protettivi quindi dovrebbe fare la vaccinazione contro l’epatite B.
-
Walter
Ospite…quindi ai fini di un concorso pubblico non ho problemi? devo solo fare il vaccino…giusto?…grazie per le delucidazioni e buon lavoro
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumCerto.
-
Simone
OspiteSalve vorrei sapere che cosa significa valore HBsAb 9,10
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumChe non ha più anticorpi protettivi contro l’epatite B e deve fare un richiamo della vaccinazione.
-
Simone
OspiteNe ho fatte 3 di vaccinazioni
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumQuanto tempo fa l’ultima?
In ogni caso gli anticorpi sotto i 10 non proteggono più. -
Simone
OspiteNel 2000
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumPassato un bel po’ di tempo, quindi ha bisogno di un richiamo.
-
Simone
OspiteQuesto valore potrebbe compromettere un concorso pubblico?
-
Simone
OspiteComunque HBsAg è hiv tutto negativo
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNessun problema per il concorso.
-
simone
Ospitegrazie mille molto gentile
-
simone
OspiteMi scusi di nuovo del disturbo ho letto sulle cause di esclusione vi è quando la microcitemia costituzionale o trait talassemico ha Hb inferiore a 11g/dl per gli uomini o infeiore a 10 g/dl per le donne… Volevo sapere se questo valore si riferisce all’HbsAb 9,10
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo all’emoglobina dell’emocromo.Stia tranquillo.
-
Simone
OspiteGrazie mille davvero, questo sito è il migliore e lei soprattutto una persona squisita e disponibile, grazie di cuore
-
Simone
OspiteSalve mi scuso nuovamente, ho ripetuto le analisi in un’altra asl, HBsAg non reattivo, anti hcv non reattivo, anti HBsAb 20,58 ed accanto non c’è il prospetto che indica dubbio o positivo, c’è solitamente scritto se il valore è inferiore a 10 non c’è protezione… volevo sapere se l’esito è migliore rispetto al precedente che era 9,10
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumValori maggiori di dieci indicano protezione, per il concorso è meglio ma non capisco questa differenza in così poco tempo, può chiedere al laboratorio stesso.
-
Arianna
OspiteBuongiorno. Ho appena ritirato gli esami del sangue e sull’esito c’è scritto HBsAb < 1.00. Che cosa significa? Io dovrei fare una fecondazione assistita, me la possono fare lo stesso? Grazie in anticipo buona sera.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon ha l’epatite B ma nemmeno gli anticorpi protettivi.
-
Eleonora
OspiteSalve ho fatto l esame del sangue per l epatite B e mi è uscito questo:
HBsAb:Positivo
Titolo HBsAb:17
Cosa vuol dire? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon ha l’epatite B ma ancora poco residuo di anticorpi protettivi.
-
Riccardo
OspiteBuongiorno,
ho ritirato gli esami con i seguenti valori
HBsAg 1000,00 reattivo
HBsAb 3,10 non reattivo
HBcAb 8,00 reattivo
Mi devo preoccupare?
Grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumHa un’epatite B, deve consultare il suo medico e misurare il grado di replicazione virale con l’ HBV DNA.
-
Riccardo
OspiteOggi ho cercato i vari esami fatti in passato e solo in uno fatto più di 20 anni fa’, molto probabilmente mai fatto vedere dal medico, riportava gli stessi valori. Quelli effettuati negli anni successivi (un paio) non erano stati esaminati i markers
Vuol dire che l’ho sempre avuta senza mai manifestarsi?
Grazie
-
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSi allora ha un’epatite cronica a bassissima infettività.
-
leonardo
OspiteBuonasera ho fatto un esame oggi per epatite B con i seguenti valori mi devo preoccupare?
HBc Ab IgM NO REATTIVO
HBc Ab Totali REATTIVO
HBe Ag NO REATTIVO
HBe Ab NO REATTIVO
HBs Ag NO REATTIVO
HBs Ab REATTIVO -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo. ha solo i segni di un vecchio contatto con il virus dell’epatite B.
-
Fede
OspiteBuongiorno, negli esami eseguiti a due mesi dal parto ho riscontrato valori di Hbsab pari a 39 Ui/ml. Negli esami precedenti era sempre risultato negativo. Nel post parto ho ricevuto però trasfusioni di sangue per emorragia. Possono aver inciso su questo valore? Cosa significa?
Grazie. -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumHa preso anticorpi per l’epatite B dal sangue trasfuso;
nessun problema. -
DANIELE GIULIVI
OspiteSalve ho ritirato degli esami e mi dice HbsAb risultato <3 mUl/ml valore riferimento >10, cosa vuol dire?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumChe non ha anticorpi protettivi contro l’epatite B, deve fare un richiamo della vaccinazione.
-
Nicolo
OspiteBuonasera, ho fatto le analisi per l’epatite e dal referto risulta che:
HBS AB (risultato) *5 (UM) mUI/ml (valori di riferimento) <10 non reattivo >10 reattivoQualcuno saprebbe interpretarli?
Grazie in aticipo -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumAnche per lei, non ha anticorpi protettivi e deve fare un richiamo della vaccinazione.
-
chrystal anne martin
Ospitesono una ragazza con hbsag positiva ho partorito un bimbo che e stato vaccinato la prima dose contro l’epatite B entro le 12ore dato che rischiava di essere contagiato, questo mese abbiamo fatto degli esami al piccolo e i risultati sono stati
che hbsag qualitativo negativo hbv dna quantitativo non e stato rilevato niente ma hbsab qualitativo 133.96 positivo che significa ? ha contratto lo stesso l’infezione nonostante abbia fatto il vaccino il bambino ? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo. E’ proprio il segno che ha sviluppato anticorpi protettivi per la vaccinazione.
-
Domenico
OspiteValore HBsAB 3 immune se >10
Cosa vuol significare? Ho 60anni.
Domenico -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon ha anticorpi protettivi contro l’epatite B, quindi se soggetto a rischio è consigliata la vaccinazione.
-
Angela
OspiteHo fatto un prelievo del sangue, questi sono i risultati:
S-HAV : POSITIVA
S-HAV ANTICORPI IGM: NEGATIVA
S-HBS ANTICORPI(HBSAG): NEGATIVA
S-HBS ANTICORPI (HBSAB): 10
S-HCVANTICORPI :NEGATIVA
Ho gli anticorpi o dovrei farmi il vaccino? Il problema è che tra meno di una settimana inizio un tirocinio e devo avere i risultati apposto, sennò non posso partecipare al tirocinio. Ho chiamato asl per un appuntamento,devo aspettare 1 mese. Posso partecipare lo stesso secondo lei? Grazie.
Ps( Io ho fatto il vaccino epatite B, la 1 dose quando ero bambina la 2 dose nel 2008-9 mi manca la 3 dose) -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDeve fare il terzo richiamo perchè gli anticorpi protettivi non sono sufficienti.
-
Antonino
OspiteBuonasera Dottore, ho un concorso pubblico,ho ritirato le analisi mi trovo negativo all’ epatite B ma HbsAB < 3,20.
Mi manca il richiamo e non ho il tempo di farlo secondo lei può essere un problema? Ho letto nei precedenti commenti che ha risposto di no.
Allora perchè richiedono quest’ esame? -
Danica
OspiteHBsAB 90 mUL/ml [<10]
Ho incontrato via sessuale con epatite b?
Sono protetto? Devo fare il booster?
Devo farmi vedere? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper Antonino: è richiesto per prassi ma non è un limite al concorso, dipende se è un lavoro a rischio allora le chiederanno il richiamo.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper Danica: ha solo gli anticorpi protettivi per una precedente vaccinazione.
-
Antonino
OspiteBuongiormo dottore la ringrazio, mi potrbbe levare un ‘ultimo dubbio?
Il concorso è per la polizia penitenziaria comunque il vaccino l’ho effettuato 20 anni fa, se dovessi fare adesso il richiamo avrebbe effetto? In quanto tempo circa ? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumCi vuole almeno un mese per sviluppare anticorpi protettivi.
-
Dana
OspiteHo ritirato gli esami perché mi sto sottoponendo a fecondazione assistita per la seconda volta. Nei sei mesi precedenti tutto ok , oggi HBsAb non reattivo 0 mu/ml e HBcAb reattivo 1,3 cosa significa ?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumCosa vuole dire con sei prima prima tutto ok?
Aveva fatto anche l’HbcAb sei mesi fa?
Perchè il risultato positivo significa una vecchia infezione da epatite B. -
Gianluca
OspiteSalve. Ho ritirato da poco gli esami ed ho notato che la voce HBSAB ha come valore 5.90 ml u m ma i valori normali sarebbero maggiori di 10…cosa può significare?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon è più protetto deve fare un richiamo della vaccinazione.
-
Mirko
OspiteBuongiorno
Ho fatto analisi malattie sessualmente trasmissibiliHBSAG NON REATTIVO
HBSAB 938,73 reattivo (c’è anche un asterisco)Che ne pensa?
Grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumChe non deve preoccuparsi, ha gli anticorpi contro l’epatite B probabilmente per una precedente vaccinazione.
-
Roberta
OspiteSalve
I miei valori sono
HBsAb 145,5 mIu/ml valori di riferimento <10 non immune
Cosa vuol dire? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumChe è immune, ha cioè anticorpi protettivi dovuti probabilmente ad una vaccinazione.
-
SINGH
OspiteSalve ho fatto le analisi ed i risultati sono i seguenti:
EPATITE B HBsAg NEGATIVO
EPATITE B HBsAb 125
EPATITE B HBcAb NEGATIVO
EPATITE C Ab NEGATIVO
HIV Ab/Agp24 NEGATIVOSto bene o mi devo preoccupare???
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSta benissimo. Non ha l’epatite B ma solo gli anticorpi protettivi dovuti alla vaccinazione.
-
Dimitrichka
Ospitesalve ho ritirato analisi e sono hbsab negativo inferiore a2miu hbsag positivo hbcab negativo hcv negativo mi puo dire se sono buoni grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSe l’HbsAg è positivo allora ha l’epatite B, deve continuare le indagini facendo l’HBV DNA per vedere il numero di copie del virus in replicazione.
Negativa l’epatite C. -
sonia
Ospitesalve, ho fatto gli analisi e il risultato è questo:
ANTI HCV NEGATIVO;
ANTI HAV IgG 0,06 index >= 1,00 presenti
ANTI HAV IgM negativo
HBsAg negativo
HBsAb 0,64 mUl/ml >10 positivo.
cosa significa? ho qualcosa che non va? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumE’ tutto negativo, quindi non ha epatiti ma neanche anticorpi protettivi.
-
Sara
OspiteBuona sera il mio compagno(da più di 15 anni) ha questi valori:
Hbsag negativo
Hbsab 590,9
Hbcab igg presenti.
Mi sembra di capire ci sia stata una infezione progressa. Mi consiglia di effettuare anch’io i test?Le transaminasi effettuate da poco sono ok. Grazie mille -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumE’ negativo all’epatite B ed è anche protetto, restano segni di una vecchia infezione, ma Lei non ha nulla da temere.
-
Mouhamadou
OspiteCiao ho ritirato miei resultati oggi mi chiedo se mi sono risulta vaccinato patite b o cé l’ho qualcosa che centre con gli patite b
Alanima aminotransferasi (GPT/ALT) 18 U/L [4-41]
Anticorpi anti-HBsAg [HBsAb] *840 mlU/ml<=10mlU/ml negativo
>10mlU/ml positivo
Anticorpi total anticore (HBcAb) reativo
IgM Anti core (HBcab-lgM negativo -
Mouhamadou
OspiteHBsAg(*) negativo 0.15
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumHa avuto in passato contatto con il virus dell’epatite B e conserva gli anticorpi protettivi.
-
Mouhamadou
OspiteGrazie .Ok ma vuole dire che non c’è nessuno problema id salute non ho bisogno di fare niente per proteggermi?
E se per caso vorrei donare il sangue si puo? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumE’ già protetto dagli anticorpi (HbsAb).
Con gli HbcAb positivi non potrà donare. -
SIFFE
OspiteHBsAg ASSENTE
HBsAb PRESENTI 18,23
ANTI-HCV ASSENTIPotreste spiegarmi il significato. Grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumEtà?
-
SIFFE
OspiteANNI 52
-
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSono anticorpi protettivi, se non ha fatto la vaccinazione per l’epatite B, allora ha avuto un contatto con il virus.
-
Mark
OspiteBuongiorno le chiedo una opinione
Anticorpi ANTI-HBsAb Quantitativo 171,10 mUI/ml
Anticorpi ANTI-HCV NegativoAnni 40
Può rappresentare una vaccinazione passata (delle quali non ho mai tenuto traccia) o un infezione pregressa?
L’infezione potrebbe essere in atto? Posso contagiare?Grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumHa anticorpi protettivi dovuti ad una vaccinazione o ad una vecchia infezione; per confermarlo deve fare tutti i markers dell’epatite B.
-
Angela
OspiteCiao ho fatto analisi di sangue e sono procupatta
HBsAG (antigene superf.hbv) negativo
HBsAB (anticorpo Ag.superficie) 6,8 miU/ml < negativoAspetto una risposta per favore
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon ha l’epatite B ma nemmeno gli anticorpi protettivi; dovrebbe fare un richiamo della vaccinazione.
-
GIUSEPPE
Ospitebuongiorno,
di seguito i miei valori dei marker:
HbsAb <10 mIU/ml
HbsAg Assente
Non ho mai fatto alcun vaccino. Cosa vuol dire? perchè HbsAb non c’è scritto assenti?
Grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon avendo fatto vaccini per l’epatite B nè essersi infettato non ha anticorpi.
-
Luca
OspiteBuongiorno,
le mia analisi per l’epatite hanno dato i seguenti risultati. Chiederei un gentile aiuto per capirli meglio.
Se capisco bene non ho Epatite C, ho anticorpi per Epatite B (credo da vaccinazione), e HBsAg è negativo, ma mi chiedo perchè non è zero? Devo preoccuparmi? Devo fare altri esami? O trattandosi di un Index (unità di misura) non c’è problema?HBsAg =0.30
Valori di riferimento (Index):
< 0.9 negativo
0.9-1.0 dubbio
> 1.0 positivoHBsAb =851.0
Valori di riferimento (IU/L)
<10.0 negativo
>/= 10 positivos-HCV Ab =0.04
Valori di riferimento (Index):
< 0.9 negativo
0.9-1.0 dubbio
> 1.0 positivo -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDeve stare tranquillo, il valore è negativo per tutto.
Ha solo gli anticorpi protettivi (HbsAb) dalla vaccinazione. -
Viviana
OspiteBuongiorno, ho un dubbio non capisco come mai è presente un asterisco in questo esame:
Anticorpi HBsAb, virus HBV – 2 UI/L ?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumPerchè il valore è troppo basso e non ha più anticorpi protettivi.
Dovrebbe fare un richiamo.
-
-
AutorePost
IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria email. Il servizio offerto da questo sito è GRATUITO. Nel momento in cui l’utente inserisce la propria email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTA ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY