valori epatiteb

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 settimana, 2 giorni fa.

• Autore
    Articoli
  • #43884 Risposta

francesca

Buongiorno,
    ho 30 anni e sono alla 13′ settimana di gravidanza. La mia ginecologa mi ha prescritto le analisi per i marker dell’epatite B. Dal referto leggo HBSAG NEGATIVO. Non viene specificato altro. Controllando le vaccinazioni, ho constatato di aver effettuato tutti i 3 dosaggi del vaccino per l’epatite b (l’ultimo nel 1998). Cosa devo dedurne? Mio marito, inoltre, è risultato HBSAG positivo. Possibile che dopo anni di rapporti non protetti io non abbia contratto il virus? Grazie

• #43888 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’HbsAg è l’antigene ed indica la presenza di un’infezione che può essere in corso (acuta) o di vecchia data (cronica); la vaccinazione sviluppa invece anticorpi che si evidenziano conl’HbsAb che non riporta.
    Quinid per lei nessun problema; diverso il caso di suo marito che invece ha l’HbsAg positivo e quindi o ha un epatite cronica o è un portatore sano ma si dovrebbero leggere tutti i markers per capire meglio.

Rispondi a: valori epatiteb
Le tue informazioni: