Valori Epatici

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 3 mesi fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #49591 Risposta

Cristian

Buongiorno,
    sono un uomo di 37 anni e dagli esami eseguiti qualche giorno fa risultano i seguenti valori fuori dai parametri di riferimento standard:

– GPT-ALT 54 U/L ( 1 – 40 )
    – Gamma-GT 63 U/L ( 1 – 55 )
    – Fosfatasi alcalina 147 U/L ( 38 – 126 )

Il resto dei valori nella norma. Premesso che non consumo alcolici, vorrei sapere se sono valori preoccupanti o se riconducibili all’assunzione di BRUFEN nei giorni precedenti all’esame per alleviare il mal di schiena.
    Grazie.

• #49599 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

I valori non sembrano essere riconducibili al farmaco, piuttosto ad una cattiva alimentazione, ha fatto un ecografia al fegato?

• #49614 Risposta

Cristian

No sono in attesa di farla, di mia iniziativa perché il mio medico curante ritiene non essercene bisogno… Lei trova preoccupanti questi valori?

• #49619 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Non preoccupanti ma un segnale d allarme per un fegato in sofferenza.
    È sovrappeso?

• #49630 Risposta

Cristian

1.75 per 80 kg … Un po’ sicuramente, ma stiamo parlando di 6/8 kg… Nel ringraziarla per la risposta le chiedo un’ultima cosa: il mio medico dice che i valori potrebbero essere collegati all’assunzione di integratori salini o al periodo di forte stress che sto passando, è plausibile?

• #49636 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

mmhm non credo.Lo stress potrebbe essere una concausa.
    Sospetto invece un fegato grasso (steatosico) ma solo L ecografia toglierà i dubbi.

Rispondi a: Valori Epatici
Le tue informazioni:

Annulla