Valori della VES sempre molto alti

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Valori della VES sempre molto alti

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 3 mesi, 2 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #49465 Risposta

Silvia

Buongiorno,

vorrei chiedervi gentilmente un’informazione per quanto riguarda il mio valore VES.
    Ho sempre avuto questo valore più alto della norma: dalle ultime analisi del sangue risulta pari a 43mm, dalle penultime che ho fatto a maggio 2018 era più basso ma sempre sopra la norma,ovvero 24mm.
    Tutti gli altri risultati sono nella norma, ma questo valore l’ho sempre avuto più alto e la particolarità è che anche mia madre ce l’ha sempre avuto alto fin da quando era giovane, lei adesso ha diverse patologie: è anemica e soffre di artrosi. Io ho 30 anni e l’unica patologia che ho è l’asma bronchiale. Altra caratteristica uguale a mia madre è la temperatura corporea molto bassa ovvero intorno a 35.5
    Riuscite a consigliarmi se devo fare delle analisi più specifiche oppure se può essere “costituzionale”? Avevo fatto anche quelle degli ormoni tiroidei ed erano nella norma, epatibe B, epatite C e HIV negativi. Grazie mille per il consulto

• #49470 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Non c’è una genetica sul valore della VES, che è un’indice infiammatorio e va accompagnato alla PCR e al numero dei globuli bianchi;
    deve capire con l’aiuto di un medico e con i suoi sintomi dov’è quest’infiammazione, potrebbe essere un banale mal di denti…

Rispondi a: Valori della VES sempre molto alti
Le tue informazioni: