Valori Bassi e Linfociti Alti

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Valori Bassi e Linfociti Alti

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Maurizio 7 mesi, 3 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #44981 Risposta

MAURIZIO

Buongiorno,
    ho ritirato gli esami del sangue dopo un forte rush cutaneo e i valori che risultano alterati sono i seguenti :

Emoglobina bassa : 10,7 ( 11-16,5)
    MCH basso : 23,99 (26,5-33,5)
    Neutrofili bassi : 25 (40-70)
    Neutrofili segmentati bassi : 23 (39-70)
    Linfociti alti : 66 (20-50)

Tutto il resto nella norma.

Cosa posso aver preso ?

Grazie in anticipo

• #44994 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Probabile episodio virale; Ha comunque un’emoglobina bassa e tutto l’emocromo sul basso, bisogna capirne il motivo, come sono sideremia e ferritina?

• #45006 Risposta

Maurizio

Salve Dottore grazie ,
    Purtroppo non mi sembra che sono stati verificati questi elementi , il dosaggio prevedeva :
    Hb
    Rbcs
    HTC
    Mcv
    Mch
    Mch che
    Rdw cv
    Rdw sd
    MI
    PLT
    Pct
    Mpv
    Pdw
    Wbcs
    NeuTrofili
    Linfociti
    Monociti

Mi trovo in vacanza in Egitto e i dottori stanno ipotizzando diverse cose…intanto io sono totalmente ricoperto di puntini rossi e macchie che iniziamo a darmi prurito.

• #45009 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Ha fatto solo l’emocromo e si capisce solo che ha una forte anemia; il rush cutaneo potrebbe essere dovuto ad un fenomeno allergico, ha mangiato qualcosa che le ha potuto far male? Come sono gli eosinofili?

• #45011 Risposta

Maurizio

Eosinofili : 2 ( 1-4)
    Quindi normali penso.
    Per il cibo sono in un resort italiano non penso sinceramente a qualche allergia alimentare.
    I dottori mi dicono che è mononucleosi.

• #45013 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Che è una forma virale da Epstein Barr, non difficile da diagnosticare anche solo guardando l’emocromo per la presenza di linfociti in maggior percentuale e di forme linfo-monocitiche anomale.
    Basterebbe fare gli anticorpi anti Epstein Barr IgG ed IgM.
    Ha i linfonodi del collo ingrossati?

• #45015 Risposta

Maurizio

al collo no, ma.ne ho uno grosso sotto l’orecchio e placche bianche alla tonsilla.

• #45017 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Le hanno fatto un tampone faringeo, prelevando le placche?
    Anche se vista la formula escluderei un’episodio batterico.
    Ma è ricoverato?

• #45030 Risposta

Maurizio

Buongiorno dottore,
    No nessun tampone e non sono ricoverato. Ma non posso uscire dal resort…il sole potrebbe aggravare la situazione del rush. Mi hanno dato cortisone e tachipirina

Rispondi a: Valori Bassi e Linfociti Alti
Le tue informazioni: