Valori anticorpi che si alzano

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Valori anticorpi che si alzano

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 3 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #49849 Risposta

Nik 12”

Visto la vostra estrema accuratezza nel rispondere volevo porvi dei dubbi legati ad dei valori che nei ultimi 20 gg si sono alzati :
    E mia abitudine fare controlli nello stesso laboratorio E li faccio spesso
    Per questo il dubbio mi sta creando forti ansie ,paure
    Ho sempre eseguito il test hiv p24 nello stesso laboratorio è sempre il risultato è stato uguale :
    Per diversi mesi sempre uguale :
    Anticorpi 0,01
    Antigene non reattivo .
    Ad agosto preso dai mille dubbi legate ad un rapporto a rischio ( bacio / sesso orale passivo )
    Ho indiziato a eseguire test sempre nello stesso ambulatorio ,
    Sono passati 18 giorni dal presunto rapporto a rischio e i Valori sono aumentati
    Anticorpi 0,20 ( superiore a 90 positivo )
    Antigene p24 non reattivo
    Ovviamente il panico perché non mi era mai successo che i valori fatti precedentemente si alzassero perché rimanevano sempre uguali !
    Se il test e molto specifico, quando si parla di interferenze di cosa si parla ?
    Nella vostra esperienza un test antigene p24 a 18 giorni dal rapporto può leggere qualcosa ?
    Ho chiamato un altro centro prelievi e loro come unità di misura danno per il test hiv p 24 dei valori molto bassi …
    (positivo superiore a 0,25 sia per anticorpi che per antigene p24
    Se io fossi andato a fare il test in quel laboratorio allora avrei un risultato dubbio avendo gli anticorpi 0,20 ?
    Come mai certi laboratori Danno positivo superiori a o, 90
    E altri con lo stssso test combo danno positivo i valori sopra allo 0,25 ?
    Spero possiate con la vostra esperienza
    Possiate trovare il tempo per rispondermi e mi scuso per le mille domande .
    Ho davvero paura.
    Attendo e nel frattempo vi ringrazio .

• #49850 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non può paragonare valori diversi di laboratori diversi, ognuno applica il suo metodo ed i propri valori normali.
    Tutti i suoi valori sotto lo 0,90 sono da considerare negativi, ed è inutile considerare quello un aumento, sono interferenze analitiche che non devono interessare il paziente ed è per questo che ancora una volta invito i laboratori tutti a non dare valori numerici ma solo la dicitura NEGATIVO con valori sotto il cut off per non generare inutili paure.
    STIA TRANQUILLO.

• #49853 Risposta

Nik 12”

Ecco , la devo ringraziare , perché lei ha sempre il modo di rispondermi:
    È vero che non devo guardare i diversi tipi di esami di diversi laboratori .
    Ma la mia paura è che io sia al interno del periodo finestra ,

Quindi doccrei essere un falso negativo
    Avere visto gli anticorpi muoversi ha tolto ogni mia sicurezza .

Fossi fuori dal periodo finestra le dico che non darei peso al interferenze ,
    Ma essendo nel periodo finestra credo che quel 0,20 sia un segnale Preoccupante …..
    Voi che dite ?
    Attendo la vostra risposta ve ne sono davvero grato !

• #49855 Risposta

Nik 12”

Spero possiate rispondermi .
    Grazie mille

• #49862 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ragionamento inesatto, ripeto quello non è un suo aumento anticorpale.

Rispondi a: Valori anticorpi che si alzano
Le tue informazioni: