Valori anomali Basofili emocromo

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Valori anomali Basofili emocromo

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 anno, 3 mesi fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

  • Autore
    Articoli
  • #37955 Risposta

    Rocco

    Buonasera sono un ragazzo di 24 anni. Circa 15 giorni fa ho fatto un emocromo e alcuni valori non sono nella norma (quei valori riferibili alla microcitemia dato che sono un portatore sano). Il problema è nella formula leucocitaria dal momento che il valore dei Basofili è altissimo (4,8% e dovrebbe essere tra 0,0 e 2,0) (valore assoluto 0,8 valori normali 0,0-0,2). Premesso che tutti gli altri valori leucocitari sono nella norma, volevo sapere se potesse esserci stato qualche errore nell’analisi o possa dipendere da qualcosa.

  • #37956 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    L’aumento dei basofili avviene o per un’infiammazione o meglio per un’intossicazione, il suo non è ancora un valore altissimo ma da tenere sotto controllo, ripeta l’emocromo tra una settimana.


Rispondi a: Valori anomali Basofili emocromo
Le tue informazioni: