Valori analisi del sangue e assunzione Isotretinoina per acne nodulo cistica

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
      Ospite

Salve. Richiedo questo consulto in merito a dei valori delle analisi del sangue nella speranza di ricevere uno riscontro nei prossimi giorni dato che vedrò il dermatologo solo venerdì.
      Ho 23 anni, peso 75 kg per 1.70 cm e sto per concludere il terzo mese di cura con Isoriac a 20 mg al giorno.
      Premetto che durante le feste natalizie ho mangiato in modo squilibrato alimenti grassi, fritti e dolci. Dal 7 gennaio ho ripreso un regime alimentare equilibrato studiato con una nutrizionista.
      Inoltre, 3 giorni prima e 1 giorno prima delle analisi ho visitato delle città muovendomi esclusivamente a piedi e camminando molto più del solito percorso casa-metro-università.
      Inoltre, non so se sia un dato utile, ma ho la tiroidite di Hashimoto.
      Di seguito i valori che mi destano preoccupazione:

GOT AST: 38 (da 5 a 34)
      CPK: 244 (da 29 a 168)
      LDH 221 (da 125 a 220)

Beta 1 globuline: 0,54 g/dl (da 0,34 a 0,52)
      Beta 2 globuline: 0,48 g/dl (da 0,23 a 0,47)
      Gammaglobuline 1,48 g/dl (da 0,80 a 1,35) –> le gammaglobuline presentano questo valore dal primo mese di cura, motivo per cui il dermatologo ha preferito darmi un dosaggio così basso. Prima di iniziare la cura questi valori erano normali.

Per il resto, tutto assolutamente nella norma.

Grazie della cortese attenzione

• #61110 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

I valori delle transaminasi possono essere alterati dal farmaco come i valori del QPE (beta e gamma).
      Il CPK dipende dalle lunghe passeggiate.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/analisid/public_html/domande/wp-includes/class-wp-walker.php on line 414
Visualizzazione 1 filone di risposte
Rispondi a: Valori analisi del sangue e assunzione Isotretinoina per acne nodulo cistica
Le tue informazioni:

Annulla