valori alterati transaminasi

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #2312 Reply

a 47 anni ho scoperto di avere i valori GOT/AST: 173 e GPT/ALT: 130 molto alti. Non fumo e non bevo alcolici, sicuramente mi alimento in maniera poco corretta e bevo bevande gassate. Che cosa debbo fare ?

• #8206 Reply
      Partecipante

Ciao, stai seguendo terapie farmacologiche?
      Attendi la risposta del medico, ma di solito per un aumento delle transaminasi sono previsti i markers per le epatiti e una ecografia epatica.

• #19712 Reply
      Ospite

Buona sera dagli esami del sangue
      Transferasi Ast 47 u/l per un massimo di 35
      Transferasi alt 77 u/l per un massimo di 55
      fumo 10/15 sigaretta al giorno
      È una canna d’erba alla sera prima di dormire.
      Non bevo

• #19715 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

L’uso di oppiacei può determinare un aumento delle transaminasi.

• #22039 Reply
      Amministratore del forum

Per approfondire il tema TRANSAMINASI consigliamo la lettura di questo articolo:
      https://www.analisidelsangue.net/transaminasi-got-ast-gpt-alt/

• #52018 Reply
      Ospite

Ho i valori ALT un po’ più alti a 55 mentre AST a 35, Alb a 48, GLB a 30, per quello che riguarda tripliceridi e colesterolo non ho problemi non bevo alcol, non fumo e corro tutti i giorni 11 Km.
      Mi devo preoccupare?

• #52020 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

L’ALT è la transamnasi più prevalente nel fegato, come sono gli altri valori epatici? GgT, Bilirubina, Fosfatasi alcalina, QPE?
      Prende farmaci o integratori?
      L’alimentazione?

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/analisid/public_html/domande/wp-includes/class-wp-walker.php on line 414
Visualizzazione 1 filone di risposte
Rispondi a: valori alterati transaminasi
Le tue informazioni: