valori alt e ast

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 5 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #41473 Risposta

Cristiano

Buonasera, oggi ho ricevuto i risultati delle analisi del sangue ed ho trovato valori molto preoccupanti di ast e alt, infatti ho ast a 388 e alt a 141, premetto che gamma gt, fosfatasi alcalina e tutto il resto che riguarda il fegato sono nella norma, anche il resto delle analisi sono nella norma eccetto il motivo per cui le avevo fatte (ovvero il titolo antistafilolisinico che nell’ arco di 6 mesi è passato da 4 a 8).
    Premetto anche che negli esami precedenti di 6 mesi fa era tutto nella norma (eccetto appunto il titolo antistafilolisinico) e che 4 giorni prima delle analisi ho cominciato palestra andandoci anche 2 giorni prima.
    Sebbene il dolore della palestra fosse altissimo (non riuscivo a muovere praticamente il busto superiore a causa dell’ allenamento) dubito si tratti solo per l’ allenamento, giusto?
    Grazie in anticipo

• #41478 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

In effetti è aumentata soprattutto la ast – got ovvero la transaminasi che riguarda più i muscoli; essendo gli altri valori epatici normali bisogna ripetere le analisi dopo riposo assoluto e fare anche il cpk.

• Questa risposta è stata modificata 3 mesi, 3 settimane fa da  Alessandro.
  • #41481 Risposta

Cristiano

Grazie mille, appena possibile ripeterò le analisi del sangue

Rispondi a: valori alt e ast
Le tue informazioni: