Valori ACTH

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 settimane, 2 giorni fa.

• Autore
    Articoli
  • #55768 Risposta

Venere Morreale

Salve, ho fatto gli esami e il valore ACTH al mattimo appena sveglia era 13 con valori di riferimento 7-63,non ho fatto i livelli di cortisolo, ho letto che il valore dovrebbe essere alto la mattina e poi scendere la sera, non è dunque gia basso 13 di mattina? In più, anche se non hanno attinenza i due valori, ho anche il valore del l’omocisteina 15.4 valori di riferimento 5-15 mio fratello ce l’ha 19 ci può essere una predisposizione genetica? Cosa significa in questo caso? Grazie

• #55774 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il valore dell’ACTH è nella norma e non la deve preoccupare;
    non mi dice perchè è stato richiesto questo esame particolare senza il cortisolo….
    Per l’omocisteina 15,4 non è un valore preoccupante basta prendere un po’ di acido folico, comunque esiste una predisposizione genetica per saperlo deve fare il test per l’MTHFR.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.

Rispondi a: Valori ACTH
Le tue informazioni: