Valore piastrinico medio leggermente alto

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 settimane, 4 giorni fa.

• Autore
    Articoli
  • #55738 Risposta

Emma

Buonasera, sono una ragazza di 19 anni. Una settimana fa ho eseguito un emocromo completo con esami delle urine. Entrambi sono risultati perfettamente nella norma eccetto il volume medio piastrinico. Quest’ultimo è stato di 12,2 fl con una conta piastrinico equivalente a 189,000. La mia domanda è può questo valore da solo indicare qualcosa? Inoltre 6 mesi fa ho eseguito le medesime analisi e il valore è risultato pari a 8,9 fl, perciò mi chiedevo cosa abbia potuto causare questo innalzamento. È doveroso che io menzioni la mia assunzione di farmaci come esopral e deursil per la gastrite e antistaminico per un’allergia.
    Grazie mille per la disponibilità!

• #55739 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Si tratta di un’aumento del volume delle piastrine prodotte da parte del midollo, probabilmente dovuto ai farmaci,che non desta preoccupazione.

• #55740 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Si tratta di un’aumento del volume delle piastrine prodotte da parte del midollo, probabilmente dovuto ai farmaci,che non desta preoccupazione.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.

Rispondi a: Valore piastrinico medio leggermente alto
Le tue informazioni: