Transaminasi alterate

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Transaminasi alterate

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Dario 3 mesi, 3 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

  • Autore
    Articoli
  • #47559 Risposta

    Dario

    Buongiorno,
    Mi sono trovato a fare delle analisi a sorpresa per verificare uso di sostanze stupefacenti. Dagli esiti sono emersi valori di transaminasi GOT 421(0-37) Gpt 116(0-40) Ggt 32(0-80) trigliceridi di 93 (40-160). La mattina delle analisi non ero a digiuno ma avevo già fatto colazione. È possibile che questi valori siano alterati da uno sforzo in palestra? Ero molto indolenzito al punto da fare fatica ad alzare le braccia. Visitato dal medico non presento fegato ingrossato occhi e mucose alterate. Ripeterò le analisi lunedì dopo avere ovviamente smesso di allenarmi in questa settimana.

  • #47564 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    No. Le transaminasi non possono alterarsi a questi livelli solo per uno sforzo fisico.
    Deve approfondire facendo i markers dell’epatite A, B e C, il citomegalovirus e soprattutto l’Epstein Barr (mononucleosi).

  • #47566 Risposta

    Dario

    La ringrazio per la celere risposta Dottore!



Rispondi a: Transaminasi alterate
Le tue informazioni: