Tracce di Cannabis
- Questo topic ha 347 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 4 mesi fa da
dr. V. Donnarumma.
-
AutorePost
-
-
Utente Anonimo
PartecipanteSalve a tutti,
mi chiamo simone, e sono di taranto.
Mi servirebbe una vostra certezza.
Devo fare le analisi del Sangue e anche delle Urine, e sono preoccupato per il fatto che venga trovata traccia di CANNABIS. Queste sono le mie domande:1-Risultano tracce di Erba o Fumo?
2-Se si dopo quanto tempo possono non risultare più?
3-C’è un modo per non farle risultare?Vi ringrazio in anticipo. Attendo vostre risposte 😉
-
Utente Anonimo
Partecipante1) Se sono esami di routine la risposta è NO. Se invece sono esami tossicologici invece SI.
2) Si risulta positivi nel sangue da poche ore fino ad un massimo di 1 0 2 giorni. Nelle urine solitamente 8/10 giorni per i fumatori occasionali. Anche un mese per i fumatori cronici.
3) No,se non dopo un periodo di astinenza assoluta.
-
Fabio
OspiteSalve volevo sapere invece dato che ci vuole uno specifico test per il sangue per il THC…vale la stessa cosa per le urine? cioè ci vuole pure un esame specifico per le urine o spuntano ugualmente nelle urine? Grazie per la vostra risposta.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDomanda poco chiara, ma credo di capire…
Non si cerca il THC nelle urine se non espressamente richiesto.
-
-
-
Utente Anonimo
PartecipanteOk grazie mille x la risposta… ma non so bene cosa vuol dire esami del sangue di ROUTINE! e TOSSICOLOGI? forse se ho capito bene:
di routine cioè generici e non specifici?
-
Utente Anonimo
PartecipanteSi esatto. Emocromo,gligemia,transaminasi ecc ecc sono tutti esami di routine mentre con l’esame tossicologico si va a cercare,nel sangue o nelle urine,ma anche nei capelli,una determinata sostanza.
-
Utente Anonimo
PartecipanteLa cosa migliore da fare quindi è non fumare piu x almeno 3 o 4 settimane e poi al massimo le faccio ste analisi va… 🙂 Tnt non dovrebbe risultare
-
Franco
OspiteSalve il domani mattina ho degli esami del sangue per la celiachia, oggi ho fumato una canna , mi vedono il thc?
-
Kykko
OspiteSalve.grazie mille per la sua disponibilità in anticipo. Volevo chiedere domani avrei un prelievo per titolazioni in materia di rischio biologico. Potrebbe risultare qualcosa in termini di thc? Grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumChe tipo di esami sono?
Se non è richiesto non verrà ricercato -
Nicola
OspiteSalve ragazzi.
Oggi sono andato dal dietologo e mi ha dato le analisi da fare per TSH,FT3,FT4,tireglobulina,cortisolo ore 8,insulina basale, anticorpi anti hTg, ABTPO,glicemia,azotemia,colesterolemia, trigliceridemia, uricemia,creatininemia,transaminasi,Q.P.E., Emocromo con formula,sidermia, gammma gt ed urine. Essendo consumatore abituale di cannabis(fumo),diciamo all’incirca 1 canna quasi tutti i giorni a settimana c’è possibilità che esca il THC. Mi sono informato e nel sangue non dovrebbe essere un problema perché non è un esame tossicologico però per le urine si. Grazie in anticipo -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSe non è richiesto non verrà ricercato.
-
-
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo
-
clara
OspiteSalve, devo fare gli esami ANA e ho fumato una canna 24 ore fa, si vedrà la presenza di cannabis nel sangue?
-
Drbro
OspiteScusate è davvero importante io alle 17 dovrò fare un elettroencrfalogramma per controllo visto che avevo tantissimo tempo fa delle crisi epilettiche. Ma facendomi questo eeg e visto che ho fatto 5 tiri di canna ieri intorno alle 11 e mezza risulta alterato il tracciato? Vi prego rispondetemii sn troppo in ansia
-
paolo di cencio
OspiteSalve io dovrei fare esami per quanto riguarda l’assorbimento alimentare!!quasi sicuramente dovrei sottopormi ad esami del sangue e delle urine,premetto che non sono a conoscenza di cosa dovranno andare a cercare,volevo sapere se sono tipi di esami in cui possono risultare tracce di thc?grazie mille ragazzi
-
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo
-
andra
OspiteCiao sono Andrea ho 26 anni, oggi mi hanno fatto a sorpresa l’analisi del sangue e delle urine, dicono che dato che sto a contatto con la vernice servono per vedere se é tutto apposto, ma così facendo risulta qualche altra cosa? Vi prego aiutooo
-
Rfcdesfg
OspiteStai tranquillo nn risulta nnt
-
-
-
andra
OspiteCiao sono Andrea ho 26 anni, oggi mi hanno fatto a sorpresa l’analisi del sangue e delle urine, dicono che dato che sto a contatto con la vernice servono per vedere se é tutto apposto, ma così facendo risulta qualche altra cosa? Vi prego aiutooo
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumA sorpresa ?????
Se fanno ricerche specifiche certo che trovano altro…
ma… a sorpresa???…e il suo consenso.
e’ maggiorenne? -
Pierpaolo
OspiteCiao, fra 1 settimana farò le analisi del sangue per rilevare il gruppo sanguigno, con questi esami, si rilevano nicotina e cannabis?? Se si, come farle sparire in questa settimana??
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo.
-
Gianluca
OspiteRagazzi io soffro di dolori reumatici, negli esami del sangue specifici per questa malattia si vedono tracce di THC??? RISPONDETE PER FAVORE
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo.
-
paolo di cencio
OspiteScusate posso avere una risposta grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSe non c’è richiesta specifica perché dovrebbero ricercare la cannabis?
-
Roby
OspiteCiao a tutti, cercando l’ennesimo parere mi sono imbattuta in questa discussione e siccome mi sembra un forum attivo ho deciso di scrivere per una risposta in tempi brevi.. devo fare le analisi all’ospedale il 27 settembre causa ritiro patente(con penale e confisca del mezzo avendo superato l’1.50). Dalla prenotazione delle analisi non capisco a cosa servono le urine. Mi spiego meglio: nel primo foglio viene indicata la procedura che consiste nell’ordine: prelievo ematico a digiuno, subito dopo prelievo urine (senza nessuna indicazione. non c è scritto cose tipo ” per tossicologici”, solo prelievo urine). Nel secondo foglio gli esami da fare e cioè: emocromo, ast, alt, gammagt, bilirubina, fosfatasi alcalina, alcooluria, prelievo per CDT da inviare alla sezione medicina legale.
Per cui ora la domanda è.. l’urina serve solo per l’alcooluria o a mia insaputa (visto che non è specificato..) si tratterà di un controllo per le sostanze?
Lo vorrei sapere con certezza dal momento che non sono alcolizzata ma diciamo una bevitrice sociale.. sono abituata da molti anni a bere il fine settimana con gli amici (durante la settimana non tocco alcol e non esco), e rinunciarci cosi di botto e del tutto per un intero mese mi risulta pesante.. siccome ogni tanto quando mi capita fumo, ma mooolto ogni tanto, mi chiedevo se in questo mese di attesa potevo almeno permettermi quello ogni tanto.
Grazie per la pazienza, ho cercato di essere piu precisa possibile e grazie in anticipo per la risposta!! -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumLe urine servono per l’alcooluria, come precedentemente specificato nella prenotazione.
Nella richiesta delle analisi esiste la legge sulla privacy, non si può dire una cosa e farne un’altra senza consenso dell’interessato o senza avvertire prima;
non possono dire ricerca dell’alcooluria e poi farle di nascosto la cannabis… -
Utente Anonimo
PartecipantePerfetto, grazie per la celeritá! 🙂 in effetti anche io dalle informazioni sommarie che avevo raccolto ero portata a pensarla così ma nessuno descriveva un caso specifico come il mio quindi siccome la sfortuna è sempre dietro l’angolo….
-
paolo di cencio
OspiteSalve a tutti in una visita per la magrezza possono essere richiesti esami tossicologici?e se si possono essere fatti nella visita stessa o necessitano di prenotazioni?
-
S.
OspiteSalve ho letto il forum, tra un paio di giorni ho degli esami per la conta dei globuli bianchi e mi stavo chiedendo se si vede qualcosa o se sballa qualche analisi se mi capita di fare qualche tiro di cannabis in questi due giorni..
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo.
-
G.
Ospiteciao volevo sapere se soltanto toccando o annusando una pianta di maria risulta nei test del sangue o del capello?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo.
-
Luigi
OspiteCiao. Devo iniziare una dieta di massa e il nutrizionista ha chiesto i risultati di alcuni esami di urina e del sangue. Non dovrò sottopormi a test di thc?
Grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSe non sono stati richiesti allora no.
-
Teo
OspiteCiao, devo fare delle analisi, per controllo sui reni, tra queste è presente l’uro tac, potrebbe risultare qualcosa? E se si dopo quanto tempo sparisce tutto?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon risulta.
-
Lorenzo
OspiteSalve a tutti a breve ci saranno diversi concorsi polizia; io è dal 2012 che fumo cioè 4 anni non assiduamente. il concorso sarà pubblicato a meta ottobre la mia ultima e stata stanotte se per tre settimane 4 non faccio niente non dovrebbe spuntare niente no?
-
BLASCO
OspiteSalve, chiedo gentilmente se nei seguenti esami ematochimici è possibile vedere la presenza di thc o altre sostanze stupefacenti: emocromo con formula, VES, azotemia, creatininemia, glicemia, AST, ALT, gamma GT, bilirubina totale e frazionata, colesterolo totale e HDL, trigliceridi, protidogrmma elettroforeico, esame urine completo.
Ringrazio anticipatamente per la gentile risposta. -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo , se non espressamente richiesto.
-
yassin
OspiteOi devo fare Delle analisi del urina per giocare a calcio.cosa servono?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumE’ un esame delle urine normale senza ricerche particolari.
-
Simone
OspiteGli esami ematochimici rilevano thc?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo, se non specificamente richiesto con esami tossicologici.
-
Francesco
OspitePer i test mantoux e analisi per epatite b si vede thc?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo.
-
Jarjar
OspiteSalve domattina dovrò fare analisi di routine sia sanguinee che urine nelle urine un esame sia chimico che fisico . Oggi ho fumato thc domani potrebbe risultare ?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumCerto che risulterebbe ma se non è richiesto non verrà ricercata.
-
Giovanni Saccarosio
OspiteSalve a tutti, la settimana prossima ho prenotato sia un mantoux che un esame del sangue entrambi richieste per via della polmonite, se fumassi erba risulterebbe?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumCerto che risulterebbe ma se non è richiesto non verrà ricercata.
-
Stefania
OspiteBuonasera ,io è da circa 5mesi che ho smesso di fumare cannabis, purtroppo devo fare delle analisi proprio esplicite x un fermo che mi hanno fatto …stasera ho avuto la bella idea di farmi una canna potrebbe risultare visto che sono 5mesi che non fino ..le analisi le dovrei effettuare tra tre settimane risulterebbe ….
-
Andrea S
OspiteVerso meta settimana del nuovo anno dovrei fare degli esami del sangue e delle urine per cercare la presenza di un ormone (aldosterone) , fuma da circa 3 mesi quasi tutti i giorni volevo sapere se sono a rischio o se posso stare sereno.
P.S. rischio molto con capodanno nel mezzo?
-
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo tra tre settimane non compariranno nelle urine.
-
Fabio
OspiteBuonasera , sono un fumatore di hashish e MarJuana; da circa venti anni fumo giornalmente 4/5 canne. Cosa succederebbe se avessi un incidente in auto con feriti, qualora io stesso rimanessi ferito e venisse richiesto di sottopormi ad esame tossicologico? Mi spiego meglio: penso che nel momento dell’incidente possano solo fare -eventualmente- il palloncino e l’analisi del sangue (se arriva l’ambulanza e…sarebbe richiesto il mio consenso o sarebbe obbligato a sottopormi all’analisi del sangue/urine?).
Dopo qualche settimana potrebbero intimarmi di andare a fare degli esami tossicologici..e mi chiedo cosa risulterebbe e se potrei oppormi a tali esami.
Chiedo ciò in quanto sto sempre ben attento a non guidare dopo aver fumato ma se avessi un incidente grave con l’auto (sebbene del tutto indipendente dall’uso di marjuana), in una casistica simile a quella sopra citata penso che potrei comunque ‘rischiare grosso’. È’ così?
Sperando di essere stato chiaro, vi ringrazio e spero che questo quesito possa essere d’aiuto anche ad altri interlocutori. -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumEssendo dichiaratamente un fumatore costante, si troverebbero queste sostanze nel sangue e saresti colpevole di conseguenza perché non puoi rifiutarti.
-
Luca
OspiteCiao senti volevo chiederti una cosa.. io sono stato operato alla tiroide.. me l’hanno tolta completamente. io domani dovrei fare delle analisi per i controlli che faccio ogni sei mesi, compresi quelli per le urine.. vorrei sapere se esce qualche traccia di fumo, in generale?! E se dopo quanto tempo nn uscirà ?!
Grazie in anticipo ! -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSe non richiesto non potranno cercarle.
-
franco
Ospitesalve ragazzi dovrei fare le analisi per vedere se ho contratto la tubercolosi tra quasi un mese, volevo sapere esce qualcosa su l’uso della cannabis o fumo oppure è un esame completamente diverso???
-
Luca
Ospiteciao a tutti,tra cinque giorni (venerdi) ho i test di urine e sangue prima di potermi assumere a Terna (una specie di enel)
fumo da 3 anni una media di 2/3 canne al giorno quindi so gia risulterò positivo anche se cercherò di fare tutto cio che mi dice l’internet per sperare di risultare positivo.
la mia domanda pero non riguarda come sviare i test ma piu gli effetti nel caso risultassi positivo.
in altre parole: se io risulto positivo a questa che è solo un analisi per verificare il lavoratore che stanno per assumere, che rischi incombo???
puo essere mi segnalino al sert mi straccino la patente e tutte le peggiori cose o magari mi scartano e basta???grazie in anticipo è importante
-
Luca
Ospiterispondo comunque a chi si preoccupa per accertamenti medici
gli ospedali non hanno soldi quindi se sei in ospedale per un problema fisico o di salute nel sangue ti andranno a cercare solo le cose ai fini di controllare il tuo stato di salute…se ti “droghi” o meno non gli interessa in quel caso -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumnel caso di assunzione al lavoro se ne interessano, rischio la non assunzione.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumnel caso di assunzione al lavoro se ne interessano, rischio la non assunzione.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper Franco: non cercheranno nient’altro di quello che richiederai.
-
Alex
Ospiteciao, io domattina ho una visita del sangue, ho fumato ieri esattamente 4 canne,dite che usciranno?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumleggi sopra.
-
Boss
OspiteSalve, io domani ho una visita medica periodica per il lavoro, faccio l’operatore macchine utensili se mi faccio le canne si vede e rischio qualcosa?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSe le fanno le analisi per la medicina del lavoro le faranno anche il drogatest , che uscirà positivo.
-
Luca
Ospiteciao drumma ho un nuovo quesito da porti…la visita sono riuscito a posticiparla a domani e mi è stato detto che il campione di urine posso farlo a casa.
detto questo ho una serie di perplessità che speravo riuscissi a rispondere.
1.dopo tre anni con una media di 2 canne al giorno ora sono 8 giorni che non tocco nulla, mi conviene ugualmente cercare di rimediare delle urine di qualche amico pulito?(sono alto 1.86, peso 80kg, e ho sempre avuto un buon metabolismo)
2.se le urine l’amico me le porta il giorno prima tanto vale che tento con le mie?
3.oltre le urine fanno anche le analisi del sangue, pure qui sono ancora a rischio nonostante la mia astinenza??
4.se dovessi portare il campione di urine di un amico cercano un analogia tra i due campioni sangue/urine o li prendono per miei in fiducia??con questa ho finito
scusami davvero la carrellata di domande ma non so davvero a chi chiedere e ti visto come sincero e disponile
ti ringrazio in anticipo.
Luca -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumLa mia disponibilità non sia scambiata per complicità.
Detto questo è molto strano che le facciano fare le urine a casa, è segno che il controllo non sarà molto rigido. Dopo otto giorni di astinenza non c’è traccia nelle urine e non verrà cercata nel sangue, quindi può portare le sue. -
Luca
Ospiteassolutamente no è che è un lavoro importante e non voglio giocarmi anche questa opportunità e trovare qualcuno che risponda a quesiti del genere non è facile.
comunque sia grazie infinite ancora -
Leonardo marchisella
OspiteDomani mattina farò le analisi del sangue e delle urine e siccome ho fumato poche ore fa volevo sapere se potrebbero esserci tracce di thc … penso che siano esami di routine..
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumRilegga sopra…
non verranno ricercati analisi non richiesti. -
Anonimo
OspiteScusate io devo fare basket agonistico e ci saranno esami delle urine,risulteranno tracce di thc?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon verranno ricercate.
-
Piero
OspiteSalve tra qualche settimana ho le analisi del sangue generali e delle urine per vedere se posso prendere un farmaco cercano anche il thc? A capodanno posso fumare?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSe non richiesto non verrà ricercato.
-
Piero della domanda precedente
OspiteCome faccio a capire se cercano il thc nelle analisi generali? Lo scrivono da qualche parte?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumLei lo richiede? Allora non può essere ricercato.
E’ come se mi chiedessero di testare la glicemia ed io ricercassi l’HIV; è violazione della privacy… -
Furio
OspiteBuongiorno dovrei farmi le analisi del sangue e delle urine prima di fine anno avendo fumato l’ultima canna il 10/12 andando a fare le analisi tra il 28 e il 30 il thc sarà ancora presente?
-
Roberto
OspiteSalve, io mercoledì dovrò farmi tutti gli l’esami del sangue in più quelle delle urine, la mia paura è che possono trovarmi tracce di THC ci tengo a precisare che non faccio uso frequente di erba/fumo infatti l’ultima canna e stata due settimane è mezzo però guardando le analisi prescritte dal medico leggo tipo : emocromo in più esame delle urine completo ecc… Vi prego di darmi una risposta perché sono veramente in ansia e ho molta paura grazie in anticipo.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumLeggete sopra.
-
Simone
OspiteSalve domani ho le analisi del sangue e delle urine complete e sono tre giorni che non fumo dal momento che le analisi del sangue e urine sono complete il thc verrà cercato?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumRilegga le risposte sopra.
-
Alberto
OspiteSalve ,volevo gentilmente sapere ,negli esami tossicologici per un qualsiasi concorso vengano ricercati farmaci antiepelettici
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo se non richiesti.
-
Andrea S
OspiteVerso meta settimana del nuovo anno dovrei fare degli esami del sangue e delle urine per cercare la presenza di un ormone (aldosterone) , fuma da circa 3 mesi quasi tutti i giorni volevo sapere se sono a rischio o se posso stare sereno.
P.S. rischio molto con capodanno nel mezzo? -
Alberto
OspiteQuindi in un eventuale esame tossicologico nelle armi o ferrovia o altro un farmaco epilettico non altera nulla,perché non ricercato?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon conosco la normativa delle ferrovie , ma credo che il problema epilessia e farmaco debba venir fuori in sede di anamnesi.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper Andrea S: stia sereno.
-
Alberto
OspiteDruma,praticamente dovrebbe venir fuori durante un colloquio con il medico,comunque mi era stato detto che questi farmaci non venivano ricercati ma grazie mille per le informazioni
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumEra quello che le avevo risposto: no se non vengono richiesti.
-
Alberto
Ospiteun ultima cosa per richiesti , lei intende che dopo una apposita visita nella quale sia venuto fuori una possibile epilessia in un evebutuale nuovo esame tossicologico vanno a ricercare questi determinato farmaci
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumVoglio dire che se nei protocolli non è prevista questa ricerca non verrà effettuata.
-
Ilaria
OspiteSalve,volevo sapere se negli esami delle urine chimici si possono rilevare tracce di cannabis e se si quanto tempo prima non devo fumare?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSolo se richiesto.
Una settimana. -
Lucia
OspiteSalve.. ieri ho fatto due/tre tiri da una canna dopo dopo 8 mesi che non fumavo.. stamattina svegliandomi mi sono ricordata che lunedì (domani) ho le analisi del sangue per prescrivere la pillola anticoncezionale.. la mia domanda è se nelle anilisi possa essere rilevato qualcosa.. grazie mille in anticipo.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo, se non è specificatamente richiesto.
-
Giorgia
OspiteSalve, vorrei sapere se facendo i seguenti esami potrebbe risultare la presenza di Thc o qualunque segnale che indichi il recente uso di marijuana:
Emocromo completo con piastrine
Sideremia
Protidogramma
Na/k
Ca/Mg
Glicemia di base
Insulinemia basale
Colesterolo e Hdl
Trigliceridi
Azotemia
Creatinina
Acido urico
Bilirubina tot/dir
Got/Gpt
Fosfalcalina/ gamma GTVes
Ft3/ft4
Tsh
Esame Urine.Nel caso possa risultare, quanto tempo devo aspettare per far si che ciò non accada?
Grazie mille -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSe legge le mie precedenti risposte noterà che non verrà cercata se non specificatamente richiesta.
-
Cocca2010
OspiteBuongiorno, ho un dubbio che mi assale. Il 22 dicembre mi sono sottoposta ad un prelievo per l’estrapolazione del DNA. La sera precedente ho fumato. E’ possibile trovarne traccia ? Toglietemi i dubbi per favore! Grazie mille
-
Alessandro
OspiteSalve, vivo all’estero, devo essere assunto in un hotel, in una precedente assunzione mi hanno fatto il test per la droga con esami delle urine, questa volta solo mi hanno richiesto sangue e feci quindi credo che non faranno il droga test, mi sbaglio?
sono stato 3 settimane senza fumare in attesa del test dopo ho fumato per una settimana circa mezzo grammo di erba al giorno, mi hnno chiamato per iniziare a lavorare e come detto prima dovro’ fare solo sangue e feci, dopo 5 giorni senza fumare non dovrebbe risultare nel sangue vero?
saluti
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper Cocca 2010:nessun problema non verrà ricercato niente che lei non ha richiesto.
-
Alessandro
OspiteBuona sera Dr Drumma, posso stare tranquillo?
grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDipende dalle leggi dello stato in cui si trova.
-
Alessandro
OspiteSi dottore capisco, il mio dubbio era siccome non mi fanno le analisi della urina non dovrebbero ricercare il THC e se lo ricercassero nel sangue dopo 5-6 giorni non dovrebero trovarne traccia, digo bene?
grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNel sangue rimane per molto più tempo, ma non lo cercheranno.
-
Roberto
OspiteSalve drumma, io essendo donatore di sangue mi potrebbero trovare tracce di THC ? Ci tengo a precisare che non fumo più o meno da un mese, leggendo nei vari siti però ho letto che nei soggetti “grassi” il THC si smaltisce molto lentamente è vero ? Anche perché ogni volta che vado a donare sangue mi fanno TUTTI i controlli, la mia paura è che possono risultare tracce di THC (e se così è, si sa che la legge non ammette ignoranza) vi prego di darmi una risposta perché sono in ansia è ho molta paura.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumsolo se richiesto.
-
Roberto
OspiteCiao drumma, ripeto essendo donatore di sangue ( prima di donare sangue fanno tutti i controlli perché è la prassi ) a distanza di un mese circa potrebbero risultare tracce di THC ? Che io so non fanno le analisi tossicologiche però essendo donatore la mia paura è che risulterebbe positivo al THC, mi dai conferma che a distanza di un mese non risulta nulla (?) ciao e grazie drumma
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon ricercano il THC.
-
Giovanna
OspiteBuonasera,
sono stata assunta alle poste come portalettere e guido l’auto aziendale per il servizio di consegna. Oggi mi è stato comunicato che martedì prossimo dovrò arrivare digiuna per le analisi… che tipo di analisi sono? Sangue o urina? E soprattutto riguardano Thc (con il quale potrei avere qualche problema, visto che lo assumo regolarmente da 3 anni), alcool…? Grazie!
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNelle aziende è prassi per gli autisti fare il droga test quindi anche la ricerca del Thc nelle urine.
-
Giovanna
OspiteSalve drumma!Ho scritto ieri sera, ma non trovo il mio commento… sono in prova alle poste come portalettere e guido l’auto aziendale per le consegne. Ieri, venerdì 13/01, mi hanno comunicato che martedì 17/01 dovrò arrivare digiuna per le analisi… lei sa per cosa sono? Assumo regolarmente thc da più di 3 anni, potrebbe essere un problema? Per precauzione non fumerò fino a martedì, ma temo che mi licenzino. Grazie per l’eventuale riposta.
-
Giovanna
OspiteE nel sangue anche? Perché forse fanno solo quelle del sangue… nel caso secondo lei è sufficiente astenersi per così poco tempo? Potrei addurre come scusa per aspettare un po’ le mestruazioni?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumIl tempo è troppo breve per sperare in un scomparsa dal sangue; ma penso che le faranno sulle urine dove devono passare 5 – 7 giorni.
-
pino
Ospitesalve drumma ho gia fatto gli esami delle urine per thc
adesso devo fare questi esami del sangue:
emocromo con formula,got,gpt,gamma gt,trigliceridi,ricerca acp contro il tetano.
posso stare tranquillo avendo ripreso a fumare dopo il test?grazie della risposta
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSi.
-
Paolo
OspiteCiao a tutti, entro un mese mi hanno fissato il pre ricovero per un intervento al piede….. negli esami per il pre ricovero risulta il THC?
Ne fumo una al giorno con gli amici…..grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo.
-
Angy
OspiteCiao, volevo un’informazione. Vorrei sapere se facendo l’esame del sangue per la tiroide, può risultare l’assunzione di thc ?
Grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo.
-
kikka
OspiteSalve, ieri ho fatto 6-7 tiri di cannabis verso le 17 e sono andata in botta. Oggi i miei genitori mi hanno portato a fare le analisi solo del sangue perche’ era stato richiesto dal mio dottore qualche settimana fa per problemi di pressione alta. Ero andata in panico ieri quando me ne sono ricordata, ma non credo che mia mamma si arrabbierebbe se le dico che ho fatto un paio di tiri. Volevo solo sapere se si vedevano delle alterazioni nei risultati, e se si vedeva la presenza di thc dentro il corpo dopo solo 15/16 ore. Grazie in anticipo, kikka.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon viene ricercato niente che non sia richiesto.
-
Cristiano
OspiteSalve, fumo 2/3 canne al giorno da anni,sabato dovrò fare il prelievo per una sospensione della patente con 0,52 di tasso alcolemico. Vorrei sapere se vedranno thc dagli esami. Grazie saluti.
-
Bobo
OspiteBuonasera!fumo da anni due/tre cannette al giorno e venerdi mattina ho la visita medica al lavoro…potrebbero farmi gli esami delle urine e del sangue guidando io il trattore…da lunedi sera non ho toccato più nulla, e bevo un mare do acqua e caffe…posso andare tranquillo??
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper Cristiano: solo se richiesta la vedranno
per Bobo: rischi perchè sei proprio al limite. -
Antonio
OspiteSalve a tutti, a me hanno ritirato un anno fa la patente in Germania per guida in stato di ebrezza, ora in Italia mi devono fare le analisi del sangue, può risultare se faccio uso di erba o no?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumPenso di si.
-
Alex
OspiteCiao a tutti,sto cercando di entrare in una azienda.
domani ho questo esame:
“titolazione anticorpi antitetano qualitativi”. C è anche scritto che non devo essere per forza a digiuno.
C è il rischio che mi trovino tracce di thc?
In quale caso l’azienda può fare e fa accertamenti di questo tipo ??
Grazie in anticipo -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSe non richiesta non verrà ricercata.
-
anna
OspiteBuongiorno Dott. Drumma, ho notato dalle sue risposte che ritiene che 10 giorni di non uso di erba possono essere sufficienti per non rilevare tracce di Thc nelle urine. Questo mi tranquillizza, anche se ho letto che per avere un risultato negativo bisogna attendere anche 30 giorni. Fumo 2 spinelli quasi giornalmente e farò l’esame dopo 21 giorni di non uso. Cosa ne dice?
Grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumMi riferisco al test urinario e non a test tossicologici su sangue o capelli per i quali ci vuole più tempo.
-
Valeria
OspiteSalve un informazione
Mio fratello ha avuto un incidente con la macchina x fortuna nulla di grave ma i carabinieri hanno richiesto il consenso di sottoporsi all’esame di sangue ed urine per vedere se c’era presenza di alcol o droghe…
Ora mio fratello ha fumato erba te giorni fa secondo voi ce rischi o che esca in esame -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSi, tre giorni sono pochi per smaltire.
-
Rosy
OspiteSalve dottore..allora io lavoro da una settimana nelle addette delle pulizie e stamani m hanno detto Ke devo andare in ufficio del capo Ke c è il dottore del lavoro per la prima visita di lavoro io fino a ieri ho fumato cannabis e ora sono in ansia non m hanno detto che devo fare gli analisi del sangue tossicologici ma una mia collega m ha detto che lo potrebbero fare la mia domanda è possono fartelo senza avvisarti? E se sn analisi normali risulta? Ho l ansia xke nn vgl perdere questo lavoro distinti saluti aspetto una sua risposta
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSe le fanno le analisi certo che risulta.
-
MARIA GRAZIA
OspiteSalve dottore,
Questo lunedì 20/03/2017 dovrei fare gli esami del sangue VES PCR RAtxt antiCCP e ANA. Io questo venerdì 17/03/2017 dovrei bere e fumare (THC) per via del compleanno di una mia amica.
Gli esami sopra citati, risulterebbero quanto farei venerdì?
Grazie in anticipo 🙂 -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSe non richiesto non risulterà nulla.
-
Beatrice
OspiteCiao, martedì ho fatto degli esami del sangue e delle urine per un aborto…
Risulta qualcosa se la sera prima ho fumato? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo, se non richiesto.
-
Chirac
OspiteSalve ho urgenza di avere riposte domani dovro fare degli esami di sangue Che mi a chiesto il mio dato re di lavoro Sono fumatrice di cannabis ultimamente o fumato Fumo tipo un Grammo al giorno e da tre giorni Che non Fumo facendo qualsiasi esame di sangue riescono a vedere se Fumo o meno?!
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSolo se richiesto.
-
Dr.Dre
OspiteSalve, sono un fumatore abituale (4-5 canne al giorno) dal 1 marzo ho smesso di fumare, il 16 marzo ho fatto due tiri contanti di erba… il 1 aprile ho comprato uno screen test e ancora sono positivo, è possibile che da quei due tiri mi ci voglia un altro mese oppure entro fine aprile dovrei essere aposto?? In sostanza ho smesso x 16 giorni rifacendo due tiri poi altri 14 giorni e ancora sono positivo… Sono 1.75 x 75 kg. Attendo sua risposta , grazie 🙂
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forum14 giorni sono sufficienti; è sicuro di aver bene interpretato il test?
-
Dr.Dre
OspiteSi il test ha evidenziato solo la linea rossa, la seconda linea non si è presentata, nemmeno in modo sfuocato, ma ripeto da fumatore accanito prima di smettere di fumare ho fumato anche 8 -9 canne.. ho smesso x 16 giorni poi ho fatto due tiri il 16 marzo,da li ho smesso x altri 14 giorni e il 1 aprile il test mi ha dato positivo ( forse se non facevo quei due tiri e stavo tutto il mese intero senza mi avrebbe dato negativo),dal 16 marzo non ho piu fatto mezzo tiro .. ho le urine tra 15 giorni con relativo prelievo del sangue, possono bastarmi a rendermi negativo questi 15 gg ? Se non mi potrebbero bastare e riesco a spostarlo a metà maggio lei dice che allora potró stare tranquillo?
-
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forum15gg più i 14gg di prima bastano sicuramente.
-
Alessandro
OspiteBuonasera volevo sapere dopo quanto tempo il thc non è più rintracciabile nelle analisi del sangue per un fumatore cronico anche di sigarette. Grazie infinite.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forum14gg sono sufficienti
-
Dr.Dre
OspiteSperiamo drumma, sennó mi prendo anche tutto il mese di aprile, comunque sia x maggio devo essere pulito x forza o se fossi un caso estremo potrebbe non bastare 14 giorni di marzo + i31 di aprile? sono in paranoia
-
Alessandro
OspiteMi scusi se insisto ma lei è proprio sicuro che dopo 14 gg se faccio un esame ematochimici e avendo fatto in precedenza per molti anni uso di canne 1/3 al giorno non risulta niente ? Ancora grazie infinite
-
Dr.Dre
OspiteNiente ho rifatto uno stick oggi dopo 20 giorni dai due tiri che avevo fatto ancora risulto positivo…
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNelle urine dopo una settimana non si trovano più metaboliti cercati poi dipende dall’uso prolungato e dal grado di metabolizzare le sostanze .
Nel caso di Dr.Dre evidentemente è ancora presente ma per Maggio la situazione dovrebbe essere tranquilla. -
Dr.Dre
OspiteGrazie Drumma, ma perchè lei dice che dopo una sett non si trovano piu metaboliti cercati , quando io dopo 20 giorno risulto ancora positivo e quindi sono ancora sopra la soglia del cut off?
-
Alessandro
OspiteDott. Drumma a me non ha risposto. Scusi ma è molto molto importante per me.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumIn verità ho risposto ad entrambi Mi ripeto:
bastano 4 /5 giorni per una persona che non fa un uso abituale, 14gg è di sicuro tutto scomparso poi dipende dall’uso e dalla capacità di metabolizzare . -
Dr.Dre
Ospite14 giorni di marzo tutto il mese di aprile + 19 giorni di marzo è impossibile sia ancora positivo dott. drumma oppure ci possono essere anche qualche possibilità di essere ancora positivi??
-
Dr.Dre
OspitePs:Grazie per le sue risposte!
-
Dr.Dre
Ospite19 giorni di maggio mi correggo
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumProvi a farlo in un laboratorio.
-
Marco
OspiteSalve dott. Drumma, volevo chiederle se, in un esame pre prelievo sanguigno si può rilevare traccia di THC nel sangue. Il suddetto prelievo si terrebbe a distanza di una settimana dall’ultimo consumo di cannabis e sono un fumatore del sabato sera, letteralmente parlando.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSe non richiesto non verrà cercato.
-
Marcorossi
OspiteSalve, ho un esame del sangue e delle urine tra 9 giorni perché devo iniziare una dieta, può essere rilvato il THC?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSe non richiesto non verrà cercato.
-
Fefè
OspiteSalve,ho degli esami di sangue e urine la settimana prossima per assunzione lavoro,sono esami di tutti i tipi specialmente tossicologici,per le urine non ho problemi(le sostituisco) ma per il sangue? Fumo da 20 anni…Adesso sono 5 giorni che non fumo..e perdipiù stasera vado a donare il sangue. Posso stare tranquillo? Grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumLei è un fumatore assiduo, tracce potrebbero trovarsi comunque anche dopo un lungo periodo di astinenza.
-
Fefè
OspiteScusi dott. Drumma il lungo periodo di astinenza tipo 14gg come già ho letto da altre persone dovrebbero bastare?,oppure 30gg? Grazie per la disponibilità ma l’ansia e tanta.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSe legge più sopra abbiamo trattato un caso di un fumatore assiduo che anche dopo un lungo periodo di astinenza risultava positivo.
-
Dr.Dre
OspiteSalve dr. drumma 24 giorni mi sono bastati alla fine x essere negativo, ho fatto 2 test in giorni diversi prima di andare in ospedale, entrambi ngativi, il giorno che le ho fatte all, ospedale ho dovuto attendere 2 ore e 20 minuti e nel frattempo mi sono bevuto una bottiglietta da meZzo litro di acqua, le mie urine erano sul bianco, posso avere reclami x questo oppure gialla o bianca non fa differenza! grazie mille!
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNessuna differenza.
-
Dr.Dre
Ospiteci puó essere una contesta da parte loro?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo.
-
paolopa
OspiteBuongiorno, è possibile distinguere con l’esame ematico da positività per prodotto fumato e prodotto ingerito con tisana alla canapa (venduta regolarmente in Italia)?
grazie. -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumTutto ciò che viene metabolizzato ed escreto nelle urine viene rilevato.
-
Anonimo23
OspiteCiao ieri ho fatto cinque tiri contati da un ammazzo di fumo di merda e venerdi tra cinque giorni ho l’esame delle urine dal sert quante probabilita ho di scamparla?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumCinque giorni potrebbero bastare.
-
Anonimo
OspiteSalve, ho un esame del sangue tra 6 giorni, lo dovrò fare in una azienda siccome è per lo stage. Saprebbe dirmi se rientra anche l’esame tossicologico?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumStage? Cosa intende?
-
Anonimo
OspiteTirocinio
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumCerto questo lo avevo capito, ma in che settore?
Ogni lavoro ha le sue regole, se ad esempio deve fare un tirocinio come autista ha delle regole… -
Anonimo
OspiteSettore meccanico,più precisamente si occupa di fili,bobine di filo, e cavi
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon credo ricercheranno qualcosa.
-
Sara
OspiteSalve, io devo essere operata tra 10 giorni, ma tra tre giorni devo fare gli esami preoperatori e oggi ho fumato una canna e alcune sigarette…quindi volevo chiedere se si possono trovare delle tracce di nicotina e della canna?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumMa non le cercheranno.
-
Roberta
OspiteSalve, volevo un’informazione. Sarò sottoposta a delle analisi sanguigne perché ho deciso di donare il sangue, dunque ciò che mi chiedevo è se potesse risultare il fatto che io abbia fumato thc in un passato recente. Attendo notizie, grazie!
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo se non richieste.
-
Analisi
OspiteBuonasera Drumma,
Sabato ho fatto due tiri di Hashish senza aspirare.Lunedì ho fatto solamente due tiri piccoli. Ho il drug test esattamente lunedì 15 , che probabilità ci sono che esca negativo? Non fumo da 3-4 anni se non di più. Grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDa quello che racconta non ci sono problemi.
-
Alessandro
Ospitesalve,io devo fare degli esami del sangue perché ho il ferro basso.
in questo particolare prelievo si possono trovare tracce di nicotina e thc? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo se non richiesto.
-
Alessandro
Ospitein che senso se non richiesto?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumLegga le discussioni sopra.
-
matteo
OspiteCiao ho bisogno di aiuto, ho fumato per 2 3 settimane di fila una canna al giorno più o meno. il 12 di maggio o smesso definitivamente e verso metá giugno ho test delle urine e del sangue tossicologici per un bando nelle forze armate c’é rischio che risulto positivo?
Grazie in anticipo per la risposta! -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNelle urine non si troveranno tracce , ma test tossicologici su sangue possono rilevarle.
-
matteo
OspiteMi scusi drumma ma avevo letto che 30 giorni erano sufficienti anche per il sangue per lo smaltimento io faccio anche tanto sport e ho il metabolismo veloce in più sono alto 1.70 per 65 kg e poi ero pulito del tutto ho fumato solo quelle 2 3 settimane grazie comunque per la disponibilitá
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumComunque credo che i droga test li fanno solo sulle urine.
-
matteo
OspiteHo paura di no.. comunque un ultima domanda che penso sia anche un po banale ma voglio essere sicuro sudare e bere tanta acqua non serve a nulla vero?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumA mia conoscenza nel bando per le forze armate sono richiesti i test tossicologici solo sulle urine.
-
Recidivo
OspiteOggi ho fumato una canna con un amico piuomeno quanto devo aspettare prima che se ne vada dalle urine?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumUna settimana
-
Alberto
OspiteDovrei fare tra cinque giorni le analisi sia del sangue che delle urine. Fumo da quasi un anno ogni giorno.. Dovrebbero essere delle analisi legate alla mia carenza di ferro e globuli bianchi la presenza di thc compare ? La mia paura è il colorito delle urine in quanto non sono limpide.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSe non richiesto non verrà ricercato; il colore delle urine non c’entra nulla.
-
marco
Ospitevitamina B12,TSH FT3, vitamina D, Glicemia, emocromo, acido folico, emosteina (credo),fosfatasi alcalina (credo si scrivano cosi) scusate dovrei fare una domanda giovedi 15 dovrei fare degli esami del sangue e volevo sapere se in uno di questi esami che ho elencato i medici potrebbero venire a sapere che faccio uso di cannabis. grazie in anticipo
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo.
-
antonio
Ospiteciao ieri ho fatto 6 tiri di canna. il 27 ho la visita medica imposta dalla sede. si vede qualcosa. avevo smesso da 2 anni
attendo risposta
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumChe tipo di visita?
Ricerca nelle urine no
Ricerca su sangue si. -
Lorenzo
OspiteCiao io ho fumato 2 giorni fa e i mie vogliono fare le analisi quelle normali prossimamente questa settimana o la prossima mi risulterà traccia di THC?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumLa prossima no nelle urine.
-
antonio
Ospitevisita medica del lavoro. posso andare tranquillo allora?
-
Gio
OspiteSalve lultima volte che ho fumato una canna è stato 45 giorni fa, adesso ho le analisi tossicoligiche Delle urine bevo e faccio molto sport puó risultare ?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumÈ soggettivo, ma un mese e mezzo dovrebbe bastare.
-
Sonia
OspiteCiao sono sonia,fumo da circa 4-5 anni e nell ultimo anno fumo tt i giorni 2-3 canne al giorno,a lavoro mi hanno richiesto le analisi del sangue delle urine e anke delle feci,é da martedí 18 ke non fumo,e martedì 25 ho gli esami, può risultare in tutti e 3 i tipi di analisi??? Sono in asia….grazie 1000 in anticipo
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumVista la costanza nel tempo è difficile che in un così breve tempo possa smaltire tutto.
-
sonia
OspiteSalve Drumma, mi han fermata i carabinieri alle 3 di notte per un controllo e han sentito odore in auto, avevo fatto 2 tiri e buttata. fumo regolarmente 3/4 canne al giorno. durante il controllo non mi hanno fatto test, ma portata subito in ospedale. All’inizio avevano richiesto solo analisi delle urine, poi mi han fatto anche quelle del sangue chiedendomi il consenso(non rifiutabile), aggiungendo anche il test x alcool poi. Mi han dato il fermo patente nel dubbio. La mia domanda è: se ho fumato 1 microcanna 6 ore prima e 2 tiri, è possibile che trovino alti livelli di thc? l’alcool può influire sul test? Premetto che ho una ottima resistenza all’alcool e non ho bevuto almeno 3 ore prima di mettermi alla guida. L’erba utilizzata a mio parere era molto leggera. Grazie in anticipo
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumFino a 5-7 giorni i metaboliti del THC si possono trovare nelle urine.
-
Giovanni
Ospiteragazzi io devo fare delle analisi, per HIV, e glucosio6 fosfato deidrogenasi, e ho fumato, esce qualcosa?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo.
-
Rosy
OspiteDrumma hai tanta pazienza 🙂 grazie
-
Gianluca
OspiteSalve, ho 21 anni e dovrei eseguire degli esami del sangue, delle feci e delle urine prescritte dal gastroenterologo. Vorrei sapere se, fumando quotidianamente da circa due mesi, i valori degli esami possano essere alterati e se vengano trovate tracce di thc.
Attendo una vostra risposta,Saluti,
Gianluca -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo.
-
Giorgia12
OspiteSalve dottore le volevo chiedere oggi ho un prelievo per le intolleranze alimentari, faccio uso quotidiano di hashish, potrebbe risultare? Se facessi uso di hashish anche un ora prima delle analisi risulterebbe?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo.
-
Silvia
OspiteSalve,
Faccio annualmente il test delle urine specifice per le droghe.
Vorrei sapere quali sono i principi attivi della marijuana oltre al THC che vengono identificati se si fuma erba.
Se fumassi un erba senza THC, risulterebbe che ho fumato ?
C’è un valore di THC sotto al quale il test viene considerato negativo?
Grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumViene ricercato il tetraidrocannabinolo
Si possono avere interferenze positive con alcuni farmaci, infatti un test positivo deve essere confermato successivamente con analisi anche nel sangue
Il valore limite è 50 ng/ml. -
Paolo
OspiteSalve, innanzitutto complimenti per il sito e per la velocità nel rispondere ai nostri dubbi e domande.
Ieri ho eseguito varie tipologie di esami per entrare in un’azienda multinazionale tra cui il drug test. Vorrei sapere se risulerà (credo sicuramente) THC nelle mie urine dato che non fumo da 3 giorni, premettendo però che fumavo ogni giorno.
Inoltre volevo sapere cosa potrebbe succedere nel caso in cui il test risulti positivo, mi potrebbero ugualmente assumere a particolari condizioni o non mi chiamerebbero proprio?
Spero mi rispondiate il più presto possibile.
Grazie in anticipo. -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumE’ una domanda per un consulente del lavoro non per un laboratorista;
rispondo a naso: dipende dall’impiego, se deve fare l’autista ad esempio non ha speranze. -
Enrico
OspiteSalve,tra una settimana avrò delle analisi per entrare a lavorare in un azienda. Il punto è che sono stato nella stessa stanza in presenza di una persona che fumava una canna, e vorrei capire se con le analisi del sangue tossicologiche potrebbe risultare il fumo passivo dovuto ad una canna. Grazie in anticipo
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSe lei non fuma non avrà problemi.
-
Michele
Ospiteciao devo fare un’analisi del sangue per il cuore non fumo da 2 settimane ma voglio riprendere secondo lei mi trovano il thc
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSe non richiesto non verrà cercato.
-
Alessandro
OspiteSalve… Credo che i miei genitori vogliano farmi le analisi del sangue per il THC… La cosa che vorrei chiedervi è: io essendo maggiorenne, potrei rifiutarmi qual’ora mi dicessero che me le vogliono fare? per mio padre sarebbe una grande delusione sapere che fumo… quindi sono un po in ansia.. ringrazio tantissimo chi mi aiuterà…
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSarà una delusione anche dirgli che non si vuole sottoporre, comunque da maggiorenne spetta a lei la decisione.
-
Marco
OspiteSalve,
sono stato un fumatore abituale per anni…poi ho smesso per quasi 4 mesi, dopo questo tempo ho fumato per circa una settimana una al giorno. dopo questa settimana ho fatto un po di sport e bevuto molta acqua. ho acquistato dei drug test con cut-off 50 che dopo circa 20 giorni davano esito negativo, anche se la linea non era ben marcata, c’era.
Ieri, al 23esimo giorno dall’ultima assunzione mi sono sottoposto ad esami tossicologici pre assuntivi.
posso stare traqnuillo -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDipende dal grado di smaltimento del suo organismo e dal test che effettueranno.
-
Carlo
OspiteBuonasera,
fumo circa 10-15 sigarette al gg e fumo cannabis tutti i giorni solo la sera. Mi è stato chiesto, in fase pre-assuntiva come informatore medico per una multinazionale americana, di fare una vistita medica corredata da analisi sangue e urine. Non ho fumato 10 gg prima del test, possono ricercare anche il thc? Premetto che mi hanno detto di portare le urine da casa (urine della prima mattina) e che non ho firmato ne mi hanno informato riguardo ad un possibile test tossicologico. -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumCome informatore medico non credo che le chiederanno il thc e comunque 10gg dovrebbero essere sufficienti per smaltire; poi dipende dal suo metabolismo.
-
Viola
OspiteSalve devo fare una visita per capire il problema di una perdita eccessiva dei capelli tra 10 giorni e il dottore ha detto che a breve chiamerà per fare, prima della visita, le analisi del sangue per vedere se c’è qualcosa che non va non fumo da 2 giorni, e non sono una fumatrice occasionale, si vede il thc?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo se non richiesto.
-
Emanuele Alexiev
OspiteDevo fare analisi per l’urina in vista di un certificato medico agonistico per calcetto, l’esame è giovedì e non fumo da sabato, non creda che per un certificato agonistico di calcetto controllino il THC, sono in ansia.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumAssolutamente no.
-
Alessandro
OspiteSalve,ho avuto un incidente in moto una volta arrivato in ospedale a causa della rottura della tibia,è stata richiesto controllo tossicologico,risultando positivo ai cannabinoidi nelle urine con un valore di 0,80,ma nn mi hanno levato la patente dicendomi che aspettavano le contro analisi nel sangue!È possibile che sia rientrato nei limiti dato che avevo fumato circa 8 ore prima?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumPurtroppo nel sangue i metaboliti rimangono più a lungo che nelle urine.
-
Alessandro
OspiteDomani ho degli esami del sangue e servono per vedere a cosa sono allergico quindi penso che siano molto accurate ieri pomeriggio mi sono fatto un Putin risulta?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumMi scusi l’ignoranza ma non ne faccio uso, cos’è un Putin ?
-
Alessandro
OspiteMi perdoni,ma nn viene ricercato il thc attivo rispetto ai Metaboliti?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSe non richiesto non verrà ricercato.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNelle urine viene ricercato il metabolita
-
Chiara
OspiteCiao
Ho fatto una decina di tiri di canna a capodanno (non tutti aspirati) e il 19 avrò gli esami del sangue e delle urine per il lavoro.
Risulterò positiva.?
Ho anche acquistato un test in farmacia ma non l’ho ancora fatto.. quanto è attendibile ?
Grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumE’ passato tempo, risulterà negativa se il test sarà effettuato sulle urine.
-
Chiara
OspiteIn realtà faranno sia urine che sangue.. ma non so su quali esaminano il thc.. domattina farò il test della farmacia, posso ritenerlo attendibile come quello che mi faranno il 19?
-
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumLe droghe le ricercano sulle urine.
Sui test fatti in farmacia non mi pronuncio.-
Chiara
OspiteNon lo ritieni preciso come quello fatto sul lavoro ?
-
-
Giovanni
OspiteBuona sera dottore dopo 5 mesi senza aver assunto thc (fumando erba) il 20 novembre ho ricominciato a fumare 3/4 canne al giorno, lunedì 22 ho smesso e da lunedì 1 febbraio potrei subire dei test tossicologici a random, sono alto 1.75 e peso 57 kg (molto magro) e dal giorno che ho smesso ho iniziato a bere circa 2 litri di acqua o the al giorno, potrei risultare positivo ad un test?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumPotrebbe, dato il consumo massivo in passato, soprattutto se faranno controlli su sangue.
-
Alessia
OspiteSe faccio gli esami per la celiachia si vede se ho fumato erba?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo, se non richiesto.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo, se non richiesto.
-
Alessandra
OspiteSalve dottore volevo dirle che tra quindici giorni ho esami per patente su urina non assumo cannabis da più di dieci giorni… prima di questo periodo nell arco di una settimana in compagnia avrò fumato una canna e ancor prima non fumavo da mesi posso stare tranquilla ? Grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDieci giorni sono sufficienti.
-
GiAaa
OspiteSalve, settimana scorsa ho fumato una sigaretta al giorno per tutta la settimana e mi sono fatta una canna. Ho problemi con la tiroide ed ho appena scoperto di dover fare degli esami del sangue. Si vede che faccio uso di queste sostanze? Rimedi per espellerle? Vi prego
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo , se non richiesto.
-
sara
Ospiteciao, sabato dovrò fare un test dove ricercheranno cannabis nel sangue, ho fumato l’ultima canna un mese fa. c’è possibilita che trovino qualcosa ?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDopo un mese dovrebbe essere tranquillo.
-
Darkus
OspiteSalve. Devo fare il test del sangue e dell’urina per la glicemia. Se ho fumato oggi 4-5 tiri di canna, contando che ne fumo mezza ogni 2 settimane, non dovrebbe risultare qualcosa, giusto?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumMa richiede i cannabinoidi?
Altrimenti non verrà ricercato ciò che non è richiesto. -
Darkus
OspiteNon dovrebbe. Speriamo bene
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumPerchè usa il condizionale?
L’ha richiesto?
Allora perchè pensa che un laboratorio a cui è stata chiesta la glicemia, si metta a ricercare a sue spese altro…!!! -
jonathan
Ospitebuongiorno dottore
volevo chiedere informazione, il venerdi ho fatto l’esame del sangue e anche dell’urine
il mese scorso ogni tanto facevo 3/4/5 tiri di ERBA
volevo sapere se risulta nel esame o no .
Grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo se nin richiesto.
-
Alessandro
OspiteSalve o fatto il drug test per il lavoro sono andato in un laboratorio in zona o urinato in un contenitore apposito dove e istantanea una risposta positivo o negativo. Volevo sapere se esci positivo telo dicono subito o no… da premettere che la dott. A visto il contenitore e mi a detto che era tt ok potevo andare. Grz buon lavoro
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumIl tempo di fare il test.
-
Luca
OspiteSalve dottore
Ho una domanda da fare. Sono 5 giorni che non fumo…ho usato hashish in minime quantità una o due volte al giorno e tra 7 giorni ho una visita medica di lavoro (non specificandomi di che visita si tratta). Nel caso di analisi sangue e urine potrebbe risultare qualcosa? Grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNel sangue si, nelle urine potrebbe scomparire.
-
Marta
OspiteBuonasera
Io non ho mai fatto uso di erba o altre soatanze 11 giorni fa ho avuto la brillante idea di provare, dopodomani ho gli esami del sangue di routine se fosse richiesto di verificare troverebbero qualcosa?1.80 x 80kg
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forum“se fosse richiesto” cosa significa?
è per lavoro?
comunque è improbabile. -
Matteo
OspiteSalve ieri sera mi sono state fatte controlli anti droga urine e sangue, alle urine sono stato trovato positivo al sangue non ho ancora i risultati, cosa potrà succedere, non fumo una gamma intera da lunedì però venerdì sera ho fatto un tiro, avendo gli esami a mia insaputa
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSe positivo nelle urine a maggior ragione lo sarà il sangue.
-
Emanuele
OspiteSalve ho una domanda un po’ specifica.
Ieri mi hanno fermato in Germania per un controllo stradale, sono risultato positivo alle urine, quindi mi hanno fatto le analisi del sangue. Il limite qui credo sia di 1ng/ml.
Fumando poco ma regolarmente ed avendo fumato la sera prima… ho possibilità che siano inferiori a 1? Ah in Germania penso controllino il siero e non il sangue intero e se mi sono documentato bene è peggio.. per me.
Grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDipende dall’accumulo e dalla sua capacità di smaltire.
-
Nicola
OspiteNemmeno nelle urine?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumMa lei richiede la ricerca…?
E allora perchè un laboratorio dovrebbe mettersi a cercare a sue spese una cosa non richiesta??????????????
-
Lidia
OspiteSalve ho una domanda, sto molto male da una settimana con ripetute scariche di diarrea e nonostante la cura non mi passa dunque mia madre voleva mandarmi a un gastroenterologo che vorrebbe farmi un day hospital o comunque delle analisi non so quanto specifiche per capire il problema che può essere salmonella o altro tipo di intossicazione alimentare..ora io ho fatto sei tiri a una canna una sera e sei l’altra sera nella prima settimana di settembre e poi basta mai più…e prima di quella volta mai l’avevo fatto secondo voi si vedrà questa cosa o potrei scamparla?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumMa perchè richiederà anche il THC?
No. E allora perchè dovrebbero cercarlo…. -
Gastin
OspiteSe fumo una sola canna si vedrà nelle analisi del capello? se si, dopo quanto spariranno le tracce?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNel capello le tracce rimangono per mesi ma con una sola fumata…..
-
Andrea
OspiteEgregioDottore
Sono 8 mesi attinente da qualsiasi cosa e ho appena fatto gli esami del capello. Sono risultato 0,8 con un cut off di 0,5 positivo alla cocaina. Io che non ho toccato assolutamente nulla è possibile che sia colpa del fumo passivo? Alle urine sono risultato negativo in due sessioni mentre volevo chiedere se esiste un test (es. Analisi del sangue) per verificare se sia effettivamente fumo attivo o passivo, grazie infinite -
Mario
OspiteSalve… ho un paio di domande
Da piu di un mese sto facendo esami tossicologici per uso di cannabbis art. 75, premettendo che ero un fumatore abituale e non fumo circa da 1 mese e mezzo
Ho fatto allincirca 7, 8 tossicologgici e mi esce sempre lo stesso risultato di 8,5 oppure 7,5
Volevi chiedevi come sia possibile che non scende piu di cosi?
Che tipo di analisi posso fare per comparale ai tossicologici del sert? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper Andrea: non esiste un test che può discernere tra fumo attivo e passivo.
per trovarsi nel capello deve stare molto vicino e per tanto tempo
a chi fuma. -
sara rossi
Ospitesalve, dovrei fare degli esami per anemia, il thc-cooh e la nicotina vengono rilevati nel sangue?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo se non richiesti.
-
Anna
OspiteSalve,mi chiamo Anna e ho quasi 18 anni. Ieri ho fatto un tiro di canna, non fumo di solito, è stata la prima volta, in quanto tempo dovrebbe sparire dalle urine? Ho letto del metabolismo e premetto che sono magra e alta e mi sembra di avere un metabolismo abbastanza veloce
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumUn solo tiro non le darà problemi;
di solito ci vogliono 5-6 giorni affinché non si trovino i metaboliti nelle urine. -
Alessandro
OspiteSalve dottore, sono passati 32 giorni dal ultima canna..oggi ho fatto il test delle urine e mi da 80 ng, limite massimo 50ng, l ‘8 dovrei fare le visite mediche. Ho qualche possibilità di arrivare a 50ng? Grazie per la risposta
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumIl suo metabolismo è lento nello smaltire il THC a questi ritmi non credo può farcela.
-
Alessandro
OspiteFumavo 3/5 canne al giorno per 8 mesi, da 80 a 50 quanto mi ci potrebbe volere?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumImpossibile rispondere non è un calcolo matematico ma l’8 è molto vicino.
-
Alessandro
OspiteQuindi sono sempre molti 80ng nelle urine?chissa’ il Valore iniziale quanto avrebbe potuto essere!
-
Francesca
OspiteSalve non ho mai fumato una canna, 3 giorni fa ho fatto 3 tiri e poi basta… Tra un paio di giorni dovrò fare le analisi del sangue e delle urine richiesta dal lavoro., risulta qualcosa?
-
Valentina
OspiteBuonasera,
Il 27 gennaio dovrò fare le analisi per il terzo rinnovo della patente dopo sospensione per alcool, il protocollo comprende analisi del sangue, urine e analisi del capello. Premetto che non faccio uso di cannabinoidi da tipo 20 anni, ma lo scorso 25 dicembre ho fatto tre tiri di marijuana… potrà risultare dall’analisi del capello? Grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo.
-
Alessandro
OspiteDottore scusate se insisto il 3 ho avuto il risultato di 80 su 50 quanto ci vorrebbe più o meno per abbassarlo?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumMa lei mi legge…???
Le ho già risposto.“Impossibile rispondere non è un calcolo matematico”
-
Kekkiinaa
OspiteSave mi chiamo Francesca, a giorni dovrei fare analisi del sangue e dell’urina perché devo fare una risonanza per un controllo all’orecchio. Io fumo erba e fumo, possono risultare sugli analisi? Però non li fumo sempre giusto ogni tanto.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSe non richiesto non verrà ricercata.
-
Gina
OspiteSalve tra 24H ho le urine per la patente cercano il thc, il fatto che ho fumato ieri e per tutto il mese,quindi dovrebbe risultare, ma visto che le mie precedenti urine non sono state accettate perchè troppo leggere e mancanza di creatina ho pensato di bere acqua e creatina in polvere in modo da eludere la commissione secondo lei può funzionare? Grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon so.
-
Piero
OspiteSalve ho avvertito l’odore di marijuana da un barattolo puo’influire su analisi specifiche
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumAssolutamente no.
-
Daniele
OspiteIbrupofene co elferalgran risultano nel sangue come thc come se avessi fumato una canna?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo.
-
Sergio
OspiteTra 2 settimane dovro fare l esame per riavere la patente,sono stato fermato e avevo un valore alcolemico di 1.06.visto ke sono un bevitore occasionale ma molto occasionale mi preoccupa piu ke possa uscire traccia di thc visto ke la sera mi fumo una cannetta di fumo…
E possibile?oppure le analisi sono prettamente per vedere se bevo? Grazie a tutti
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumcontrollano la CDT per vedere se è un bevitore cronico.
-
Alice
OspiteOggi ho gli analisi delle urine delle 24h, se consumo cannabis lo stesso giorno si potrebbe vedere? Grazie mille
-
Alice
OspiteSalve, le rifaccio la stessa domanda perché spiegata meglio. Oggi sto facendo le analisi delle urine delle 24 ore, per vedere la proteinuria e la calciuria, se oggi mentre sto facendo questi esami fumo una sigaretta o faccio uso di cannabis, si può vedere negli analisi? Potrebbe sballare qualche dato? Grazie mille in anticipo per la risposto dottore
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo se non richiesto.
Non altera i dati richiesti. -
matilde
OspitePotrebbero risultare tracce di thc negli esami ormonali?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo se non richiesto.
-
Drspark
OspiteCiao a tutti ragazzi, giovedì ho gli esami per ritiro della patente (per alcool).
Volevo sapere se per caso con questi esami vi fosse traccia del thc?, grazie in anticipo.Questa è la dicitura degli esami;
Tossicologia/alcool – Dosaggi:
Emocromo completo
Transaminasi GOT-GPT
Gamma GT
CDT -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo.
-
Drspark
OspiteGrazie dr. Drumma per la risposta, perché non vorrei spendere soldi inutilmente
-
Mark
OspiteBuongiorno,
Sono un fumatore abituale di cannabis e volevo farle una domanda sulla donazione del sangue.
Sul foglio da compilare prima della donazione la casella di “Uso di droghe” va compilata specificando l’uso di cannabis? O verrò chiesto prima di donare quanto ho fumato, l’ultima volta ecc.? Grazie per il suo tempo -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDeve specificare sul foglio.
-
Cristina
OspiteBuonasera.Sono un operatrice socio sanitaria e ho vinto un concorso pubblico nel veneto.Ho fumato per anni circa 2-3 canne di marijuana al giorno.il 18 devo fare la visita per l’assunzione,sono 12 gg che non fumo.Secondo lei fanno i tossicologici sia per il sangue o solo nelle urine??sono alta 1,70 e peso 55 kg,secondo lei ora del 18 dicembre riuscirò a risultare negativa??in attesa di un suo riscontro la ringrazio per l’attenzione
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDipende dalla commissione. con le urine non ha problemi ma col sangue dubito.
-
Cristina
OspiteBuonasera, vorrei sapere per favore se in mezzo a tutte queste analisi stanno cercando anche tracce di thc!!mi saprebbe dire per favore quali sono le sigle di riferimento per la ricerca di thc per il sangue ed anche per le urine??grazie mille
Sg-Velocita’ Eritrosed. (VES) mm/h
1 ora sec. Westergren
B-Emocromo
Eritrociti
Emoglobina
Ematocrito
MCV fL/cell
MCH pg/cell
RDW-CV
Piastrine
Leucociti
Formula Leucocitaria
Neutrofili
Linfociti
Monociti
Eosinofoli
Basofili
P-Ferritina
Test eseguito su sistema ADVIA Centaur
PT INR
aPTT Ratio
Fibrinogeno
Biochimica
P-Glucosio
P-Creatinina umol/L mg/dL
eGFR ml/min/1.73m? Livello decisionale 60
(velocita di filtrazione glomerulare stimata)
Equazione EPI-CKD
P- Acido urico umol/L mg/dL
P-Colesterolo totale mmol/L <mg/dL
P-Colesterolo HDL mmol/L mg/dL
P-Colesterolo LDL mmol/L
mg/dL
P-Trigliceridi mmol/L
mg/dL
P-Bilirubina totale umol/L
mg/dL
P-AST U/L
P-ALT
P-GammaGT (Glutamiltransferasi) U/L
P-Proteina C-Reattiva
Elettroforesi
S- Proteine elettroforesi
S-Proteine g/L
S-Elettroforesi
Albumina
Alfa 1 globuline
Alfa 2 globuline
Beta globuline
Gamma globuline
Rapporto Albumina/Globuline
Note Non alterazioni qualitative di rilievo
URINE
Esame Urine Completo
Esame Chimico Fisico
Colore
Aspetto
pH
Glucosio Assente
Proteine Assenti
Emoglobina mg/dL
Corpi Chetonici mg/dL
Bilirubina mg/dL
Urobilinogeno
Densita’ relativa
Esame Microscopico del Sedimento
Globuli rossi num/uL
Globuli bianchi num/uL
Batteri num/uL
Cellule epiteliali num/uL
Sierologia
S-Ab Morbillo IgG
S-Ab anti virus Rosolia IgG UI/mL
Negativo
Borderline
Positivo
S-Ab Parotite IgG
S-HBsAb mUI/mL Immunita
S-Ab HCV
S-Ab IgG
Diagnostica Autoimmunita’
Diagnostica infezione tubercolare QuantiFERON-TB
Ag specifici M.Tuberculosis UI/ml cut-off
ESAT-,CFP-, (CD4)
Ag specifici M.Tuberculosis UI/mL cut-off
ESAT-6 CFP-10 (CD4/CD8)
Mitogeno reazione
Interpretazione -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNessuna ricerca THC che viene definita o Ricerca THC o ricerca Cannabinoidi.
-
Gianpasquale
Ospitese vado da un dermatologo e mi fa un esame del sangue il THC esce nei risultati?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo se non richiesto.
-
Mario
OspiteBuonasera, cercando sul web soluzioni al mio problema ho trovato questo forum, a mio parere molto attivo. Vorrei esporre una domanda. Ho 30 anni ,paura folle delle analisi in generale, fumo hashish e Maria da quando avevo 17 anni. Abitualmente ne fumo 1 emmezza al giorno alternate a 2 nei giorni festivi. Fortunatamente dopo un lungo periodo a casa ,per causa covid ho perso il posto di lavoro , e ultimamente mi si è presentata l occasione di andar a fare parte di un gruppo di “naturalisti” facendo parte di un Ente del corpo forestale carabinieri. Mi è stato detto che bisognerá fare gli esami del sangue e del urine,ovviamente non ho un foglio in mano perchè mi è stato detto da un “futuro collega” che a giorni bisognerá farlo. Ovviamente ripeto non ho un foglio dove poterle dire che ci sará un tossicologico o no, ma in base alla “sede” del lavoro dove andrò,secondo lei DR Drumma potrebbero esserci degli esami tossicologici? Sò che mi risponderá che se non c’è scritto nel foglio non lo faranno però magari secondo un suo parere potrebbero farlo? Ovviamente non ho né reati e ne altro sono un bravissimo ragazzo apparte il vizio di fumare. Grazie mille
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDipende dal tipo di mansione, ad esempio pensi agli autisti che devono guidare un mezzo. Nello specifico non saprei.
-
Mario
OspiteGuardi mi occuperei secondo ciò che ho capito di fauna selvatica e comunque roba ambientalistica…oltretutto sono anche del campo per cui ci starei a pennello…
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumPotrebbero non chiedere un tossicologico.
-
Mario
OspiteLo spero davvero. A giorni verrò chiamato e vedrò. È già da ieri che non fumo e non lo farò finché non vedrò e farò le analisi.Sará difficile ma ne varrá la pena. La ringrazio per la risposta DR Drumma. Buona giornata.
-
Sergio
OspiteSalve, a me è stata ritirata la patente un anno fa, e giorno 27 dovrei fare un prelievo del sangue per alcolemia tipo cdt emocromo gamma gt ecc..
Mi è già stato specificato dal sert che non andranno a cercare thc o altre droghe, ma è possibile che il 27 vengano richieste altre analisi del tipo tossicologiche anche se l’asp ha specificato nella prenotazione che sono analisi per alcolemia?? Grazie in anticipo -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo.
-
Sergio
OspiteBuonase, io ho fatto un esame da privato del cdt e la soglia massima era di 2.0 e credo sia la stessa che utilizzerà il sert correggetemi se sbaglio, ma il mio valore a giorno 20 aprile era di 3.1 secondo voi rientrerà nella norma prima di giorno 27 ? Da considerare che sono carfiopatico.
GRAZIE mille in anticipo -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo, troppo poco tempo.
-
Sergio
OspiteA quando dovrei farmi spostare l’appuntamento al sert affinché si stabilizzi??
-
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumAlmeno tre mesi.
-
Matt
OspiteSalve come si fa a capire se per la visita medica del lavoro richiedono anche gli esami tossicologici o se invece richiedono solo quelli normali ?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDipende dalle mansioni.
-
Antonio
OspiteSalve dottore, lavoro come operaio di impianti elettrici di 1° livello ormai due settimane ed ho smesso di fumare da allora (precedentemente ne facevo uso costante ma moderato per uno/due spinelli al giorno).
La settimana prossima sarò sottoposto a una visita medica è un prelievo ematico. Date le mie mansioni, il fatto che non lavoro in quota è che non guido mezzi speciali mi esenta da una possibile richiesta di test tossicologici o ricerca di thc nell’esame del sangue o rientro in una categoria per la quale vengono accettati anche questi valori?
Grazie in anticipo.-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDomanda troppo specifica che esula dalle mie competenze, deve chiedere ad un medico del lavoro.
-
-
Sangy
OspiteSalve ieri sono andato a fare la visita medica del lavoro pensando che ero una mansione a rischio avevano segnato che dovevo essere sottoposto a drog test ho specificato che nelle precedenti visite non sono mai stato sottoposto a drog test e quindi la decisione dell istituto era stata di non fare l’esame delle urine perché non previsto poi guardando la cartella clinica hanno visto che facevo un esame delle urine completo ma non drog test corro il rischio che venga comunque cercata la presenza di thc ? Corro il rischio che sia stata attaccata un etichetta sbagliata avendo l’oro in elenco che dovevo fare il drog test ? Da premettere che non uso cannabis da circa 25 giorni, e prima di questi 25 giorni fumavo una canna al giorno quotidianamente avvolte anche due, corro il rischio di risultare positivo se viene ricercata la presenza di thc ? Se fanno un drog test mi doveva essere comunicato visto che non era previsto in base alle solite visite mediche ? Quando sono entrato in bagno per fare l’urina non c’era nessuno che mi ha controllato come fanno nei soliti drog test può essere un imput per stare tranquilli o mi conviene continuare a non fumare fino ad esito degli esami ? Peso 74 kg grazie in anticipo
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon le faranno il test e in ogni caso 25 giorni sono sufficienti per non trovare più tracce di cannabis.
-
Luca
OspiteSalve tra poco ,circa una settimana, avrò degli esami del sangue….riguarderanno emocromo,glicemia,ferro,creatinina.
Sarà possibile rilevare THC nel sangue?
P.s. Sono un consumatore Raro….solo a capodanno… -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumMa se non è richiesto perchè dovrebbero cercarla…???
-
-
AutorePost
IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria email. Il servizio offerto da questo sito è GRATUITO. Nel momento in cui l’utente inserisce la propria email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTA ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY